Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 70 | BMWpassion forum e blog
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Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

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  1. fonzie

    fonzie Direttore Corse

    1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    il motore n47 e diverso al m47 la distribuzione e al lato opposto si vedrebbe e anche i rapporti e la fluidita cambiano...comunque ragazzi bisogna capire bene il discorso date perche per adesso abbiamo visto che chi ha fatto l'intervento PRECEDENTE al primo semestre 2011 il problema gli si ripresenterà e se gli si e ripresentato dopo tale data bisogna vedere i codici dei ricambi sostituiti...comune davvero gran buco nell acqua sta volta sta facendo bmw...gli auguro il peggio perche SE LO MERITANO pensate che sono andato a vedere un 325coupe benza in bmw in permuta alla mia e stesso il venditore(mio amico)mi dice che e un aborto consuma (9km/l e 1kg olio ogni 5000mila)e non va una sega...mi e sempre stra piaciuta bmw ed e la seconda che acquisto ma amaramente sarà l'ultima...passero a una jappo non saranno bellissime e rifinite bene ma a livello meccanico e motoristico sono un universo avanti....
     
  2. fonzie

    fonzie Direttore Corse

    1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    se sei in best 4 e la macchina e nuova vai sereno pero dovrai fare tagliandi ufficiali per sfruttarla
     
  3. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Quello, che almeno a me ha dato più fastidio di tutta questa storia, è che ogni volta entri in BMW lamentando il problema, ti guardano come se fossi un marziano (saranno pagati per farlo), che dopo averla "riparata" ti aspetti di non doverla riportare per lo stesso motivo e che alla fine ti senti preso per i fondelli due volte.

    La prima, quando acquisti un auto della quale sanno perfettamente il grave difetto e la seconda, quando inevitabilmente gliela riporti con il rumore della catena che sbatacchia.

    E' tutto un fiorire di ma com'è possibile? mai successo, strano??? davvero due volte in così poco tempo, impossibile sarà un altro problema ectect.

    Ho provato anche a parlare con il commerciale, con il quale ho trattato la macchina e, dopo essermelo mangiato (tanto sono di gomma), gli ho chiesto quanto mi dava per riprendersela ed eventualmente propormi una nuova serie 3 o 5.

    In quel momento ho pensato che non m'importava di quello che perdevo,e che se il commercialista mi avesse detto che potevo farlo, per via dell'ammortamento (dovrebbe essere 4 anni), gliela tiravo e ne prendevo un'altra.

    Ma poi, quando sono uscito dalla concessionaria, ci ho ripensato....e se anche questa, dato che il motore è lo stesso, dopo poche migliaia di chilometri ha lo stesso difetto??:eek:

    Sono stati così disonesti fino ad ora, perchè non pensare che alla fine sarà la stessa storia.

    Ed a quel punto consideri a malincuore, ma molto seriamente, di cambiare marca

    @AndreaEG6

    effettivamente sarebbe da pensarci bene
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Luglio 2012
  4. AndreaEG6

    AndreaEG6 Kartista

    56
    0
    22 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 123d
    Purtroppo non so cosa sia best 4, posso solo dirti che il 123d in questione è quello "famoso" che importerei dalla Germania, è un 04/11 ed è coperto dal servizio premium selection.

    Vengo dal gruppo Fiat e sinceramente mai avrei immaginato che un marchio come BMW avesse un problema così grave, il 123d volevo acquistarlo ad occhi chiusi ma per fortuna mi sono informato prima...

    Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2
     
  5. alanbenjo1972

    alanbenjo1972 Collaudatore

    307
    3
    20 Aprile 2012
    Reputazione:
    75
    bmw 318 i E90 bmw f800s
    o ragazzi..son d accordo che è venuto fuori un porcaio ma attenti che dalle mie parti si dice.."il ronzon d oro gira e gira ma poi si posa sempre sulla *****" ....non crediate di trovarvi meglio cambiando marca di auto!..in ogni modo questi problemi dovrebbero essere finiti,finalmente,con le nuove modifiche e x i nuovi modelli di n47 siamo ok! ki rompe ancora è un rimasuglio della vecchia componentistica.poi come dico sempre non tutti hanno rotto e sinceramente non mi spiego xkè alcuni si ed altri durano alla grande..
     
