Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 71 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    Tu la fai solo una questione di numeri, ma non lo è. Nessuno sta dicendo che le bmw devono essere macchine indistruttibili ed esenti da problemi... ci mancherebbe ma visto che chi compra una bmw non spende proprio 2 lire beh sentirsi presi per il culo dal concessionario di turno non è affatto bello ne simpatico, anche perchè ci si dimentica spesso e volentieri che circolando si rischia la vita... se spacco il motore in autostrada perchè difettoso metto a repentaglio la mia vita e quella di altri e questo non per mia imperizia ma per difetto dell'auto beh sucsa ma questa è una cosa non accettabile. Secondariamente BMW è la prima ad elogiare i propri prodotti... miglior motore dell'anno, miglior consumo per auto della sua categoria etc etc ma l'ultima ad ammettere che i suoi prodotti possano presentari problemi o difetti.

Un conto è essere un fanboy con le fette di salame sugli occhi, tutt'altro un appasionato o cmq uno che ci tiene a quello che compra con i propri soldi.

Tu credi che chi si lamenta l'auto non l'abbia pagata? o che sia contento di vedere i propri soldi spesi in malo modo?? Se si scrive su un forum di un relativo problema non è tanto per lamentarsi del problema, il che sarebbe una cosa a mio avviso stupida ma per diffondere il fatto che esiste un problema legato alla distribuzione del motore.

Se la bmw mi avesse regalato l'auto me ne starei più che zitto ma siccome l'ho pagata con soldi veri e non con quelli del monopoli ci tengo che il prodotto che ho acquistato sia esente da difetti! Qua siamo a livelli della apple con l'antennagate dell'iphone 4, dove non era il telefono ad avere problemi ma l'utente, secondo la apple, a tenere in mano il telefono nel modo sbagliato!!

per ultimo ti posso dire che ringrazio sentitamente chi a suo tempo aprendo il topic su questo problema mi fece accorgere che pure il mio motore aveva lo stesso problema all distribuzione e questo mi permise di richiedere la sostituzione della distribuzione in garanzia senza arrivare alla fatidica rottura del motore e di conseguenza di risparmiare un bel pò di soldi e problemi. Io questo non lo chiamo s*****nare ma bensi aiutare anche perchè Bmw non mi dà lo stipendio sono io che ho dato anni di stipendi a bmw per acquistare l'auto.

Di s******are BMW o qualsiasi altrro marchio non mi importa nulla perchè non me ne viene in tasca nulla a me interessa solo ed esclusivamente ciò per cui ho speso soldi ed in questo caso la mia macchina!

il fatto che tu abbia detto che s*****iamo Bmw e il tuo avatar BmwGroup mi dà da pensare che probabilmente a te lo stipendio lo paga BMW!

Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2012
  2. alanbenjo1972

alanbenjo1972 Collaudatore

307
    3
    20 Aprile 2012
    Reputazione:
    75
    bmw 318 i E90 bmw f800s
    in tutto il papiro di roba che hai scritto dici molte verità,io dico solo ke BMW non ha fatto un richiamo ufficiale xkè non ci sono i numeri x farlo!!se mi succedesse a me di tritare tutto mi incaz parecchio,se dovessi anche pagare allora si che mi incaz,x non parlare di causare danni a terzi causa un bloccaggio repentino del motore..ma..se dal 2007 al 2011 sono stati costruiti,per esempio,2 milioni di motori n47 e se ne fossero bloccati 20 mila (dico bloccati, anche se son sicuro non è successo,non che acciottolano ma arrivano a 180k km tranquillamente)si tratterebbe dell 1%...ora onestamente tu credi che per una percentuale così facciano un richiamo ufficiale?poi sono numeri inventati i miei ma sicuramente i problemi di rottura son meno di quello che si crede...insomma da" fanboy con l okki foderati di salame" dico che il mondo va avanti con dei numeri,se a monaco fanno del *****io prova a ingolstad o sindelfingen ,sennò compra al modico prezzo di 17k euro la nuova 500 fatta in serbia da quel usurai di FPT...quella si che andrà bene..

3. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    i numeri precisi non potrai mai saperli almeno che non entri nel softwear della bmw e vedi quanti interventi di distribuzione/motore hanno fatto...la 500 costa cara solo perche FA MODA ed e uno status simbol ma come QUALITà lascia a desiderare(l'ho avuta pagata 17500 euro full full)venduta a 45milakm perche per me si smontava a pezzi...ma fidati anche se cosi fosse stato MAI RIUSCIVA AD EGUAGLIARE IL PROBLEMA IN QUESTIONE ci rendiamo conto che non parliamo solo di serie 1 ma anche di serie3/5/x3 ecc...e se provi a scrivere su google ti trova risultati IN TUTTA EUROPA che parla del problema....e mi vengono a dire che bmw tramite web fa indagini di prodotto...beh se mi legge gli auguro che abbiano le palle di sistemare la questione CAUSATA PER SBAGLIO LORO che le macchine non le hanno regalate ma vendute a caro prezzo! se cosi non fosse gli auguro che la notizia arrivi sulla bocca di tutti gli appassionati e che perdano la loro leader ship di vendite!(tanto audi si avvicina sempre piu minacciosa)

4. alanbenjo1972

307
    3
    20 Aprile 2012
    Reputazione:
    75
    bmw 318 i E90 bmw f800s
    audi è una grande auto,ne abbiamo 2 in famiglia e grossi problemi non ne abbiamo avuti,in ogni modo ti posso dire che tra tutti quelli che conosco dalle mie parti,non cè nessuno e dico nessuno che con il 320 o 318 o serie uno abbia avuto un problema del genere,anzi nemmeno si sa nulla e i motori nemmeno acciottolano,chiaramente ti parlo di una dozzina di unità,una sciocchezza proprio ma strano che in questa zona della toscana le catene vadan bene a tutti....rimango fiducioso sulla risoluzione del problema e continuerò ad informarmi su un pò di numeri anche se non posso entrare nel software bmw!

5. Ale86

Ale86 Secondo Pilota

895
    169
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    A me stanno per finire i 2 anni di garanzia, si riesce a verificare lo stato della catena/usura anomala prima della rottura?

6. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    ripeto secondo me il problema e anche che tanti se non tutti non riescono ad udire il rumore...pensano magari che essendo UN DISEL e normale che faccia fracasso...ma io nella mia zona ne ho sentite...ma sono anche sincero di averne sentite alcune silenziose a kilometraggi non propio bassi(tipo la mia e di altri 2 ragazzi che trovo ad allenamento)però se il problema e progettuale...si puo dire che e un libro gia scritto...

7. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    io la vedo diversamente... se veramente fosse solo l'1% di tutti i motori prodotti ad avere problemi... che senso avrebbe per bmw non effettuare un richiamo anche per poche unità per sistemare il problema? certo avrebbero un spesa per effettuare il richiamo ma se lo facesse questo si tramuterebbe in un ottima pubblicità per BMW e la possibilità di attirare a sè nuovi possibili clienti attirati dall'attenzione di Bmw per la propria clientela e indurrebbe chi è già cliente BMW a non cambiare marchio appunto perchè il cliente percepisce attenzione nei suoi confronti.

Avrebbe più motivi ad effettuare la campagna di richiamo piuttosto che non farla.

Se invece la percentuale dei motori con problemi non fosse l'1% ma mettiamo il 40%, gli altissimi costi per effettuare il richiamo, la cattiva pubblicità che il marchio avrebbe nel dichiarare che ha sbagliato completamente il progetto del motore non attirerebbe di certo nuovi clienti ed allontanerebbe chi cliente BMW lo è già inducendolo a cambiare marchio, perchè se il cliente è fortunato il problema appare durante la garanzia ma se non lo è si attacca e gli tocca pagare (a chi può piacere guidare una bomba ad orologeria che da un momento all'altro ti può lasciare a piedi??), tutto questo non induce certo BMW ad effettuare un'azione di richiamo.

quindi le opzioni sono spendere poco oggi per guadagnare domani... o spendere molto per perdere domani? BMW non effettuando una campagna di richiamo ha scelto di non spendere per non guadagnare domani... e ahimè credo che abbia preso questa decisione proprio perchè il numero di motori da richiamare sarebbe troppo elevato e quindi una spesa non sostenibile per BMW

8. AndreaEG6

AndreaEG6 Kartista

56
    0
    22 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 123d
    Vi parlo da esterno in quanto potenziale cliente BMW ora però un po' spaesato. Vengo dal gruppo Fiat e in particolare da una MiTo che, nonostante fosse stata assemblata sa una scimmia ubriaca, era meccanicamente perfetta e non mi ha mai dato problemi in 65000 km. Punto ad un marchio tedesco perché voglio fare il salto di qualità e percepire una qualità superiore, cosa che temo di non trovare in una 1er. Prima di trovare questo forum stavo per comprare un 123d ad occhi chiusi, spendendo 30.000€ per un'auto usata che a me piace tantissimo, ma questo topic mi ha fatto cambiare idea! Non esiste che spenda 30.000 € e debba avere paura di un difetto di questo genere, non viaggerei sereno! I soldi che do a BMW sono perfetti, e vorrei che lo fosse anche l'auto che acquisto (ovviamente l'auto perfetta non esiste ma è un concetto per rendere l'idea)!

Continuerò a monitorare la situazione e magari sonderò il terreno nelle concessionarie in zona, voglio essere sicuro che il difetto venga sistemato! Sogno il 123d da anni e non voglio rinunciarvi, ma al momento ai miei occhi BMW è menefreghista nei confronti del cliente.

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2

9. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    fai piu che bene....SE LO MERITANO!30.000 euro sono un sacco di soldi...la mia nel 2008 e stata pagata 34 e non ho neanche su tutti gli optional!

10. AndreaEG6

AndreaEG6 Kartista

56
    0
    22 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 123d
    Rosico tantissimo perchè ero già pronto per partire per la Germania e ora devo aspettare, col rischio che quell'esemplare stupendo venga venduto! Prima però voglio essere sicuro che le concessionarie in zona Varese siano a conoscenza di questo difetto e che lo sistemino senza far storie...altrimenti dovrò rinunciare all'acquisto.

11. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Solo bmw italia da 2+2 anni come garanzia, occhio che se le compri in germania ne hai solo 2, almeno questo è quello che so io, magari sbaglio, informati bene.

12. Chrono

Chrono Primo Pilota

1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Se è vero, che dal secondo semestre 2011 i motori in questione escono modificati per rimediare al difetto distribuzione, non credo ci sia la necessità di entrare in nessun database BMW.

Penso non ci sia bisogno di spiegarlo ma, almeno ai più, dovrebbe bastare questo per valutare la reale entità del problema.

13. alanbenjo1972

307
    3
    20 Aprile 2012
    Reputazione:
    75
    bmw 318 i E90 bmw f800s
    come la metti te sembra un suicidio,io non credo che bmw voglia fallire,penso che secondo loro sono talmente pochi i casi che non vogliono alzare del polverone,se si presenta in garanzia è tutto gratis se purtroppo succede dopo,aimè ca..i di chi possiede un bmw....non è un bel discorso,lo ammetto,ma è quello che succede oggi,la roba deve durare poco e forse i nostri amici sono stati troppo vicini al margine minimo di durata,tanto lo sanno tutti che le auto come tutto quello che compriamo ha una durata prestabilita...è vero che si approfittano un pò della gloria acquisita in passato,spero non tirino troppo la corda...in ogni modo qui in questo 3d si crea del panico...gente che è indecisa se comprare la macchina,ki passa ore con l orecchie dritte x sentire un rumorino..ooooooohh sveglia!!qui diventa fobia...e non si va piu in giro :mrgreen:

14. Principe 320

Principe 320 Direttore Corse

1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    A mio avviso bisognerebbe verificare il kilometraggio delle unità citate....certo che non pensavo che N47 stravenduto detenesse tali problematiche.......

15. Ale86

Ale86 Secondo Pilota

895
    169
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Fanno orecchie da mercante le concessionarie fidati. Però secondo me rischi di privarti di un piacere per un difetto che magari non si manifesterà. Se poi prendi l'auto usata ti esponi già al rischio che sia incidentata, che sia stata elaborata, o usata per fare spari al semaforo o tirate a freddo, al di là delle accortezze che uno può avere va molto a culo. Di 123d mappati pesantemente senza problemi ce ne sono, per cui penso che tanto faccia anche la cura che uno ha dell'auto, dai tagliandi al tipo di guida etc. Cercane una con garanzia italiana magari con ancora i +2 della best4 e vedrai che ti troverai bene :wink:

PS:se ti va bene lo stesso e hai pazienza ti vendo la mia tra un paio d'anni:lol::lol::mrgreen::mrgreen:

16. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    alzare un polverone?? scusa ma i soldi usati per pagare BMW non erano polvere ma carta sonante! il rispetto della clientela dov'è?? ovvio che probabilmente a BMW non interessa questa fetta di clienti che quasi sicuramente al prossimo cambio auto lasceranno il marchio, almeno non siano sadomasochisti.

Dimmi tu che senso ha fare la scelta di dotare questo motore di catena che normalmente rispetto ad una cinghia presenta una durata decisamente maggiore e una manutenzione praticamente assente (tranne su questo motore ovviamente) per avere più problemi e manutenzione di un motore con la cinghia di distribuzione. Non mi sembra un'ottima scelta oculata e ragionevole...

La mia risposta è semplice ed è o che il motore non funziona in modo corretto e quindi usura la catena e la distribuzione più del dovuto o in BMW quando hanno fatto questa scelta tecnica erano tutti ubriachi.

17. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    mi hanno chiamato adesso per appuntamento del 23/07 con macchina sostitutiva

speriamo vada tutto a posto

18. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    ma per il 330d???? non mi pare monti L'N47...

19. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    no per il 320d........la 330 l'ho venduta

20. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    ah ok no sul profilo leggevo 330d :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> scusa ma di che anno è l'auto?? a quanti km hai riscontrato il problema? Come te ne sei accorto?

Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2012
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina