[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30 | Page 359 | BMWpassion forum e blog

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

Discussion in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' started by vicchio, Oct 14, 2011.

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

1. Molto

1 vote(s)
    100.0%
  2. Abbastanza

0 vote(s)
    0.0%
  3. Poco

0 vote(s)
    0.0%
  4. Per nulla

0 vote(s)
    0.0%
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. thegladiator

thegladiator Secondo Pilota

556
    14
    Feb 2, 2012
    BMW F30 328i Luxury
    No, guarda... io spendo 2450 euro di navi PRO e poi ci devo mettere le mani in aftermarket?!? Ma che significa?? Ma non esiste......

E quello che la compra a Novembre ce l'ha bello e pronto!!? Certo che funziona ma quello nuovo è molto più sofisticato e con i modelli delle città in 3D!!!!!! Ma non esiste....... oggi pome annullo TUTTO!!!!!! Io l'inculata l'ho già presa in Audi, preso il navi MMI 2G e 3 mesi dopo montano il nuovo 3G.............

2. thegladiator

556
    14
    Feb 2, 2012
    BMW F30 328i Luxury
    Confermo che oggi pomeriggio vado ad annullare l'ordine. Questa è TRUFFA perchè il nuovo navigatore, sulla touring, riporta lo STESSO CODICE della berlina e stesso prezzo e le modifiche sono sostanziali. Persino la manopolina touch.... roba da matti... da denuncia....

3. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7,139
    627
    Jun 15, 2012
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    In effetti sembra migliorato non poco. La concessionaria doveva comunicare che a breve ci sarebbe stato questo aggiornamento, specialmente perchè l'avevi chiesto espressamente!!!

4. thegladiator

556
    14
    Feb 2, 2012
    BMW F30 328i Luxury
    Ho appena urlato (parlato) col conce.... nega persino, penso in buona fede (proprio perchè non ne sono al corrente), che la touring venga prodotta col nuovo navigatore fin da subito.... mi ha detto che per annullare l'ordine non c'è problema assolutamente, e mi sembrava sincero quando mi ha detto che a lui non risulta proprio... non so che pensare...

Comunque si informava presso la "distribuzione BMW Italia" e mi faceva sapere entro domani.

5. Calimero cattivo

7,139
    627
    Jun 15, 2012
    Capisco un multimarca, ma una concessionaria ufficiale Bmw dovrebbe venire a conoscenza delle varie news, e non dopo segnalazione da potenziali compratori! In genere non mandano circolari per aggiornare delle varie modifiche a listini e cataloghi?

6. beckervdo

beckervdo

56,022
    4,450
    Feb 26, 2006
    Kia Sportage HEV 2023
    Non può essere. Loro sanno già da prima cosa uscirà e quali sono le tappe di aggiornamento!

Questa scansione su Bimmerpost di una circolare interna sull'aggiornamento del nuovo NAVI

Se la tua Touring viene prodotta a Luglio, DEVE avere il nuovo NAVI

7. reg71

reg71 Secondo Pilota

508
    35
    Sep 14, 2005
    BMW 520d f11
    Però se annulli l'ordine quello che ci rimetti sei tu; non avrai la macchina, almeno finchè non ti sarà possibile ordinare di nuovo la F30 con il navigatore aggiornato.

Non so, ma mi metto anche dalla parte di chi vende; qua ogni 2-3 mesi c'è qualche novità, a patto che siano informati loro stessi di queste modifiche, se dovessero far ritardare ogni ordine in attesa delle migliorie non venderebbero una macchina! :rolleyes:

Nel mio caso sono stato "fortunato" perchè pochi giorni prima che l'ordine della 520d fosse immodificabile riuscii ad inserire il pannello a funzioni estese; c'è da dire che però a distanza di meno di un anno è stato modificato pure quello!!! ](*,)

8. Calimero cattivo

7,139
    627
    Jun 15, 2012
    Capisco che ci sono continui aggiornamenti, ma in fin dei conti è il loro lavoro. L'utente Gladiator aveva espressamente chiesto se c'erano aggiornamenti in arrivo, ed il venditore non ha detto nulla. Che sia perchè non lo sapeva, o in malafede, è comunque un comportamento non professionale al 100%.

9. beckervdo

beckervdo

56,022
    4,450
    Feb 26, 2006
    Kia Sportage HEV 2023
    Questa circolare è uscita in rete l'11 luglio. Quindi almeno i primi di luglio già avevano qualcosa in conce.

10. thegladiator

556
    14
    Feb 2, 2012
    BMW F30 328i Luxury
    Io ho ordinato l'auto martedì 17 luglio e la domanda gliela avevo fatta al primo incontro, sabato 14 luglio, proprio perchè avevo letto qui quel thread dove inizialmente si diceva che l'update era sw e che si poteva aggiornare anche la berlina. Secondo me non lo sapeva proprio.

Però da quella scansione risulta che la touring ce l'ha già e lui mi ha detto che è impossibile. Non so.... ma quella scansione da dove arriva?