  6. sunny6

    sunny6 Secondo Pilota

    577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    Scusate la domanda stupida., ma il problema potrebbe verificarsi pure sulla F20?? Ed io allora cosa faccio che l'ho comprata a febbraio 2012???? Se quello che ho letto è vero nn aspetto che si rompi ...., la rivendo subito..

    C'è qualcuno che ne sa di più?

    Però su una serie 1 del 2006 di una mia amica 1.6 benzina ha rotto a 40.000km. Solite storie che nn volevano farla passare in garanzia e li hanno sparato 7.000€ di preventivo. Dopo varie discussioni legali il perito BMW ha acconsentito alla sostituzione dell'intero motore con a carico solo la manodopera di circa 1.500€! Se penso che il problema nn è stato risolto e che si verificherà ancora cosa fa? Ne cambia un altro?

    Nn capisco come si faccia a trattare la gente così.., x ora ha un auto del 2006 con motore completamente nuovo ma......, sta vedendo di cambiarla...

    Spero che il 2 litri della f20 nn ne sia affetto altrimenti la vendo subito e con me BMW ha chiuso!
     
  7. nini76

    nini76 Kartista

    244
    0
    18 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    é da un po che seguo attentamente le discussioni per questa distribuzione del gazz (ho appena cambiato l'E46 per un E91LCI del 2008)....e infatti appena posso faccio controllare la car sperando che chi farà questo controllo sia più ONESTO possibile, detto cio è un po che cerco di ragionare.....ovvero ma è possibile mai che tutti sti N47 hanno il problema alla distribuzione? capisco le persone che sono incappate in questo problema (mi tocco) ma se penso alla quantità di BMW con questo tipo di motore mi viene da dire che sono sempre pochissime quelle incriminate, poi tanti di voi dicono di sentire questo benedetto rumore anche quando ne vedono passare una per strada.....io non me ne faccio scappare una e non sento niente di strano.....anzi paragonandole ad altre di case automobilistiche differenti mi sembrano i diesel più silenziosi in circolazione (sicuramente rispetto alla mia ex sembra un benzina quanto sia silenziosa).....
     
  8. fonzie

    fonzie Direttore Corse

    1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    purtroppo ragazzi qui si tratta di un DIFETTO PROGETTUALE sulla distribuzione tanto e vero che dopo il 6/2011 sono stati modificati i tendicatena per avere una miglior lubrificazione...e anche vero che conosco persone (la mia 105milakm e gira ancora bene)e il mio rappresentate con 160milakm che non ha ancora avuto problemi ma penso che conti molto l'utilizzo che ne fa uno della vettura e a questo punto soprattutto la tempistica dei tagliandi(per me max 20milakm).fatto sta che ok alanbenjo giustamente dice che ogni casa automobilistica ha i suoi scheletri nell'armadio...ma questo e di gran lunga piu che un semplice PROBLEMA...qui si tratta di una spesa e un disagio non indifferente...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Luglio 2012
  9. fonzie

    fonzie Direttore Corse

    1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    in poche parole la vettura da quando e immatricolata se effettua tutta la manutenzione ordinaria in casa madre e coperta da una garanzia di 4 anni...
     
  10. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    parlo per la mia esperienza con il 184 cv(due volte in un anno credo sia un record) ed il rumore si sente solo dopo che l'auto è abbastanza calda, a freddo è molto meno evidente.

    Devi ascoltare il motore, lato volante e verso l'abitacolo.

