BMW X1 woofer e subwoofer | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW X1 woofer e subwoofer

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da mybmwx1, 16 Luglio 2012.

1. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    1) il kit

non va' bene, ok il medio e il tweeter, il woofer intanto è un 16cm e visto che li cambi la predisposizione è da 20cm tanto vale usarla

e poi è troppo profondo, ci sono massimo 59mm facendo un supporto da 20mm

ti invito a leggere qui

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?185905-Reportage-Sostituzione-woofer-sottosedile-su-Serie-1-(valido-anche-per-E9x)

altri woofer sono gli hearthquake 8, e il kit audiosystem (io non li ho ascoltati non mi esprimo)

se pensi di usare dei hertz space 8 ti dico subito che non rendono e scendono molto poco (soldi buttati)

il crox non è adatto, serve solo per tagliare il tw col medio, il passabasso al woofer e il passaalto al medio si fa' in attivo con l'amplificatore

risparmie i soldi del mid-woofer e usa i suoi che vanno meglio mi sa'........

2)il posteriore

non si usa per sentire bene, rovina la scena sonora anteriore, spostandola indietro, non è reale

ad un concerto ti giri di spalle?

quando uno ti parla ti giri di spalle?

e allora perché secondo te la musica deve venire da dietro, le puoi tenere se hai passeggeri, ma molto attenuate confronto l'anteriore, quindi fader molto avanti e pilotate dalla radio

quindi tieni quelle di serie

si amplifica solo l'anteriore non a caso........

3)gli ampli

Impact non è robs di qualità elevata, io metterei altro per lo meno per l'anteriore

e si usa un 4 canali solo per l'anteriore, due canali i woofer/sub, due canali la medio alta

filtrando in attivo col crox dell'ampli, 200hz in su al medio/alto, 200hz in giù ai woofer

il resto leggi sopra, io risparmierei i soldi del sub dietro e prenderei un ampli migliora

non hai detto se cambierai sorgente, se si ok, altrimenti valuta un interfaccia qualitativa, quelle economiche suona come in un tubo, o un processore dsp

poi sei di Imola, io farei un giretto a villaseta RE, c'è iun installatore di tutt'altro livello

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2012
  2. luke07

luke07 Aspirante Pilota

14
    0
    21 Marzo 2007
    Bologna
    Reputazione:
    10
    BMW X1 Sdrive 2.0
    Ciao, ti ringrazio per le tue spiegazioni.

Partendo dal presupposto che la sorgente rimarrà quella originale, ed il budget è di circa 1.500 / 1.700, l'intallaotre ha proposto questa configurazione.

Il KIT della Focal, mi ha detto essere adatto, e gia dovrebbe essere a poco ingombro.( mi fido dell'intsllaotre, gli sbagli sono a suo carico :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )

Per l'amplificazione, ho letto anche io che non è il massimo, ma per quello che cerco, ( l'originale proprio non si ascolta ) dovrebbe essere sufficiente.

Comunque gli amplificatori dovrebbero gia avere un convertitore al sui interno per utilizzo radio amplificate.

Per il posteriore, ha ragione, è quello che mi hanno detto tutti, in effetti le casse sono amplificate ma solo per rendere ottimale l'installazione del Parrot e per meglio equalizzare il tutto.

Il SUB, non so', li ho sempr emontati e mi sembra che diano piu corpo a tutto.

Il tutto è finalizzato per poter ascoltare la radio decentemente, ho sempre avuto BMW e non sono mai rimasto entusiasta degli impianti originali, ho dovuto sempre metterci mano.

Ti ricordi il nome dell'intallatore da te consigliato ?

Grazie 1000

3. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    stai sbagliando il woofer non è adatto, il suo originale rende di più, se li fa' entrare userà gli slim

ma il fatto è che tu paghi un componente e manodopera per non rendere, infatti non scenderebbe, e obbligandoti poi a montare un sub dietro...altri soldi

quando con i componenti giusti (ma anche coi woofer originali) puoi fare a meno del sub, i woofer scenderebbero a 40hz e potresti comprare un ampli molto migliore e ti verrebbe fuori anche un processore dsp

con un budget del genere puoi fare molto molto meglio

il sub li hai davanti, il fatto che adesso non li senti è perché non sono amplificati, ti invito come l'altro utente ad ascoltare un kit alpine, la potenza (e anche la qualità) è uguale al tuo impact (ma costa la metà, tu vuoi spendere il doppio per sentire forse peggio)

il posteriore tieni quelle di serie

l'installatore è questo

Link

4. luke07

luke07 Aspirante Pilota

14
    0
    21 Marzo 2007
    Bologna
    Reputazione:
    10
    BMW X1 Sdrive 2.0
    Grazie 1000 per le tue spiegazioni.