Io so solo che io, essendo la mia un berlina, lo piglierei in quel posto... se annullo l'ordine e decadono tutti i vantaggi della campagna finanziaria, lo prendo in quel posto lo stesso.... guardate, sono veramente avvilito, sono passato dalle stelle alle stalle.

Mi passa la voglia di comprare la Serie 3 e che in BMW si fottano, loro e il loro nuovo navigatore!!

Last edited by a moderator: Jul 19, 2012
  11. beckervdo

beckervdo

56,022
    4,450
    Feb 26, 2006
    Kia Sportage HEV 2023
    Quella circolare arriva da un conce BMW Tedesco.

Comunque se è berlina allora non rientri proprio. Se ne parla nel 2013 per avere il NAVI aggiornato.

E cambia di parecchio eh! Non è solo software!

12. thegladiator

556
    14
    Feb 2, 2012
    BMW F30 328i Luxury
    Veramente dice che nella berlina è a Novembre 2012... il che è ancora peggio!! Io ritirerei l'auto a fine Settembre/inizio Ottobre e 1 mese dopo viene introdotto. Non esiste proprio.

13. beckervdo

beckervdo

56,022
    4,450
    Feb 26, 2006
    Kia Sportage HEV 2023
    Produzione Novembre 2012. Non consegna.

Significa che molto probabilmente se la producono a Novembre 2012 tu la ricevi dopo. Molto facilmente a febbraio 2013.

Sta a te poi aspettare o meno.

14. thegladiator

556
    14
    Feb 2, 2012
    BMW F30 328i Luxury
    Io già volevo immatricolare Gennaio nuovo anno, ho anticipato solo in funzione dell'attuale ed interessante campagna finanziaria di BMW.

Hai capito? BMW mi dà il tasso del 3,99, incendio e furto, tagliandi... per sbolognare i navi vecchi....

Adesso si tengono il navi e tutto il resto che ci sta attorno!

15. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2,678
    185
    Oct 23, 2010
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    al di là della questione di principio,su cui sia chiaro ti do pienamente ragione,non sono stati nè corretti nè professionali,tu nella guida di tutti i giorni avvertiresti tanto la mancanza di quegli aggiornamenti?se no,tira sul prezzo o fatti regalare qualcosa,se sì invece fai bene ad annullare l'ordine!

solo fossi in te non mi darei la zappa sui piedi(resti senza un'auto che ti piaceva,senza campagna finanziaria)solo per una questione di(pur giusto)principio:wink:

16. Luca r82

Luca r82 Aspirante Pilota

30
    0
    Jan 25, 2012
    Bmw 320 d sport F30
    Last edited by a moderator: Jul 19, 2012
  17. beckervdo

beckervdo

56,022
    4,450
    Feb 26, 2006
    Kia Sportage HEV 2023
    IMHO ti conviene arrivare ad un compresso con il venditore.

18. GoTHiC

GoTHiC Amministratore Delegato BMW

2,683
    107
    Dec 27, 2010
    330xd E92
    cioè fammi capire... se qualcuno ti toglie un dettaglio (IMHO neanche troppo importante) della macchina che desideri, tu rinunci a tutta la macchina???

se lo fai per ripicca lascia perdere perchè a bmw non frega nulla di una macchina in più o in meno... l'unico che ci rimette sei tu...

se non sei più convinto di volerla allora è un altro discorso...

19. thegladiator

556
    14
    Feb 2, 2012
    BMW F30 328i Luxury
    Sarà che io ho preso la fregatura in Audi: 4 mesi dopo aver ritirato la mia A4 con l'MMI high 2G (il massimo!) hanno introdotto il 3G che portava l'hd, la navigazione in 3D, i modelli delle città in 3D etc...

E adesso, dopo 4 anni, altro marchio, altra vettura, ci risiamo!! Voi direte: che sfiga!!! Però quando mi è capitato in Audi la A4 era uscita da un po'... qui hanno presentato una vettura nuova a Marzo che a Novembre subisce un così radicale cambiamento per il sistema multimediale??

Perchè non solo cambia il navigatore, viene introdotta la "dettatura", la manopola touch, insomma.... stesso "salto" che ci fu dal 2G al 3G!!

E io ci casco sempre dentro!! Questa volta NO!

Io capisco il tuo consiglio e ti ringrazio ma in questo momento sono troppo incazzato! E non credo tornerò sui miei passi, appena mi arriverà la risposta ufficiale del conce, che sicuramente confermerà quanto detto qui, procedo con l'annullamento.

Col chè sarò poi nella situazione psicologica di riprendere l'auto a Novembre smenandoci fra tutto (campagna finanziaria, I&F, tagliandi e sconto 13% che magari poi non mi fanno) almeno 7-8K euro!!!!!! Come dire che avrò pagato il nuovo navi 7-8K euro!!

E a quel punto: ADDIO serie 3!!! Sarebbe più forte di me!

Non riesco nemmeno a dirvi come mi sento adesso....

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page