gomme run flat per me sono una porcheria, tolte subito montato bringestone potenza normali ottimissime gomme per me, prossime gomme vorrei provare le continental sport contact qualcuno le ha provate delle volte ciao a tutti
Le Conti Sport contact 3 le avevo di primo equipaggiamento su un'altra macchina. Le ho trovate ottime su asciutto, molto morbide e infatti si consumano come il burro. Sopra i 15 mila km sul bagnato non tenevano niente, se prendevo una curva un po' allegro, tiravo dritto.
a be anche le bringestone si consumano molto in fretta o notato, comunque devo dire che sul bagnato le bmw nn sono mai state campioni di tenuta, ho avuto un e36 ho provato diverse marche di pneumatici ma nn è mai stata il massimo sul bagnato idem la serie uno di mio padre e l' e90 che ho adesso
Rispolvero questa discussione perchè sono in procinto di cambiare le gomme posteriori. Ho su 4 michelin ps3 225 45 17 e vorrei mettere dietro le 255 40 17 solo le ps2 perchè le ps3 255 da 17 non le fanno. Vorrei anche mettere dei distanziali, qualcuno mi potrebbe consigliare la misura ideale di quest'ultimi? Siccome ho sentito dire che se sono troppo lunghi non vanno bene perchè gravano troppo sulle sospensioni.
Ciao , io ho messo i distanziali solo al post, 12 mm della eiback per ora nessun problema , basta non esagerare con le misure, al massimo metti un 12 anche davanti! Sent from my iPhone using Tapatalk
Io monto solo al posteriore distanziali Eibach da 16mm, nessun problema. Riguardo alle gomme ho provato nell'ordine: 1) Bridgestone RE050A RFT: ottima tenuta, e rumorosità contenuta ma che aumenta con il chilometraggio, dure come il sasso->mai più RFT!! 2) Bridgestone RE050A II: ottima tenuta, rumorosità elevata e consumi di carburante aumentati, sostituite dopo 20.000Km 3) Conti Sport Contact 5: morbide forse anche troppo, silenziose e consumi carburante ottimi, consigliate a chi fà molta strada, ma non a chi fà un uso sportivo dell'auto. Dimenticavo, misura 225/45 ZR17 su entrambe gli assi.
Io aggiungo le bridgestone s001 provate , ottime! Ora monto le toyo le ultime , per ora non posso lamentarmi (a parte un piccolo rollio) ma nessuna perdita di aderenza ! Sent from my iPhone using Tapatalk
Grazie per le risposte! Comunque per finire ho ordinato i distanziali da 1,6 sia posteriori che anteriori. Mi è venuto un dubbio: Comporta qualche problema montarli anche davanti? Come gomme ho ordinato le 255 40 17 della michelin ps2, il tutto mi arriva settimana prossima. Appena monto vi faccio sapere...
Quindi tu hai i distanziali con su le 225. esteticamente come sembrano? Spero di non fare una cretinata a mettere delle 255 su dei cerchi da 17, non vorrei che poi non ci stiano cosi tanto bene. Ho questo dubbio che mi assale, chissà esteticamente come sembra con le 255 e i distanziali.... Avevo pensato di cambiare i cerchi ma passare dai 17 ai 18 non so fino a che punto conviene...tanto vale passare ai 19 ma con le strade che ho qui nel mio paese....
La differenza con i 17 si vede e la si sente... E in più i 18 sono meno impegnativi dei 19. Io i 18 li ho aggiunti e mi ci sto trovando bene! E di sicuro le 255 stanno meglio su un 18 piuttosto che un 17 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk
Se tieni i 17 come me, tanto vale avere tutte le gomme uguali (così puoi girarle) e metti i distanziali dietro. Purtroppo non ho delle foto sottomano, ma la differenza c'è e si vede. Con i 255 è chiaramemte meglio, ma ovviamente aumentano i costi di gestione e i consumi!
C'è differenza,se la guardi solo di profilo è un conto,ma da dietro con le 225 l'effetto ottico è identico anche con i distanziali.
sai su questo non sono tanto d'accordo.la differenza in costi e confort la senti abbastanza,in guidabilità con le nostre strade coi 19' non guadagni...IMHO alla fine il miglior compromesso fra i vari fattori e l'estetica sono i 18 :wink:
Scusate se rispondo ora, non ci sono stato e quindi non mi sono connesso. Grazie a tutti per le risposte. Comunque per finire sto mettendo su le 255 sui miei 17 con i distanziali della sparco da 1,6 sia davanti che dietro. poi quando trovo una bella occasione di cerchi 18 compro quelli.
Volendo prescindere da confort, consumi, durata e rumorosità, considerato che le gomme sull'asciutto tengono più o meno tutte, e conoscendo la nomea BMW sul bagnato..., mi chiedevo se ci fosse una gomma nella misura 225/45/17 particolarmente performante in tali condizioni di asfalto bagnato anche se si consuma un po' di più o è un po' più rumorosa. In altri termini, non mi interessa correre sull'asciutto ma andare sicuro sul bagnato. Siccome devo metterle sulla mia 320 Touring xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> vorrei un vostro prezioso consiglio, visto che guidate BMW da piu tempo di me, grazie.
Io mi trovo bene ormai da anni con le Michelin PS2 che adesso sono sostituite dalle PSS che ho sotto adesso, quello che mi ha impressionato bene dal primo treno che montai anni fa è il fatto che mantengono la stessa resa fino alla fine, cioè non mi hanno mai fatto uno scherzo neanche sul bagnato.Io però ne cambio un treno all'anno, non so se uno fa pochi chilometri ad esempio cosa succede dopo tre anni anche se hanno ancora battistrada. P.S attenzione io parlo di gomme normali non RFT!!!