My BMW 123d Msport 3p | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

My BMW 123d Msport 3p

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da edox, 3 Aprile 2012.

  1. edox

    edox Aspirante Pilota

    40
    4
    7 Febbraio 2011
    Reputation:
    112
    123d Msport 3p
    Raga credo che opterò per spostare le 225/40 all'anteriore e montare al posteriore le 255/35,quindi andare su misura serie 3...
     
  2. fraaa90

    fraaa90 Primo Pilota

    1.204
    43
    4 Dicembre 2010
    Reputation:
    10.434
    120d PERFORMANCE
    ma come fai?non sono omologate le misure della serie 3..o sulla 123d è diverso?
     
  3. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

    1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputation:
    10.210
    Bmw 125d
    Oltre ogni tipo di norma...fa bene...f.anculo a sto stato di m.erda;)Omologazioni??Tubo diretto vai solo:)
     
  4. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputation:
    12.494
    BMW 330d E92
    Io metterei su il classico 245 e stai tranquillo.......... Non ha senso rischiare per una cazzata simile.......... 245/255 è impercettibile alla guida......
     
  5. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputation:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    eh direi di no... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

    1.263
    20
    11 Febbraio 2011
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    10.210
    Bmw 125d
    Eliminare Fap mettere gomme di un SUV prossimo step xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

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    29 Aprile 2010
    Reputation:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    mi iscrivo anche io, letto tutto d'un fiato! bellissima macchina e ottimo impianto frenante (che sto montando anche io ora) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ovviamente avrai già risolto il problema delle gomme, spero tu non abbia preso le 255 dietro, non ha senso! tieniti le 225 avanti e prendi le 245 al post. poi le rimetterai a libretto! oppure vendi le 225 e ti prendi subito le 215.
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputation:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Appena ordinato il mio terzo treno di FK452. Ovviamente 225/40 R18 ant - 255/35 R18 post :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputation:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    vabbè, tu sei un caso a parte beppe :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> come sono le 452? a parità di prezzo con le federal RSR e le 453 le hanno sconsigliate
     
  10. kin74

    kin74 Primo Pilota

    1.142
    21
    15 Novembre 2010
    Reputation:
    2.687
    Una giapponese qualunque
    Quoto, visto che sei al terzo treno e guidi un missile mi interesserebbe una tua opinione su rumorosità e tenuta di strada, soprattutto sul bagnato.
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputation:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Mai provato le Federal e le 453.

    Con le 452 non mi trovo male ma neanche benissimo. Solo che io cambio gomme ogni 15.000 km quindi guardo abbastanza il costo. Secondo me sono una gomma di fascia media dal quale non si può pretendere la performance di un Bridgestone o Michelin. Io preferivo decisamente le Bridgestone RE050A RSC che a molti qui non piacciono.

    Per mio conto:

    PRO

    - buon rapporto qualità prezzo

    - velocità di aquaplaning buona

    - sincerità di comportamento

    CONTRO

    - hanno un grip solo discreto, sia in frenata che in tenuta di strada, sia su asciutto che su bagnato

    - fischiano troppo

    - tendono a scalinarsi

    - rumorosità di rotolamento
     
  12. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputation:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    grazie beppe ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> io adesso provo le Federal 595RSR (dicono siano ottime semislick, per il prezzo) ma ti dirò: molti stanno prendendo le nuove Falken 453, che dovrebbero essere migliorate in molto
     
  13. Jolly90

    Jolly90 Amministratore Delegato BMW

    2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputation:
    73.240
    Bmw 120d
    bella macchina, complimenti!
     
  14. Power_maniac

    Power_maniac Secondo Pilota

    738
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    10 Gennaio 2012
    Reputation:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    ahahah grande!! mi sa che le 255/35 le prenderò pure io....però invernali, dato che il 245/35 invernale è praticamente introvabile a prezzi decenti. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. edox

    edox Aspirante Pilota

    40
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    7 Febbraio 2011
    Reputation:
    112
    123d Msport 3p
    Dunque per quanto riguarda le gomme siccome non ho fatto molti km,a giorni monterò un treno completo in di pirelli Pzero in misura 215/40 e 245/35 tutte run flat. quindi per chi fosse interessato devo farmi fuori le anteriori 215/40 rft potenza re050a al 70% e le 225/40 non rft potenza s001 con 2000km!:wink:

    Dovrò anche dedicarmi e informarmi bene per quanto riguarda l'eliminazione fap e relativa mappature...magari provando quella di ar147 mi convincerò del tutto!!:mrgreen:
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputation:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    La mia se vuoi, possiamo fare un giro quando vuoi, ma è ben lontana dall'erogazione che avrà la tua in quanto te hai due turbo, io una sola che è più grossa di quella grande che hai tu.....giusto per farti capire la risposta che può avere ai bassi.

    Però quando vuoi due chiacchere ce le facciamo volentieri (ed anche un giretto di prova).
     
  17. edox

    edox Aspirante Pilota

    40
    4
    7 Febbraio 2011
    Reputation:
    112
    123d Msport 3p
    Si si immagino già che l'erogazione sarà parecchio diversa,ma siccome ho provato 120d sia stock che con mappa volevo un confronto con il tuo.

    Ti mando un mex appena riesco ad esserci e ci mettiamo d'accordo!
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
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    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputation:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Ottimo, aspetto tue nuove allora!
     
  19. Peter118

    Peter118 Aspirante Pilota

    3
    0
    8 Ottobre 2012
    Reputation:
    10
    118d
    Dove trovarli?

    Ciao! Ammetto di essere nuovo e spero di non scrivere cavolate (soprattutto sul dove scrivere!)

    Comunque mi sono iscritto al forum, soprattutto perchè stò prorpio cercando dei cerchi da 18" per il mio serie 1 e devo dire che vedendo la tua ormai ho deciso che devo metterla giù così! :wink:

    Quindi, prima di tutto davvero complimenti e poi volevo chiedere dove posso trovare i cerchi con le misure dette da te! Stavo guardando in giro ma si trovano un sacco di 8x18" et 34 con 8,5x18" et 37, ma non con 9x18" et31 al posteriore! E poi volevo richiedere se appunto non ci siano problemi di toccate sui passaruota, anche magari all'anteriore sterzando (al post al massimo "rifilo" un pochino il passaruota).

    grazie mille e spero di avere fatto tutto correttamente! :biggrin:

    Un saluto
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputation:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    9x18 et31 al posteriore non puoi montarli, tocca tantissimo. Già con 8.5x18 et37 con alcuni pneumatici tocchi, al posteriore, per cui direi che quella misura è già il limite ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    All'anteriore invece, con gli 8x18 et34 sporge già leggermente, quindi se vuoi averli più a filo verso l'interno, meglio 8x18 et40.
     

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