E46 - Spia Gialla - AB3300 test alimentazione carburante | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E46 - Spia Gialla - AB3300 test alimentazione carburante

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da luca220496, 12 Luglio 2012.

  1. luca220496

    luca220496 Kartista

    189
    1
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    318i Touring '00 (E46)
    Ciao a tutti
    Ho la spia continua ad accendersi, la spengo e dopo alcune settimane si riaccende, lòe prime volte spedialmente quando c'era freddo e quando l'auto era al minimo; ultimamamente anche in condizioni normali. A volte si spegne da sola e poi si riaccende alcuni giorni dopo.
    Il cod errore che leggo sullo strumento è:
    AB3300 - test alimentazione carburante.
    Partendo dal fatto che essendo a gas in BMW se ne lavano le mani dicendo che è colpa dell'impinta GPL, sto impazzendo.
    Sono andato anche da un'altro meccanico x confrontare il difetto con un tester diverso, ma mi da sempre lo stesso errore: AB3300 test alimentazione carburante.
    Ho provato a chiedere al rappresentante del tester, ma mi dice cose strane, si arrampica sui vetri e non sa neanche lui cosa dire.
    A qualcuno di voi è già capitato una cosa simile? con lo stesso codice.
    Ho fatto controllare i gas di scarico (a benzina) per verificare eventuali anomalie, ma a parte la prima accensione da freddo che c'è lo scrico grasso, in tempi normali i valori di scarico si livellano.
    Io pensavo alla lambda o al debimetro, solatnto che provare a sostituirli solo x provare mi viene una spesa un po troppo elevata solo x una prova.
    Qualcuno mi può aiutare?

    Luca
     
  2. luca220496

    luca220496 Kartista

    189
    1
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    318i Touring '00 (E46)
    A nessuno è capitato quel codice di errore?
     

Condividi questa Pagina