Carissimi, do il mio piccolo contributo dopo aver vastamente approfittato delle altrui recensioni e opinioni. Ho ritirato Venerdi scorso una Recensione BMW F30 320d Automatica Modern, come da oggetto. Vi segnalo che provengo da un 320d automatico attiva coupé del 2007, nero. Dettagli della nuova vettura : Modern Automatica Alpinweiss III pastello Stoffa/Pelle Breeze Oyster sedili sportivi Cerchi turbina 18" Sensori parcheggio Retrov anabbaglianti ripiegabili Sensore pioggia/anabbaglianti Servotronic eliminazione modello/badge lines clima automatico Ho fatto sin'ora 180km, pochi ovviamente ma sufficienti a maturare alcune Impressioni ESTERNI Molto bella. Di profilo, ,davanti, dietro,…mi piace molto, voto 9. Mi stupiscono solo un po' gli spazi fra cofano e struttura…ci sarà poco meno di un centimetro di "vuoto" a cofano chiuso fra il medesimo e i fianchi. INTERNI Come fori, la cifra progettuale di questa vettura si vede : comparata con la mia vecchia 320d gli interni sono parecchio distanti. Anche la vecchia è ben rifinita ma questa è quasi opulenta, più piena e completa. L'abbinata pelle/cordura (o simil cordura) dei sedili sportivi mi piace molto, e il color panna fortunatamente scalda anche poco le chiappe ;-) CONSUMI Microdelusione: ero abituato a 6,2l/100km, mi aspettavo un calo del 10%… ma ora sono a circa 7,2, pur con il 60-70% del percorso fatto in eco mode. Boh, di certo calerà, vi farò sapere, mi aspetto miglioramenti. Voto 6 per le mie aspettative, 7 se confronto con la media della categoria PRESTAZIONI A percezioni la nuova abbinata motore/cambio supera quella a cui ero abituato: la ripresa è più pronta e sembra di avere a disposizioni un 20-30 cavalli in più. Voto 8.5 COMFORT. Il vecchio 320d Attiva sembrava un gokart da quanto duro era, questa nuova è decisamente una berlina: anche i dossi non fanno più quel rumore secco di prima…). Molto meglio, voto 8.5 DIFETTI La portiera anteriore sinistra SPESSO non si chiude. I moscerini neri sul bianco si vedono di più ;-) Un caro saluto a tutti! :-)
Complimenti per la nuova arrivata :wink: confermo che le portiere si chiudono male, io lo noto su tutte, però si dovrebbero registrare per migliorare la chiusura. Vedrai che i consumi caleranno, anche la mia all'inizio era sui tuoi livelli, ora sto sui 6,6 considerando che ho solo 4000 km con un percorso perlopiù cittadino/montano col clima costantemente acceso.
di ai moscerini di spostarsi quando passi.............. complimenti per il nuovo acquisto............
bella recensione!!! perche' non posti qualche foto? sono curioso di vedere gli interni stoffa/pelle che ancora non ho avuto modo di vedere.
Ciao ok in settimana posto le foto, anticipo che gli interni mi piacciono molto, li ho presi stoffa pelle sportivi color pannetta, secondo me meritano un bel 9 :-) .. Ad ora ho questa nel cell, ve la lascio.
Grazie, erano 5 anni che aspettavo una macchina con interni chiari... Questa le batte "tutte", ovviamente secondo me e stando nell'ordine di grandezza della cifra... La macchina definitiva, per me, per il mio budget e per il mio sentire in termini di spendibilità ragionevole (anche se qui siamo un po' oltre ...)!
Aggiungo nota sui consumi. Ero spaventato dall'iniziale 6,8 l/100km, venendo dal vecchio 2.0 da 177cv automatico col quale facevo 6.2. Oggi dopo i primi 450km misti con velocità media 46km/ora sono a 6.3. Nota bene, km fatti in collina e città soprattutto. Stimo che assestandomi su una velocità media di 60/70 il consumo scenderà sotto il muro dei 6l/100km. Quando avverrà sarò soddisfatto!
Ottimo....anche la mia bmw ha gli interni grigio ghiaccio ed è stato determinante per la mia scelta.... I miei sono Grigio Alaska con tutte le plastiche e tutto l'arredamento e non solo, come certi modelli sono i sedili.La mia però è una 1er.
ottima recensione, complimenti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> i consumi caleranno....in fin dei conti hai fatto appena 180km.....bellissime le foto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ragazzi, piccola nota dolente: non c'è la funzione HOLD. Ovvero se ti fermi frenando la macchina riparte non appena allenti la pressione sul freno. Delusione: mi sono abituato su un Tiguan 2.0d automatico a arrestare la vettura e togliere il piede dal freno... Qui l'unica possibilità è pigiare P sulla leva del cambio...ogni volta! :-/
strano!!! sulla mia, che è una 320i sport con cambio manuale c'è...e manco lo sapevo, l'ho scoperto per caso!
ciao complimenti per il mezzo! la domanda che ti avranno già posto ma che non trovo è: come siamo a riflessi del cruscotto sul parabrezza? e come siamo a volante chiaro con mani magari lievemente unte?