Cambio sequenziale non cambia piu marcia!! | BMWpassion forum e blog

Cambio sequenziale non cambia piu marcia!!

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by FabryReloaded, Nov 27, 2010.

1. FabryReloaded

FabryReloaded Aspirante Pilota

30
    0
    Oct 4, 2010
    BMW Serie 1 - 120d ATTIVA
    Ragazzi PANICO! 8-[

La mia 120d non cambia piu in sequenziale. Se prima mettevo in DS e aumentavo la marcia entrava il sequenziale. Adesso ho notato che non entra piu e se le scalo invece funziona. Praticamente scala la marcia ma non la aumenta.

Tirando indietro la leva non succede niente!!! Che cosa può essere!??

Mi sto cacando sotto, leggo cifre esorbitanti (http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=205546) e mi fa paura la cosa... non capisco..

Last edited by a moderator: Nov 27, 2010
  2. Bach

Bach

13,267
    1,899
    Jan 24, 2007
    Liguria
    Prinz L
    Da come descrivi il malfunzionamento, non dovrebbe essere grave. :wink:

In D o DS, cioè in automatico il cambio funziona correttamente? Scala e innesta le le marce?

Se si, allora dovrebbe essere un problema alla leva selettrice.

Potrebbe essersi staccato/ossidato il contatto per far salire di marcia.

Credo che il peggio che può succere a livello economico è di dover cambiare il gruppo della leva (non ho idea di quanto costi).

Se vai da un'elettrauto "volenteroso" e con un minimo di abilità, probabile che te lo sistema con poca spesa. :wink:

1 person likes this.
  3. FabryReloaded

30
    0
    Oct 4, 2010
    Intanto ti ringrazio per la risposta. Spero che sia proprio come dici tu, però l'altra cosa assurda è che una vettura di questo calibro ti avvisi della mancanza dell'acqua per pulire i vetri e non ti avvisi di un problema come questo.

4. FabryReloaded

30
    0
    Oct 4, 2010
    Per rispondere a questa domanda si, funziona tutto bene!

5. Bach

Bach

13,267
    1,899
    Jan 24, 2007
    Liguria
    Prinz L
    Se, come penso è il contatto della leva selettrice, il software non può accorgersene, in quanto per lui è come se tu non selezionassi la marcia. :wink:

Sono lieto che mi confermi il fatto che in automatico tutto fila liscio. Escluderei il cambio al 100% E' questione di leva selettrice. :wink:

1 person likes this.
  6. FabryReloaded

30
    0
    Oct 4, 2010
    Ragazzi mi fate sentire meglio senza dubbio. Intanto grazie di tutto. Vi farò sapere il prima possibile.

Grazie ancora.

7. FabryReloaded

30
    0
    Oct 4, 2010
    Ciao grazie per la tua dritta, riconsegnata la vettura mi hanno detto che si è rotto un interruttore all'interno, dove c'è la leva selettrice, e quindi non da l'ok per il cambio marcia. Di conseguenza vanno sostituiti. Di riparare non se ne parla perchè mi hanno detto che è tutto un blocco unico chiuso e può essere solo sostituito. #-o

Per ora sono in ordine, settimana prossima me li monteranno.

Vi terrò informati. Grazie ancora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. Bach

Bach

13,267
    1,899
    Jan 24, 2007
    Liguria
    Prinz L
    Meglio la leva che il cambio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Nella disgrazia ti è andata quasi bene.

Tienici aggiornati. :wink:

9. FabryReloaded

30
    0
    Oct 4, 2010
    Vi aggiorno sulla situazione, in caso qualcuno fosse interessato alla risoluzione del problema:

Questa sera ho ritirato la mia vettura (il pezzo doveva ancora arrivare, era in ordine e ho dovuto attendere abbastanza..), era confermato quindi che il problema stava nella leva del cambio che ha dentro dei connettori che non funzionavano più.

Dio solo sa come si facciano a rompere certe cose.. ](*,)

Non ho pagato niente perchè la vettura l'ho acquistata poco tempo fa e "l'ho fatto passare per disinformazione e scorrettezza da parte loro..." dato che gliene avevo parlato pochi giorni dopo. Mi hanno fatto delle storie però se vi interessa il prezzo che avrei dovuto pagare sarebbe stato: € 460 + iva (intera leva sostituita) + manodopera

Ringrazio ancora chi mi ha risposto e mi ha aiutato a capire e risolvere questo problema.

10. Bach

Bach

13,267
    1,899
    Jan 24, 2007
    Liguria
    Prinz L
    Sono contento che hai risolto nel migliore dei modi e a costo zero :wink:

11. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15,219
    571
    Apr 29, 2007
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    leva selettrice !

12. FabryReloaded

30
    0
    Oct 4, 2010
    ehehe hai ragione, scusa, LEVA SELETTRICE!

Sai è il mio primo cambio automatico :biggrin: ...

13. PaSty

PaSty Kartista

59
    0
    Jul 30, 2011
    Bmw Serie 1 120d Sport pack M
    E' possibile che sia qualcosa di elettronico?A me succede che la macchina non scala più marcia in seguenziale,sale di marcia bene,in automatico D o DS funziona benissimo ma quando vado magari a scendere di marcia non succede niente :-( la macchina è ormai fuori garanzia possibile che non si possa fare niente?

14. giorgio180379

giorgio180379 Aspirante Pilota

16
    0
    Oct 18, 2008
    bmw serie 1 120d
    grazie mille

a me successo che nn funziona più in ds e in manuale da due settimane.

Mi avevano detto che era la leva del cambio, ma io speravo che non costasse così tanto..

va bhè

ciao :biggrin:

Share This Page