e 46 problema sovralimentazione '' turbina '' | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

e 46 problema sovralimentazione '' turbina ''

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da daniele milanese, 25 Luglio 2012.

  1. daniele milanese

    daniele milanese Kartista

    97
    0
    12 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 330 D Futura
    sera a tutti ragazzi , sono possessore di una bmw 320 d e 46 , 150cavalli cambio automatico ,appena acquistata in sardegna , ho sempre avuto in precedenza anche altre bmw e un po capisco il sistema come funziona ,
    o gia cercato in altri forum il mio stesso problema non trovando niente , dopo tutte le prove che ho fatto non ne tolgo piede e sono qui per chiedervi un parere .

    Ora vi spiego .

    ACQUISTO UNA BMW 320 D CON TURBINA ROTTA '' PREZZO INTERESSANTE ''

    Compro la turbina nuova e la piazzo , dato che ci sono tolgo le lamelle dal colletore di aspirazione , e completo l opera con un bel tagliando completo .

    succede che : l'auto non VA entra in protezione , la turbina invece di entrare a 1500 giri e iniziare a spingere , entra a 2500 giri , consumando parecchio carburante.

    sara qualche sensore qualche valvola eletronica , qualche tubicino , il debimetro , provo provo e riprovo fino a che ho cambiato :

    Sensore sovralimentazione del collettore di aspirazione .
    debbimetro .
    eletrovalvole entrambe
    tutti i tubicini della depressione
    pulizia ed eliminazione valvola egr
    pulizia intercouler
    flauto con sensori della mandata gasolio
    eletrovalvola che sta sotto il collettore , quella che permette l'appertura alle alette.
    diagnosi completa bosch anche in movimento senza errori .
    provata a camminare senza marmita .

    e altre prove techinche
    ora non so piu cosa fare e chiedo il vostro aiuto !!!!!!!!!!
    se vi e capitato qualcosa di analogo .

    lauto prima di entrare in coppia turbina e necessario che arriva a 2600 giri aspirata consumando un sacco e facendomi innervosire come una bestia .

    aggiungo che mi sono accorto che il filtro aria cambiato da 50 km massimo e gia in pessime condizioni e piedo di olio .


    ragazzi cerchiamo di capire cosa puo essere grazie .
     
  2. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Motore da revisoionare

    Dal mio prontolare con Tapatalk
     
  3. daniele milanese

    daniele milanese Kartista

    97
    0
    12 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 330 D Futura
    Cosa intendi da revisionare , fare fasce e bronzine
     
  4. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Rettifica cilindri, pistoni completi nuovi, rettifica ed equilibratura albero motore, sostituzione guidavalvole , rettifica sedi valvole, sostituzione valvole, spianatura testa e piano basamento

    Dal mio prontolare con Tapatalk
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sposto nella sezione dedicata alla e46 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. daniele milanese

    daniele milanese Kartista

    97
    0
    12 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 330 D Futura
    Non penso che abia da fare tutte queste cose , la machina va bene lo stesso solo che il turbo invece di entrare a 1500 entra a 2500 , non ho detto che non cammina e fa rumori e fumi strani , anzi e molto regolare
     
  7. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.884
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Che turbina hai preso?
     
  8. daniele milanese

    daniele milanese Kartista

    97
    0
    12 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 330 D Futura
    Turbina nuova solo che non e marchiata garret
     
  9. Chupa91

    Chupa91 Secondo Pilota

    660
    2
    25 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.824
    BMW 320d e46 136cv
    Turbina fuori fase. La turbina ha una regolazione che deve essere fatta sulla tua macchina. Chi te l'ha montata?
     
  10. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.884
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Mi pare molto probabile che il problema sia nella turbo o appunto nella sua regolazione.

    Te lo dico sinceramente: è un errore non prendere Garrett. Non è un pezzo di concorrenza qualsiasi, la qualità per la turbo è fondamentale e quello che risparmi all'inizio lo paghi poi.
     
  11. daniele milanese

    daniele milanese Kartista

    97
    0
    12 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 330 D Futura
    La turbina la montata il meccanico e a già una regolazione impostata con dello smalto per evitare di toccarla , non vuol dire che non e garret ma di concorenza e sempre un pezzo nuovo che e stato provato e garantito 2 anni

    Tenete presente che lo stesso problema lo faceva anche prima con la turbina originale ed era garret , io prima di acquistare l, auto lo provata e funzionava sempre con questo ritardo poi quando sono andato ad acquistarla a distanza di una settimana la turbina era rotta del tutto e io ho pagato l, auto 2000 euro in meno propio per prevedere lavori da eseguire
     
  12. daniele milanese

    daniele milanese Kartista

    97
    0
    12 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 330 D Futura
    Comunque stasera provo a chiedere sl meccanico se e il caso di regolare il turbo ma penso che così facendo si era la garanzia
     
  13. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.884
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Scusa ma posti qua per avere aiuto e ti dimentichi di dire questa cosa, che è fondamentale?

    Riguardo le turbine di concorrenza, dato che sono componenti delicati che devono durare anni raggiungendo anche i 100.000 giri al minuto e temperature altissime, sicuramente funzionano ma dato che da qualche parte devono risparmiare, risparmano su materiali, bilanciature ecc.ecc. e la durata è quella che è.
     
  14. daniele milanese

    daniele milanese Kartista

    97
    0
    12 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 330 D Futura
    Ma scusa e , se lo faceva come o già spiegato il problema era presente anche con la turbina garret originale che c'era montata sotto prima ..............
     
  15. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.884
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Si, dicevo solo che nel primo post non l'hai scritto , ed è una cosa fondamentale per capire il problema.

    Riguardo la turbina non originale, forse non è la causa del problema ma secondo me c'è il rischio che duri molto meno.
     
  16. daniele milanese

    daniele milanese Kartista

    97
    0
    12 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 330 D Futura
    E se dura meno pazienza , sicuramente dura di più di una rigenerata garret e almeno e nuova sia di chiocciole che di geometria
     
  17. Chupa91

    Chupa91 Secondo Pilota

    660
    2
    25 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.824
    BMW 320d e46 136cv
    Ma facci capire: il problema te lo faceva con la vecchia ed hai cambiato la turbina ma continua a farlo?

    Quando hai cambiato la vecchia ha fatto pulire tutti i condotti?
     
  18. daniele milanese

    daniele milanese Kartista

    97
    0
    12 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 330 D Futura
    Si tutto pulito e con la nuova lo rifà
     
  19. daniele milanese

    daniele milanese Kartista

    97
    0
    12 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 330 D Futura
    Sono stato dal meccanico , il quale dice che per la questione che il filtro aria si riempia di olio , domani alla Modica cifra di 230 euro risolve il problema , senza dirmi cosa a l'auto pero , della serie paghi e funziona , poi per il resto con certezza sono gli ignettori domani quando la ritiro sappiamo di che morte devo morire
     
  20. cbrvvf1

    cbrvvf1 Collaudatore

    288
    5
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    -12
    bmw 320d attiva M-sport
    smonta la pompa gasolio che sta nel serbatoito pulisci il filtro della stessa e controlla se c'e qualche serpente o pesce nella nafta.

    prova e vedi .

    Io sto impazzendo per l'attueatore del turbo che non va cioe quello che muove l'asticina che va in turbina
     

Condividi questa Pagina