    Che si senta quando ne passa una per strada credo sia poco probabile, o almeno a me non è mai capitato di sentirne in giro.

    si vede che a me, riparazione effettuata Gennaio 2012 su auto immatricolata a Maggio 2011, non hanno messo nessuna modifica.

    Oppure non funziona così bene...:rolleyes:
     
  11. marronz

    marronz Primo Pilota

    1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    Se hai avuto problemi con il 184cv allora sicuro che il problema è diffuso anche sulla F20... ahimè solo il tempo ci dirà la verità.

    Cmq se come si dice le auto affette dal problema fossero poche che senso ha nascondere il problema? Oltretutto rischiando una cattiva pubblicità per pochi casi e quindi la perdita di potenziali?? A stò punto facevano un bel richiamo e la cattiva pubblicità si sarebbe tramutata in buona pubblicità per BMW. Evidentemente visto il comportamento di BMW sul problema non sono proprio poche le vetture affette dal questo problema. Fanno finta di nulla e tacciono... se sei il fissato rompicoglioni che al primo tintinnio strano si fionda in concessionaria te la cavi con "poco"... se invece nn te ne accorgi per tempo ma solo quando spacchi beh te le prendi in quel posto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2012
  12. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.405
    829
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Ti sei risposto da solo :wink:

    Tacciono perchè così cambiano solo quelle dei clienti che se ne accorgono o di quelli che spaccano :wink:

    I primi (quelli che se ne accorgono) sono sicuramente pochi (sul totale) e quelli che spaccano ancora meno. E così se la cavano... Invece con un richiamo dovrebbero rivederle tutte... Quindi, meglio vedere solo una piccolissima percentuale di auto che tutte quante :wink:

    Perchè dico che se ne accorgono in pochi? Semplice, la stragrande maggioranza degli automobilisti (possessori di BMW compresi) non sanno neanche che rumore deve fare normalmente il motore, non sentono e/o ignorano rumori anormali, neanche sanno il concetto di trazione anteriore e posteriore, quindi non sanno che tipo di trazione ha la loro auto (vedesi quelli con BMW e le catene davanti, emulando quello che con la Punto le metteva davanti :lol:). Ed in mezzo a questa gente, pretendete che notano il rumore anormale?

    BMW (e tutte le altre) lavorano coi numeri, e sanno bene che tra 10 utenti, solo 2-3 spaccheranno il motore (forse) e forse 10 noteranno il rumore sinistro... Gli altri 90 guideranno tranquilli e beati nella loro ignoranza sino al giorno che si troveranno inspiegabilmente in panne e col motore rotto... Che faranno? Bestemmieranno in 8 lingue e lo faranno riparare oppure cambieranno auto, maledicendo la cattiva sorte (pensano ad un guasto sporadico, chi non segue i forum non sa che invece è un difetto congenito) :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. andr123ea

    andr123ea Collaudatore

    363
    17
    27 Aprile 2012
    Reputazione:
    -41.990
    bmw 123d e82
    Ho paura che tu abbia perfettamente ragione...

    C'è da dire che un buon avvocato (incazzato) potrebbe fare molto qualora si dimostrasse che è un difetto progettuale (per quella cretinata dell'acceleratore della prius ,che ha causato 1 incidente ,hanno quasi impiccato i vertici della toyota!)
     
  14. marronz

    marronz Primo Pilota

    1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    A stò punto mi chiedo ma gli fanno un corso da attori prima di assumerli in BMW? ogni volta che gli porti l'auto per qualche problema ti guardano davvero come se stessero guardando un marziano! Non è mai successo... impossibile, è il primo caso che succede... oramai guardo le loro facce e mi metto a ridere....

    Si spella la copertura a Y del volante... ma tu mi stai dicendo che il volante si spella?? impossibile!! ( aveva una faccia che ricordava vagamente barbara d'urso!!!)... (si certo sono io che mi metto a togliere la pellicola per rovinarmi la mia auto da 30.000 €.)

