ciao ragazzi ho un problema credo. mi si accende la spia acqua dopo aver camminato un po. poi si spegne da sola , poi si riaccende ed è sempre cosi da un mese circa, A proposio il livello è ok la temperatura anche la ventola si accende normalmente non riesco a capire perche si accende se è tutto ok. qualcuno sa dirmi cosa fare per non farla accendere piu ? sicuramente qulcosa non va. mi sta dando dei problemi da quando me la rubarono facendo un frontale . ma il radiatore è ok. credo .solo una staffa rotta. grazie mille
Anche la mia ha lo stesso problema Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? Il livello è ok eppure ogni tanto si spegne indipendentemente da temperatura motore o esterna, pendenza, velocità, se ci tiro o vado tranquillo....
Non ancora Come si fa? Avevo letto qualcosa in giro ma se mi dai un dritta mi risparmi di cercare:wink:
Ho fatto tutti gli accertamenti ed alla fine sono arrivato alla conclusione che il difetto è causato dal sensore del livello dell'acqua. Il costo è irrisorio (13 euro) ma non so dove è posizionato.. Qualcuno lo ha mai smontato?
Lo faceva anche a me sul 6L, si trattava del sensore sotto il vaso d'espansione, nel secondo link che ti ha gentilmente linkato l'utente "TONYM".
A me il problema persiste sia dopo lo spurgo che la sostituzione del sensore............rimaneaccessa in modo fisso.........cosa potrebbe essere?
Risolto.......o meglio capito il problema......se il sensore é ok ed anche lo spurgo......è il vaso di espansione.....o meglio il piccolo dischetto di metallo alla base del galleggiante che interagisce col sensore.......a detta del ricambista......difetto raro ma esistente sui vasi originali.....e probabilita del 60% con i vasi aftermarket.......io l ho sostituito l anno scorso perche esploso.... Alla fine........acqua non ne perdo.......controllo i livelli ogni sabato.......il vaso non mi va di rismontarlo ne di ricomprarlo........ho messo in corto i due fili del sensore e la spia legge il contatto e si spegne.....potete farlo agevolmente ad altezza faro lato guida poiche il cavo sensore passa da li per finire nella centralina.