Tubo recupero gasolio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tubo recupero gasolio

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Marco123d, 25 Luglio 2012.

  1. Marco123d

    Marco123d Kartista

    130
    2
    27 Ottobre 2011
    Reputazione:
    43
    Bmw 330d e92
    Ciao ragazzi,circa 15 giorni fa ho fatto un po di chilometri ad andatura tranquilla,circa 120km/h.poi ho deciso di accellerare un pò in 6 marcia e ho avuto un taglio dalla centralina e il motore non tirava più,come se si fosse spento,allo stesso tempo ho visto uscire fumo dal motore è una forte puzza di gasolio.mi accosto in una piazzola e come apro il cofano vedo che il motore e bagnato da per tutto di gasolio.ho visto che si era staccato il tubetto di recupero gasolio,ma essendo il motore quasi sotto al cruscotto non riesco a metterlo aposto,decido di proseguire e come arrivo dal meccanico lo riattacca in dieci minuti.Mi dice che probabilmente era attaccato male di non preoccuparmi visto che nel tubo il gasolio non passa a pressione.Ieri stessa identica cosa,tiro in sesta e si è ristaccato,com'è possibile che si stacchi se lavora in depressione questo maledetto tubo? ho qualche problema agli iniettori?
     
  2. Charlie_jcw

    Charlie_jcw Collaudatore

    441
    13
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    830
    Bmw 120d LSE
    a me era capitato che uno di quei gancetti neri (che schiacci negli allogiamenti e fanno clack) si era rotto, prova a verificare che siano tutti sani! io avevo comprato tutto il tubo con relativi gancetti, alla modica cifra di 50€ se non ricordo male (che ladri in bmw) !!!
     
  3. Marco123d

    Marco123d Kartista

    130
    2
    27 Ottobre 2011
    Reputazione:
    43
    Bmw 330d e92
    Ma quei gancetti che dici io ce li ho perfetti,quindi non capisco perchè si stacchi,stavo pensando che ho qualche iniettore che non lavora bene, ad esempio: ogni iniettore lavora con 10 litri di gasolio,se gli arrivano 11 litri,il litro che ce in più lo rimanda nel tubo di recupero,se invece l'iniettore ha qualche problema al posto di mandare soltanto un litro di gasolio nel tubo di recupero ne manda 3.poi non so,è un mio parere
     
  4. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

    706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    devi far controllare meglio il tubo....se fosse un problema di inniettori la macchina non andrebbe bene e poi non si dovrebbe assolutamente staccare anche se gli iniettori fossero difettosi perche ce pericolo di incendio....

    probabilmente si saranno consumati gli gancetti interni del tubo.parlane col meccanico ed eventualmente sostituisci l'intero tubo
     
  5. Marco123d

    Marco123d Kartista

    130
    2
    27 Ottobre 2011
    Reputazione:
    43
    Bmw 330d e92
    Al 90% dei casi è qualche iniettore.sono stato dal pompista stamattina.pericolo di incendio non direi perchè è a gasolio.
     
  6. Marco123d

    Marco123d Kartista

    130
    2
    27 Ottobre 2011
    Reputazione:
    43
    Bmw 330d e92
    Ho appena cambiato l'iniettore,435 euro,e in bmw hanno voluto pure il vecchio rovinato.
     

Condividi questa Pagina