lo stesso problema mio da fermo la lancette fa su e giu mentre camino si ferma però sono gia rimasto 2 volte una volta adirittura non segnava nemmeno il rosso della riserva
allora la mia si e' autoriparata... adesso segna (suppongo) la quantita' esatta. l'altra sera ero sui solti 90km di autonomia, mi sono armato di tanica e ho girato fino a che non segnava 4km... evidentemente il problema era sul sensore, non chiedetemi come ho fatto, l'unica cosa che so e' che per 2 mesi la macchina non e' stata usata e negli ultimi tempi ho fatto sempre il pieno... forse arrivando spesso a fondo scala il sensore del galleggiante si e' rimesso a funzionare mistero comunque
....bhe... sono intanto andato a verificare e la macchiana non parte di nuovo...devo entro stasera sostituire la batt. Anche a me quest'estate l'auto e' rimasta ferma circa due mesi e probabilmente il sensore galleggiante si e' un po' inceppato.... c'e' un work around da eseguire o aspettare semplicemente di arrivare a riserva?
intanto mi sono messo in macchina e un autoricambi con 80 eurii me la montata anche....intanto il problema e' ancora li
I galleggianti sono due, dal menù segreto puoi vedere la misura in litri misurata singolarmente per ogni serbatoio :wink:
peppe, io guardando nel menu segreto da più di due settimane noto una differenza notevole tra uno e l'altro... esempio :nel primo mi segna 5.7l e nel secondo 30l cosa può essere?
interessante ora sono con il portatile su una poltrona..ma domani è il primo pensiero......sto cacchio indicatore autonomia sta facendo i ca...i suoi stasera ha toccato quasi 500 km....
no peppe, era solo un esempio preciso che mi ricordavo.. il fatto è che da una parte segna moolto più che dall'altra mi ricordo che una volta da una parte segnava addirittura 0 ( esempio : 000275)... fra mezz'ora devo uscire, prima di accendere il motore ci guardo di nuovo per vedere le misure esatte
Non ricordo se lo avevo già linkato in questa discussione cmq ... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=140195&highlight=
non ancora ...ho un piccolo investimento musicale da fare:wink: si è messa pure la caz...di honda di mia moglie con la cremagliera (meccanismo alzavetro) lato guida rotta....non avevano detto che le honda erano indistruttibili
Buon Pomeriggio, ho fatto la verifica che si consigliava ed e' venuto fuori. Ho poco + di mezzo serbatorio (lancetta sulle 13:05 + o -) 6.0 : 089272 6.1 : 0632 6.2 : 0358
ciao a tutti, riesumo questo post dato che ieri sono rimasto a piedi per lo stesso problema. qualcuno di voi ha trovato la soluzione? io avevo la lancetta che faceva su e giù, poi di botto è entrata in riserva e sono rimasto a piedi...