Rumore in trazione di coppia, proveniente albero trasmissione | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Rumore in trazione di coppia, proveniente albero trasmissione

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da James_tont, 26 Aprile 2012.

  1. Marx00

    Marx00 Collaudatore

    297
    5
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    99
    BMW E46 318D
    Scusa ma per i silent posteriori non sarebbe meglio andare di powerflex come per gli anteriori e ci si toglie per sempre il pensiero?

    Di lavoro quanto ti costa? perchè a occhio si deve scendere tutto il ponte posteriore mi pare
     
  2. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    868
    47
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    50.925.503
    BMW 330CD -E46-
    Ciao Marx00,

    avevo una fretta di ordinare il tutto che non trovando subito tutti i silent powerflex, allora ho ripiegato per questi della Bilstein... questo rumore di vibrazione in accelerazione che ha ora mi preoccupa moltissimo... voglio al piu' presto vedere se dipende davvero da questi gommini. Domani dovrebbero essere nella mia citta' (spero) cosi' chiedo al mio amico meccanico un intervento urgente. Mi accennava che c'e' da tirar giu' tutto il ponte... un lavoraccio! per il prezzo e' un amico... dovro' litigarci... non per avere un prezzo piu' basso ma per fargli prendere il dovuto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Branco80

    Branco80 Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica: 17 Settembre 2012
  4. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    868
    47
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    50.925.503
    BMW 330CD -E46-
    si ci avevo pensato ma e' stato smontato solo per meta' e rimesso nella stessa posizione rispettando un segno di riferimento gia' presente. E' stato smontato dal lato differenziale svitando il cardano (si chiama cosi'?) centrale ed infilandoci il nuovo cuscinetto (originale)
     
  5. Branco80

    Branco80 Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica: 17 Settembre 2012
  6. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    868
    47
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    50.925.503
    BMW 330CD -E46-
    Ho visto i contrappesi e sono perfetti. non si possono consumare, salvo che l'albero di trasmissione non "sfreghi" nella scocca.... ma questo lo escludo avrei trovato segni e sentito il rumore all'interno dell'abitacolo.
     
  7. cristian1986

    cristian1986 Aspirante Pilota

    13
    0
    8 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 318 ci 2.0 cat E46
    le bmw montano le frizioni luk.......sono abbastanza affidabili....salvo vibrazioni del volano bimassa nelle partenze poco decise....per altro problema su tutte le bmw....a me personalmente anche in concessionaria mi anno detto che la frizione e da cambiare.....perche strappa.......pero e un impressione....in realta vibra il volano se non si da abbastanza gas....specie alla prima partenza. quindi diffidate quello che vi dicono in giro. vogliono solo fregarvi i soldi. la mia bmw a di poco passatao i 240 mila km......ancora con la sua frizione originale. prima o poi la dovro cambiare ovvio....pero per adesso fin che non inizia a pattinare va ancora bene.
     
  8. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    868
    47
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    50.925.503
    BMW 330CD -E46-
    certo che di Km ne hai fatti con la frizione originale.... io infatti ho sostituito anche il volano ma la frizione, benche' consumata, era ancora valida infatti non strappava ne tantomeno slittava
     
  9. razec

    razec Collaudatore

    323
    21
    15 Giugno 2011
    Reputazione:
    14.826
    bmw e46 320d 2002
    ciao a tutti, oggi ho sentito pure yo sto problema dell cuscinetto, cosa si spende x il cuscinetto e lavoro? ho sentito un amico che ci va una pressa x togliare e rimontare, mi manca quella se no lo facevo yo.
     
  10. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    868
    47
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    50.925.503
    BMW 330CD -E46-
    per il cuscinetto originale io ho speso in concessionaria 84 Euro, ricorda di comprare anche la colla butilica (sempre in concessionaria.

    per il lavoro ci saranno volute non piu' di due orette, ora non ricordo bene, a me non e' costato nulla perche' il meccanico e' un amico... comunque se leggi i post sopra vedrai pure che non ho risolto ancora :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    la pressa non serve, il cuscinetto e venuto via senza nessun problema. ma non e' che stai parlando dei supporti posteriori/anteriori? li si ci vuole la pressa oppure ancor meglio l'estrattore apposito (o autocostruito)
     
  11. razec

    razec Collaudatore

    323
    21
    15 Giugno 2011
    Reputazione:
    14.826
    bmw e46 320d 2002
    [​IMG] parlo di numero 9

    08 Supporto centrale alluminio 1 26127501257 $79.46

    solo in collegamento con

    -- Cordone butilico Terostat 2460 190MMX20X8MM 1 26127511140 $4.33

    Per veicoli con

    Cambio automatico

    S205A=Sì

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    09 CUSCIN.A SFERE SCANAL. D=55/D=30 1 26121225071 $26.16

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    Ultima modifica di un moderatore: 14 Luglio 2012
  12. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    868
    47
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    50.925.503
    BMW 330CD -E46-
    stesso ricambio che ho sostituito io, e sulla mia non e' stato neccessario alcuna pressa o atrezzo speciale... e venuto via senza problemi... ma esattamente che problemi ti da? rumore sordo di vibrazione o cosa?
     
  13. razec

    razec Collaudatore

    323
    21
    15 Giugno 2011
    Reputazione:
    14.826
    bmw e46 320d 2002
    vibra il culo se porto in 2a in 4000 giri di brutto, ma da tranquilla nn fa niente
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Luglio 2012
  14. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    868
    47
    17 Luglio 2006
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    50.925.503
    BMW 330CD -E46-
    e' una vibrazione da rotazione? non saprei come altro definirla... comunque se togli marmitta e copertura albero vedi subito in che condizioni e'. nella mia la gomma attorno al cuscinetto era distrutta
     
  15. razec

    razec Collaudatore

    323
    21
    15 Giugno 2011
    Reputazione:
    14.826
    bmw e46 320d 2002
    lo compro senza guardare, il problema e di sicuro quella
     
  16. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    868
    47
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    50.925.503
    BMW 330CD -E46-
    occhio a quando smonti l'albero dato che come saprai e' bilanciato

    segna l'esatta pozizione altrimenti non se ne esce...ti vibrera' ancora ma a causa della posizione non piu' bilanciata
     
  17. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    868
    47
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    50.925.503
    BMW 330CD -E46-
    verifica con attenzione i supporti del differenziale...sono 7 io sto aspettando quelli dato che alcuni sono danneggiati. Spero davvero che dopo averli sostituiti sparisca la vibrazione che ancora sento
     
  18. razec

    razec Collaudatore

    323
    21
    15 Giugno 2011
    Reputazione:
    14.826
    bmw e46 320d 2002
    ok grazie x il consilio, appena faccio il lavoro ti facio sapere comme andata
     
  19. razec

    razec Collaudatore

    323
    21
    15 Giugno 2011
    Reputazione:
    14.826
    bmw e46 320d 2002
    yo ho fatto il coglio.. cnn la machina cnn cerchi da 18 e adesso sento i problemmi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> x colpa mia
     
  20. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    868
    47
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    50.925.503
    BMW 330CD -E46-
    si faro' lo stesso anche io, se serve ho codici e prezzi dei 7 silent block del differenziale, li ho trovati in un sito italiano e sono della Bilstein... costano 119 euro circa contro gli oltre 200 di quelli originali (che magari sono gli stessi).
     

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