    La cromatura che si stacca dal pomello del cambio... impossibile mai successo non è che hai un problema di sudorazione?? (si certo!! quando devono togliere le cromature e risabbiare chiamano me per scrostare tutto con l'imposizione delle mani!!)

    A 40.000 km si brucia la frizione... (ho la patente da più di 10 anni e vengo da fiat punto prima serie, citroen C3 e 2 bmw serie 5 e non ho mai bruciato nessuna frizione) mi guardano e insinuano che sono incapace a guidare perchè le BMW sono perfette ed esenti da problemi (mi impunto faccio uscire l'ispettore BMW e stranamente riscontra un difetto nella frizione... chissà perchè!! morale mi passano la frizione ma non la manodopera)

    A 80.000 km inizia il problema della distribuzione, in concomitanza con il tagliando faccio presente il problema. Ah si? davvero? controlleremo ma sei il primo che mi fa notare questo problema.. ritiro la macchina e il collega dell'accettatore mi assicura che non c'è alcun rumore anomale... 3 giorni dopo per scrupolo richiamo per parlare con l'accettatore a cui avevo lasciato l'auto... chiedo se mi sà dire qualcosa del famoso rumore di maracas che sentivo e prontamente mi avvisa ceh stava per chiamarmi lui per fissare un appuntamento per sostituire le guide tendicatena... (si certo come no sicuro che mi voleva richiamare... crediamoci!!) ritiro l'auto mi hanno sostituito tutta la distribuzione, l'albero motore e di nuovo la frizione che saltellava il tutto in garanzia..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2012
  15. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.322
    552
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Con l'aggravante che gli utenti di serie 3 se ne accorgono meno perché è più insonorizzata della 1er e gli utenti di F20 ancora meno perché è ancora più insonorizzata delle precedenti. Uno dovrebbe ascoltare da fuori con motore acceso (cosa che accade solitamente in rarissimi casi)
     
  16. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.405
    829
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Infatti, anche con i problemi che ha avuto la mia, tutti risaputi universalmente, cadevano dalle nuvole ogni volta :lol:

    Es. la frizione che strappa, dove il tipo mi ha detto "mai sentita una cosa simile" #-o
     
  17. marronz

    marronz Primo Pilota

    1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    io ho iniziato ad ascoltare bene il motore quando ho letto i primi post sul forum dei primi utenti che lamentavano il problema e lo descrissero come un rumore di maracas... avevo notato un aumento della rumorosità del motore ma ste maracas nn le sentivo... poi una sera aprendo il cancello di casa lasciando l'auto sotto al portone percepii chiaramente il tipico rumore delle maracas!!
     
  18. alanbenjo1972

    alanbenjo1972 Collaudatore

    307
    3
    20 Aprile 2012
    Reputazione:
    75
    bmw 318 i E90 bmw f800s
    allora ragazzi vediamo un pò se qualcuno mi da una mano,,giusto per togliermi una soddisfazione......come si può fare a scoprire il numero di n47 prodotti dal 2007 al 2011?io son due o tre giorni ke cerco sul web ma non trovo niente di concreto..trovati questi numeri sarebbe da trovare quanti interventi son stati fatti e quante rotture ci son state..bel casino èèè..mi piacerebbe avere dei numeri in mano xkè sono dell idea che è piu facile usare un forum x s*******re che x fare degli elogi :-f
     
  19. AndreaEG6

    AndreaEG6 Kartista

    56
    0
    22 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 123d
    Credo proprio che lascerò perdere il 123d, non ho voglia d'andare per strada col timore che si spacchi tutto... Peccato!

    Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2
     
  20. fonzie

    fonzie Direttore Corse

    1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    condivido tutto...qui la gente pensa di andare ingiro tranquilla quando magari ha una bomba ad orologeria apposta del motore...appunto perche rispetto parlando gli appassionati sono pochi,la maggior parte ha bmw solo per ESTETICA o ELEGANZA ma del resto non ne sa niente...
     
Status Discussione:
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