Ciao a tutti!!! sono nuovissimo del forum ma vi seguo già da molto :wink: vi presento la mia nuova piccolina.. ecco qualche foto :wink: anno 2002, 85'000 km
BMWenuto!!! ora nelle tue mani con un po di cure tornerà a splendere come nuova...!!! cerchi da 17/18 al posto di quei tombini che vedo nella foto, angel eyes e già sei a posto epr l'esterno...poi volendo un bel para mtechII e assetto con anteriore più abso del posteriore. e per gli interni un bel dynavin o similare! ringiovanisci l'auto non poco e te la godi molto di più!
grazie mille mentepazza!!! si si spero di riuscire a fare tutte queste cose con il tempo anche perchè ci vogliono parecchi soldini purtroppo un passo alla volta.. per ora visto che i cerchi da 16" sono troppo piccoli per le cover delle pinze dei freni le farò rosse al più presto :wink:
chiaro, ovviamente ognuno ha i suoi tempi e le sue priorità! L'importante è che hai una 320 cabrio per ora!!! fa la differenza tra girare con un auto qualsiasi e girare in Bmw!
assolutamente! specialmente cabrio!!:wink: prima ho avuto per un po' una e39 525 tds anche se non faceva proprio lo stesso effetto in giro!!
ciao! Complimenti per l'acquisto, non ti pentirai ;-) l'unico consiglio che posso darti è di non fare modifiche troppo estreme e di restare nell'originalita' dell'auto per non finire nel "tamarro"... Io preferisco un'auto originale come la tua rispetto a delle tamarrate assurde fatte con poco gusto che non si adattano a una vera Bmw... Guardandola come è adesso è molto fine ed elegante, gia' con un cerchio da 18 diventa sportiva e si fa notare per la sua eleganza/sportivita' e non per l'effetto zingaro-mobile... Devi sempre tener presente che ' un'auto che ha 10 anni, e devi valorizzarla per la sua bellezza naturale che rispecchia quei tempi...... (un kit m tech ci sta perchè mamma bmw l'ha studiato apposta x lei) Per esempio le pinze rosse con i cerchi da 16 e auto originale secondo me non c'entrano niente...Prima cerchi da 18 (replica m3, 135m, o altri disegni bmw) poi se ci tieni gli fai le pinze rosse...
ciao kino! hai pienamente ragione ma le vernicerei per un fatto puramente estetico visto che le sue sono in certi punti arrugginite ora come ora... i cerchi sono nella lista delle modifiche, che, come ben dici, non saranno estreme perchè appunto ad una Bmw non si addice un look troppo tamarro. i cerchi però credo che li metterò da 17".. i 18" sono troppo "esagerati" per il motore di questa auto mi sa.. in più le gomma costerebbero non uno ma almeno due occhi della testa!! . ora sto pensando qualcosa per ridurre un pelo i consumi.. visto che l'auto la uso sabato e domenica soltanto eviterei un impianto gpl troppo lungo da ripagare con l'uso che ne faccio.. penserei piuttosto ad un incremento di cv che aiuti l'auto ad utilizzare meno energie nelle partenze, neo di questa auto in fatto di consumi :wink: voi che ne dite? P.s. complimenti per la tua!!! è davvero bella nella sua semplicità!!!!
se la usi il sabato e la domenica come me, il discorso consumi è relativo, la mia con il tuo motore e i cerchi da 18 girando tranquillo mi consuma 8,5 litri per 100km, se schiaccia arriva a 9,5... niente di ingestibile... per i cerchi da 17 ti consiglio un cerchio semplice tipo un 5 razze, altrimenti sembrano piccoli se sono troppo elaborati (tipo i replica m3) La mi auto a mio avviso è molto bella perche' è il massimo della sportivita' che ha pensato bmw... infatti è uscita cosi dalla fabbrica e sono 4 anni che la guardo e 4 anni che mi piace... non mi stufa per niente... mi piace in ogni sua parte... S evuoi restare nell'originale potresti usarla come modello di ispirazione... la mia è del 2005, ha 8 anni e ancora la gente la ammira come se fosse una macchina nuova... tienila bene che anche nel tempo sara' bella e fara' sempre la sua figura...
il pacchetto M fa molto però un conto è prenderla come hai fatto tu con il pacchetto già montato, un'altro e comprarlo verniciarlo ecc.. una soluzione troppo costosa per i miei gusti :wink: io con i 16 ho la lancettina dei consumi in quinta diciamo sempre sugli 8... tutto cambia nelle partenze ovviamente.. 20 fisso.. poi bo non so quanto il computer di bordo e la lancettina siano precisi nel segnalare i consumi...
X i consumi devi fare una media con il pieno... Il computer non e' affidabilissimo ma ci va molto vicino... Beh il paccheto m non e' solo paraurti... Anche la ciclistica, il volante, i sedili sportivi, il pomello del cambio, gli inserti in carbonio... Preso di fabbrica ha il suo perche'... Se vuoi metterlo dopo ti conviene comprare i paraurti non oriinali che con 1000 euro li prendi poi li fai verniciare e ci fai un bell'assetto... Anche se io fors lascerei stare... Troppi soldi da spedere su un auto di 10 anni... Ma poi ognuno fa come meglio crede... Io farei solo i cerchi e terrei quelli x la neve, se da te servono... Poi una radio 2 din tipo dinav o hualingan e basta... Con 1500 euro hai fatto cerchi e radio...
infatti visto che ha qualche magagna sia all'esterno che all'interno facevo conto di farle dare una sistemata a questa cose, cambiare i cerchi e la radio non saprei... pensavo quasi quasi di mettere un caricatore cd ne bagagliaio e bom... non saprei... cerchi mi piacciono molto questi m3 da 18" http://www.ebay.it/itm/KIT-4-CERCHI-BMW-mod-M3-mis-8-18-8-5-18-x-S-3-320-330-/170574856902#ht_9373wt_1065... hai ragione sul fatto di spendere troppo su un'auto di 10 anni.. per ora c'è questa poi chissà magari tra un po' di anni se mi trovo bene ne prenderò una pacchetto M come la tua!
http://www.ebay.it/itm/KIT-BMW-E46-ASSETTO-REGOLABILE-MOLLE-AMMORTIZZATORI-Serie-3-a-Ghiera-2-barre-/261054183073?pt=Ricambi_automobili&hash=item3cc80ab6a1#ht_579wt_1053 possibile così poco per un kit completo??
I cerchi sono belli ma non sono molto esperto su cosa scegliere in fattore di qualita'... Perche' con i cerchi replica e' un po una jungla... Evita le cinesate da 300 euro e guarda che siano tedeschi o italiani... Per gli ammortizzatori anche li e' un campo che non ho mai masticato a livello di marche e qualita' ma qui sul forum di esperti in materia ce ne sono, poi stare tranquillo :-)
non so che tipo di guida hai ma per non compromettere il confort della tua cabrio ( che rimane appena suffciente ad oggi in quel segmento) non fare modifiche per indurire. eventualemente una molla leggermente più corta allanteriore per abbassare il muso quel tanto per renderla aggressiva. Se invece vuoi un kart chiaro che puoi abbasarla di 3/4 cm e con i cerchi da 18 e una barra stabilizzatrice fai i tornanti a gomito senza che l'auto si corchi di un mm...!!!
no in realtà vorrei solo correggere un po' l'anteriore troppo alto rispetto al posteriore decisamente troppo "seduto" ho già avuto esperienze con macchine come dici tu go-kart e i dossi erano un delirio
oggi montate lampadine targa a led come i Bmw più recenti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />