Olio Cambio Automatico Ecco la risposta di ZF | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Olio Cambio Automatico Ecco la risposta di ZF

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da faml, 2 Luglio 2012.

  1. faml

    faml Primo Pilota

    1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    a me non hanno mai dato l'auto sostitutiva gratis. Comunque poco conta. Per me è iniziato il conto alla rovescia con bmw...per tante cose.....
     
  2. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    ancora staranno ridendo.....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. faml

    faml Primo Pilota

    1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    Perdonami Daniele ma questa è un'affermazione che andrebbe contestualizzata. Cioè : ho pagato tanto per i lavori che mi hanno fatto in senso lato.....o ho pagato tanto per il tagliando bmw? Intendi forse che un'altra concessionaria BMW mi avrebbe fatto pagare meno? Perche ti ripeto che qui ci serviamo da Ceccato, da Marazzato, da Motorsport.....non è che i conti in generale per un tagliando ispezione 2 (che si fa ogni 90 mila km) siano meno salati.

    Se invece mi stai dicendo che se andavo da un meccanico generico a fare le stesse cose spendevo meno, non mi dici niente di nuovo
     
  4. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    la mia affermazione è sulla base dello sconto che ti hanno detto di averti applicato del 30% in BMW.

    Se poi vuoi che ti rispondo con precisione facendo le pulci alla fattura postami con esattezza i lavori e ti comunico quanto avresti dovuto spendere in regime di oatc e per i lavori fuori dal programma applico lo sconto del 30% sul listino aggiornato BMW 1° semestre 2012; poi però se gli farai causa non portarmi in giudizio poichè sono un appassionato come te e non un perito meccanico o meglio ancora un avvocato.
     
  5. faml

    faml Primo Pilota

    1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    ok Daniele grazie domani cerco la fattura in macchina. se mi mandi un indirizzo e-mail la scanno e te la mando

    ah non preoccuparti ho un pessimo feeling prima di tutto con la giustizia nella quale non credo affatto perche non è uguale per tutti e poi gli avvocati costano un sacco di soldi e in Italia non sai mai se ti tornano quindi dormi sonno tranquilli che non sono prprio il tipo da andare in tribunale :-)
     
  6. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
  7. LU&KA

    LU&KA Collaudatore

    447
    3
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw X3 3.0d
    mentepazza complimenti! grazie dell'ottimo servizio!
     
  8. faml

    faml Primo Pilota

    1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    Ho inviato la fattura a Daniele perche la controlli cosi ci dira cosa ne pensa. Ho commesso qualche errore. Lo sconto era piu basso di quello che pensavo e cioe tra il 5 e il 20% in base al tipo di pezzo sostituito. L'auto sostitutiva me l'hanno fatta pagare meta circa. Poi nei 1100 euro c'era anche il gruppo fanale retronebbia che era completamente marcito e un addittivo per il gasolio. Poi ho sbagliato a citare : il tagliando ispezione 2 si fa ogni 120 mila km non ogni 90 (il timing è oil service-ispezione I - oil service - ispezione II)
     
  9. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    guarda che bastava cercare nel forum c'è un thread lungo qualche kilometro. Lo produce la Campidelli di Rimini.
     
  10. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    cmq sia è un tagliando da veri rapinatori...con sconti ridicoli
     
  11. LU&KA

    LU&KA Collaudatore

    447
    3
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw X3 3.0d
    ma senza che io facessi la ricerca, ci ha fatto un servizio, io manco sapevo che la boccola fosse quella e così ora so di che si parla e forse ne prendero' una...
     
  12. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    qui siamo off topic infatti....era per renderti noto - visto che non lo sai - che del ripartitore si è parlato e si parla altrove e c'è tutto ciò che vuoi sapere
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Luglio 2012
  13. faml

    faml Primo Pilota

    1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    Oltre a comprare la boccola Devi:

    * trovare chi ,quando si manifesta l'evento, capisca che si tratta di quello

    * trovare chi ti fa il lavoro non distante da casa tua
     
  14. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    se il problema riguarda il ripartitore e occorre una diagnosi perchè potrebbe anche dipendere dal sensore angolo dello sterzo al 90% è l'attuatore e qualora fosse al 98% sono gli ingranaggi che si logorano.
     
  15. faml

    faml Primo Pilota

    1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    insomma ci vuole qualcuno che conosce bene la x3.....e che poi intervenga di conseguenza.....so che è un po OT...ma se conoscete qualcuno in veneto bravo con le bmw serie X vi prego di segnalarmelo
     
  16. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    per capire se è l'ingranaggio si svitano 4 bulloni e lo fa anche ungarzone di bottega qui nel lazio.

    il montaggio è altrettanto semplice.

    Scrivo questo non tanto per te che da solo non lo farai mai per tua stessa ammissione ma per quei membri del forum che se la sentono di metter mano a stopezzo di ferro senza tante paure...
     
  17. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    a danié il caldo ti fa sfarfallare un pò che vuoi dire co ste percentuali???
     
  18. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    mica sono come te, che di questo periodo se la spassa in barca; sardegna?
     
  19. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    ciao dani, magari sardegna... sono ancora a roma e bazzico il gemelli per mia madre....sono uscite da we alle pontine.
     
  20. faml

    faml Primo Pilota

    1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    Oh Daniele, mi dispiace ma devi esporti: basta mollare 4 viti oppure occorre la diagnosi? perche se è vero che io 4 viti non le mollero mai, ho un mio amico meccanico bravissimo (capofficina fiat) che lui le molla sicuro e anche guarda. E anche cambia se è cosi facile. Io sul mio ripartitore ho ancora 8 mesi di garanzia e sinceramente avendo fatto solo 30kkm da quando l'ho cambiato spero duri un po di piu però sai mai.....

    MA sappiamo mica se la rottura del ripartitore è piu frequente col cambio manuale o col cambio automatico?
     

Condividi questa Pagina