Il mio gommista dice che se non fai molta strada in autostrada, l'azzoto nelle gomme non serve a nulla... poi l'azzoto è presene anche nell'aria... Pensare che nel periodo invernale, nelle macchine a TP è sconsigliato, visto che rallenta l'entrata in temperatura dei pneumatici..
Fammi capire, per avere solo azoto dentro la gomma bisogna fare i successivi "rabbocchi" con aria e non azoto?
pultroppo confermo 20€ per 4 gomme ed è uno dei motivi per cui sono tornato al gonfiaggio tradizionale
anchio sono del tuo stesso parere sulla mia auto precedente le avevo gonfiate con l'azoto e mi scocciava cambiare ogni mese(mi si incazzava il gommista) ora devo ancora trovare la giusta combinazione tra ant e post
attento ras...mi spiego meglio ogni tanto si rabboccano le ruote di aria perchè quest'ultima esce..seppur poco ma esce; dall avalvola, dal bordo cerchio, dai pori della gomma stessa ciò che esce però è gas a piccole molecole, ossigeno e co2 appunto e ciò che resta più di tutto è l'azoto che ha una molecola molto grossa e rimane tale anche a bassissime temperature (è per questo che si presta molto alla congelazione) quindi....