Audi a8 mi date una mano | BMWpassion forum e blog

Audi a8 mi date una mano

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da tatutati, 19 Luglio 2012.

1. tatutati

tatutati Collaudatore

277
    1
    19 Agosto 2008
    Reputazione:
    18
    ex 730 d ora audi a8
    ciao a tutti non so dove scrivere sta cosa o una audi a8 e sono contentissimo mi si e' accesa una spia gialla che sul libretto della macchina e menzionata come spia dei fumi di scarico , premetto che l'auto funziona bene .
    andando a resettare alla car bosch sparisce ma poi ricompare dopo qualche giorno e mi dicono che e una spia statica. boooo
    secondo voi puo essere del fap ....il catalizzatore o altro
    grazie

2. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    se non dici il tipo di errore che risulta in diagnostica è impossibile darti un consiglio

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.452
    7.614
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    esatto, fatti dire che errore è.

intanto: che motore ha? gasolio suppongo

4. tatutati

tatutati Collaudatore

277
    1
    19 Agosto 2008
    Reputazione:
    18
    ex 730 d ora audi a8
    si ragazzi scusate allora la spia e quella gialla in centro con il simbolo motore e nel libretto risulta come spia dei gas di scarico , praticamente sarebbe una anomalia sui gas di scarico.

non so dirvi l'errore esatto che da in diagnosi .

il motore e un 3 litri diesel con catena come bmw e 171 kw 231 cavalli

parlando stamane con un mio amico che ha anche lui una a6 con lo stesso motore mi diceva che anche la sua ogni tanto lo fa e dice che il suo mecca gli ha detto che e un tubicino di uno scarico con sensore che probabilmente e sporco :eek: boooooooooooo

5. tatutati

tatutati Collaudatore

277
    1
    19 Agosto 2008
    Reputazione:
    18
    ex 730 d ora audi a8
    ciao allora andato in un centro bosch car service la spia motore puo essere una miriade di problemi, detto questo il mio era un supporto motore che nell'audi sono con un sensore per il controllo del vibramento motore , e il corpo farfallato .

allora si puo correre anche cosi , oppure per spegnere la spia bisogna cambiare tutto per la somma di 800 euro piu' o meno .=D> :biggrin: :evil:

ecco o postato in maniera che qualcuno si possa regolare .

6. beckervdo

beckervdo

56.002
    4.432
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Praticamente son le valvole di controllo sui flussi del collettore di aspirazione così come per il 6L BMW.

Condividi questa Pagina