Ragazzi PANICO! La mia 120d non cambia piu in sequenziale. Se prima mettevo in DS e aumentavo la marcia entrava il sequenziale. Adesso ho notato che non entra piu e se le scalo invece funziona. Praticamente scala la marcia ma non la aumenta. Tirando indietro la leva non succede niente!!! Che cosa può essere!?? Mi sto cacando sotto, leggo cifre esorbitanti (http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=205546) e mi fa paura la cosa... non capisco..
Da come descrivi il malfunzionamento, non dovrebbe essere grave. :wink: In D o DS, cioè in automatico il cambio funziona correttamente? Scala e innesta le le marce? Se si, allora dovrebbe essere un problema alla leva selettrice. Potrebbe essersi staccato/ossidato il contatto per far salire di marcia. Credo che il peggio che può succere a livello economico è di dover cambiare il gruppo della leva (non ho idea di quanto costi). Se vai da un'elettrauto "volenteroso" e con un minimo di abilità, probabile che te lo sistema con poca spesa. :wink:
Intanto ti ringrazio per la risposta. Spero che sia proprio come dici tu, però l'altra cosa assurda è che una vettura di questo calibro ti avvisi della mancanza dell'acqua per pulire i vetri e non ti avvisi di un problema come questo.
Se, come penso è il contatto della leva selettrice, il software non può accorgersene, in quanto per lui è come se tu non selezionassi la marcia. :wink: Sono lieto che mi confermi il fatto che in automatico tutto fila liscio. Escluderei il cambio al 100% E' questione di leva selettrice. :wink:
Ragazzi mi fate sentire meglio senza dubbio. Intanto grazie di tutto. Vi farò sapere il prima possibile. Grazie ancora.
Ciao grazie per la tua dritta, riconsegnata la vettura mi hanno detto che si è rotto un interruttore all'interno, dove c'è la leva selettrice, e quindi non da l'ok per il cambio marcia. Di conseguenza vanno sostituiti. Di riparare non se ne parla perchè mi hanno detto che è tutto un blocco unico chiuso e può essere solo sostituito. Per ora sono in ordine, settimana prossima me li monteranno. Vi terrò informati. Grazie ancora /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Meglio la leva che il cambio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Nella disgrazia ti è andata quasi bene. Tienici aggiornati. :wink:
Vi aggiorno sulla situazione, in caso qualcuno fosse interessato alla risoluzione del problema: Questa sera ho ritirato la mia vettura (il pezzo doveva ancora arrivare, era in ordine e ho dovuto attendere abbastanza..), era confermato quindi che il problema stava nella leva del cambio che ha dentro dei connettori che non funzionavano più. Dio solo sa come si facciano a rompere certe cose.. Non ho pagato niente perchè la vettura l'ho acquistata poco tempo fa e "l'ho fatto passare per disinformazione e scorrettezza da parte loro..." dato che gliene avevo parlato pochi giorni dopo. Mi hanno fatto delle storie però se vi interessa il prezzo che avrei dovuto pagare sarebbe stato: € 460 + iva (intera leva sostituita) + manodopera Ringrazio ancora chi mi ha risposto e mi ha aiutato a capire e risolvere questo problema.
E' possibile che sia qualcosa di elettronico?A me succede che la macchina non scala più marcia in seguenziale,sale di marcia bene,in automatico D o DS funziona benissimo ma quando vado magari a scendere di marcia non succede niente :-( la macchina è ormai fuori garanzia possibile che non si possa fare niente?
grazie mille a me successo che nn funziona più in ds e in manuale da due settimane. Mi avevano detto che era la leva del cambio, ma io speravo che non costasse così tanto.. va bhè ciao