ciao a tutti a parte il caldo come va??:sbav: mi sono reso conto che la mia coupè è un po troppo alta per essere una coupè, quindi volevo un consiglio per abbassarla qualche cm, senza renderla una tavola da surf...al momento monto i 18 con rnf, se conoscete una officina che sappia dove mettere le mani senza fare danni sarebbe l'ideale avevo intenzione di montare molle eibach pro kit, ho visto dei bei risultati qui sul forum, che dite?
Ciao. A me ha fatto un'ottima impressione il sig. Roberto della Futurauto di Marcon (che mi ha appena installato l'Intercooler maggiorato Wagner). Mi ha peraltro detto che monta anche assetti, facendomi certamente il nome di Bilstein (e quindi anche di Eibach, posto che sono le molle che Bilstein abbina ai propri ammortizzatori, se non erro). Saluti
ciao Gio, è un assettista quindi il sig Roberto ? mi diresti in che zona è di Marcon? Nessuno delle zone nostre viene al raduno di Bologna ?
Oddio, proprio assettista specializzato non credo, ha però 47 anni di esperienza (non è di primo pelo...) ed è dotato sia delle competenze che dei mezzi tecnici necessari. L'officina è in zona industriale (via delle Industrie 136). Mi era stato consigliato da un altro utente (o meglio, ex-utente) del forum, che in passato gli portava la sua Subaru STI ultra-elaborata a fare i tagliandi, poi ci ha portato l'M3 (che adesso ha Brutale68), quindi l'attuale X3sd dopata. Per il raduno di Bologna mi è impossibile: il (poco) tempo libero devo dedicarlo alla famiglia...
grazie gio per la segnalazione, vado a trovarlo anche io vediamo cosa mi dice. hotwhell, non mi sembra che la tua abbia bisogno di un assetto...cosa ti serve?
devo fare controllare la regolazione dei camber plates e rifare la campanatura all'anteriore, perciò ho bisogno di una persona che sà quello che fà
Oilà, ciao fioi... Sò qua anca mi. Ormai trapiantato a Padova ma nato e cressuo proprio in meso ai canai de Venessia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E via un bel sprissetto par tuti...
ciao fioi, alla fine sono andato a spinea da pneus technology, ho montato molle eibach e 19 senza runflat sono rimasto molto soddisfatto, il responsabile matteo è una persona affidabile e sa quello che fa!
io sono andato li 2 mesi fa tanto per farmi fare un preventivo per le gomme a parte il prezzo ovviamente più alto di gommadiretto mi ha dato una buona impressione, se non sbaglio sto matteo prima lavorava all'autoshop a campocroce
E' molto bravo e come hai notato prepara anche auto da corsa. l'esperienza c'e' sopratutto in ambito assetti appunto !
Scusate la domanda banale: è rivenditore anche di assetti (Bilstein, KW, ecc.) oppure uno può portargli tutto l'occorrente e lui si occupa solo del montaggio? Buono a sapersi, in ogni caso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si ma non ri cordo le marche. Puoi anche portare i pezzi ma credo che l'appuntamento non sia come tempi lo stesso.....
se vuoi Gio72 un giorno andiamo assieme che devo chiedere anche io per l'assetto per la mia, il posto è a 1 km da casa mia, per essere bravo pare sia bravo ma bisogna vedere i prezzi
Ok, magari il mese prossimo si può fare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ok che dopo aver visto le foto della mia tra quella di Giò e Matteo mi pareva un suv porca ... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se la fotografassi accanto alla mia ti parrebbe una pronto-pista /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La mia per me e' gia' troppo bassa. Pero' 4 ammo a ghiera non li disdegnerei..... Andro' a trovarlo per sentire cosa offre : Biltein B6 i miei preferiti....
Nel mio caso, la rampa del garage mi consentirebbe un abbassamento "sicuro" di 2cm, oltre sarebbe davvero un azzardo. Anche perché dopo che faccio? La lascio fuori?
Io ho il problema che vado spesso in montagna e non voglio rinunciare a raggiungere certe baite o a frenare di brutto in vicinanza di certi dossi perche' ho uno spazzaneve di auto .... Ricordo che al di la' dei paraurti bisogna vedere anche lo scarico e il cambio sotto la vettura che non siano talmente bassi da raschiare i tombini rialzati.... Sulla mia ho margini per altri 5mm rispetto al suo Pack M originale.