Adesso vedro' come procedere.

Mi sono messo in contatto con l'installatore da te consigliato, peccato non sia vicinissimo.

Grazie di nuovo

A presto

5. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    C'e chi si fa' molti più km, io sono andato a Ts da Verona

Vai la ed ascolta....ne vale la pena

6. luke07

luke07 Aspirante Pilota

14
    0
    21 Marzo 2007
    Bologna
    Reputazione:
    10
    BMW X1 Sdrive 2.0
    un'ultima informazione.

Il 4 canali, se non manda le casse posteriori, cosa deve gestire ?

Per l'anteriore non basterebbe un 2 canali, uno per ogni lato ( Dx - Sx ) ?

Thanks

7. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    due canali i woofer, due canali la medioalta (anche il kit alpine è così)

facendo così si può tagliare i woofer mandandogli solo le frequenze sotto i 200hz (circa) e ai medi+tw le frequenze sopra

non si può tagliare in passivo con un crox (a quelle frequenze) i woofer

8. luke07

luke07 Aspirante Pilota

14
    0
    21 Marzo 2007
    Bologna
    Reputazione:
    10
    BMW X1 Sdrive 2.0
    Grazie 1000

Gentilissimo

9. mybmwx1

mybmwx1 Kartista

91
    3
    15 Luglio 2012
    Reputazione:
    1.490
    BMW X1 E84 - BMW 114d F20
    Sono passato oggi in concessionaria, niente prova pre acquisto e mi hanno chiesto 680,00€ + iva + manodopera. E il tipo della BMW mi ha sconsigliato pienamente di acquistarlo visto che con i soldi che ci spendo acquisto un impianto 10 volte superiore. Comunque sono ancora curioso e andro ad ascoltarlo.

10. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    Io devo ancora conoscerlo un venditore che ti sconsiglia do comprare un suo prodotto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10volte meglio, ti sfido....

Puoi fare meglio ma spendi di più

11. mybmwx1

mybmwx1 Kartista

91
    3
    15 Luglio 2012
    Reputazione:
    1.490
    Si infatti a dire la verita ci sono rimasto anche io! Mi ha detto che conviene se monti l impianto harman kardon dall inizio ma un post montaggio del genere non ne vale la pena. Queste sono parole dette da lui. Sto sentendo un ragazzo qui vicino appena puo vado da lui a sentirloooo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    A parte che non ha ragione assolutamente che non conviene, perchè se leggi le varie discussioni sul forum riguardanti il kit, tutti quelli che l'hanno montato ne sono rimasti pienamente soddisfatti, secondo, se io sono il titolare della concessionaria e sento un mio dipendente fare un discorso del genere lo licenzio in tronco! :mrgreen:

E comunque il prezzo che ti hanno sparato mi sembra un po esagerato, dato che io in concessionaria con 450€ iva compresa me lo sono portato a casa (senza woofer perchè la mia ne aveva già 2).... di manod'opera sono circa 2,5/3 ore secondo i tempi bmw, quindi nel caso ti sparassero che ci vogliono 7-8 ore sai già cosa rispondergli...

13. mybmwx1

mybmwx1 Kartista

91
    3
    15 Luglio 2012
    Reputazione:
    1.490
    Ho sentito il kit alpine che ha montato l'utente ciumaca del forum. Si sente esattamente come voglio io! Facevo un grosso sbaglio non ascoltando i vostri consigli!!! Grazie mille per essermi stati d'aiuto! Vi auguro una buona giornata.

14. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    se vuoi su ebay lo trovi alla metà del prezzo che ti hanno fatto in concessionaria... lo porti da un qualsiasi installatore e lo fai montare in un'oretta e mezza... con 400 € te la cavi

Ultima modifica di un moderatore: 26 Luglio 2012
  15. mybmwx1

mybmwx1 Kartista

91
    3
    15 Luglio 2012
    Reputazione:
    1.490
    Grazie del consiglio. Appena risolvo vi faccio sapere.

16. Fabio555

Fabio555 Kartista

215
    5
    7 Dicembre 2008
    Reputazione:
    98
    Jaguar XF
    Il kit Alpine non mi ha entusiasmato, l'ho sentito da un amico su una serie 3... sulla mia X1 ho fatto un impianto con sorgente in parallelo e ne sono abbastanza soddisfatto, ho utilizzato woofer rainbow w200 x-plain, res an100fco e tweeter res superdetector in predisposizione originale tutto amplificato e in attivo, benché molto più' dettagliato e con scena molto più' corretta del kit Alpine cerco qualcosa di più che mi permetta di far lavorare i woofer sotto i 120 hz...sto facendo delle prove con un medio da 13 in portiera di elevata qualità e con qualche lavoro per orientarlo...

Condividi questa Pagina