Problema su avviamento e giri motore | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Problema su avviamento e giri motore

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da AndrewTO, 30 Giugno 2012.

1. AndrewTO

AndrewTO Aspirante Pilota

40
    0
    30 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 330 CI
    cambio anche il sensore di aspirazione?

se mi consigliate di cambiarlo, potete darmi un link dove lo vendono ad un prezzo onesto, grazie

2. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Per me e' il sensore posizione albero a camme.

Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk

3. AndrewTO

AndrewTO Aspirante Pilota

40
    0
    30 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 330 CI
    Il sensore di posizione... sarebbe il sensore albero a camme?

4. fabry73

fabry73 Primo Pilota

1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    Ciao,avevo il tuo stesso sintomo e ho risolto cambiando il sensore albero a cammes lato aspirazione,un consiglio prendilo originale bmw io l'ho pagato 113 euro però non mi ha più dato noie e ormai è passato un anno

5. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    ho abbreviato il nome, intendevo il sensore albero a camme di aspirazione.

la tua auto ne ha uno anche sull'albero a camme di scarico. non hanno vita lunga, in tanti qui li hanno cambiati entrambi poco sopra i 100.000km

quindi ordinali entrambi in concessionaria, falli cambiare e resettare tutto. sono componenti che se non sono rotti si stanno comunque per rompere, quindi non butti i soldi dalla finestra, e magari risolvi.

6. cristian1986

cristian1986 Aspirante Pilota

13
    0
    8 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 318 ci 2.0 cat E46
    per il problema dell'accensione e la farfalla elettronica dell'apertura/chiusura combustione.....a volte va in tilt. pratticamente e quella che sostrituisce la valvola del carburatore dei vecchi motori....che erano collegati con un filo direttamente all'acceleratore (era meglio cosi credimi) a diferenza di adesso che e collebgata elettronicamente atraverso un motorino.......cose piu complicate. invece per il problema dello spegnimento.......irregolarita' giri.....e il tubo dello sfiato vapori olio.....a volte col tempo si cuoce e di conseguenza marcisce......niente di grave. cmq prima di accendere per non avere problemi prima schiaccia un po l'acceleratore e poi accendi il motore. cmq e consigliabile far mettere le mani solo a una officina bmw per la famosa valvola.....costa di piu pero vale la pena.....lo risolvono. per lo sfiatto basta smontare in carter di plastica del morore(la parte superiore s'intende) e vedrai un tubo di gomma marcio......lo cambio e poi e fatta......apropposito.....e accesa anche la spia gialla della sonda lambda? se e cosi sparisce dopo la sostituzione del famoso tubo

Condividi questa Pagina