Buongiorno a tutti, apro questa nuova discussione per chiedere un aiuto. Ho acquistato di recente una BMW 116i E87 usata in buone condizioni ma mi sono accorto che il comando i-drive per utilizzare navigatore, multimedia, check etc .. fa un po' le bizze. Il comando nella pressione spesso non va, l'unica soluzione è dare una bella pressione energica e poi prende a funzionare correttamente. Volevo chiedere se a qualcuno di voi è mai capitato lo stesso problema e se ha trovato qualche soluzione alternativa alla sostituzione (230€) ... Sembrerebbe un problema di contatti, se provassi a smontarlo e pulire un po' ? Qualcuno può darmi qualche dritta sullo smontaggio ? Grazie anticipatamente a tutti.
Grazie Jolly90 provero di sicuro solo che volevo essere certo di poter smontare l'i-drive senza fare danni. Credo che la copertura di plastica nera sotto la "rotella" sia a pressione e quindi sollevabile con un po di decisione, ma chiedevo a qualcuno che lo hai gia fatto se e corretto oppure c'e un metodo gia collaudato. Grazie
non saprei proprio.. io quando smonto il comando del navigatore tiro via tutto il blocco.. quindi nn ti so dire se si riesce a togliere il coperchio diciamo...