Nardò Technical Center - OPL 30 Giugno 2012 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nardò Technical Center - OPL 30 Giugno 2012

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da tonno, 4 Aprile 2012.

  1. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    pe-ppè-pe-peppeèè

     
  2. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    eh..ma .41 esclusi i secondi fino alla fine del giro ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.993
    704
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    dunque quelli che partecipano ai TD a Nardò sono tutti pallisti del tempo sul giro ?
     
  4. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    "in generale" se te li accusi, dovresti anche poterlo dimostrare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    poi magari ha video, telemetrie, testimonianze dirette e indiretta, telefonini e passaparola vari..mbho!

    e, comunque, l'importante è sempre partecipare... non si vince nulla nei TD...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2012
  5. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    :haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha
     
  6. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    esatto!
     
  7. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Sante parole. Comunque il best lap è sempre una fissa x chi gira in pista ed ottenere dei tempi interessanti ti gasa.

    Anzi ti spinge a capire come migliorare sentendo i vari Spinazzola della situazione perchè ogni decimo che levi (x chi guida dei tricicli) è solo grazie al tuo piede e non ai vari chips che ti danno milioni di cavalli.

    Poi Nardò, per chi c'è stato, è una pista che ci vuole pelo sullo stomaco e forse li i cavalli non sono proprio determinanti (se non sul rettilineo principale, mannaggia).

    Già penso alla mia prox volta dove poter continuare a limare qualcosa e cercando di non arrivare fino a Bari con una staccata sbagliata.

    Spero entro stasera di fare il video e Vi voglio belli cattivi nelle critiche (perchè non si finisce mai di imparare)
     
  8. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    ma andate affa che ci tenete a morire sui tempi fatti hahahahahaha se arriva uno col madzino o con la M3 e batte i vostri tempi, ci sta il rischio che vi suicidate hahahahahah per questo come dice Antonio i tempi degli altri sono impossibili hahahahaahahah :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.550
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Perchè chi e' che non ci tiene ai tempi che fa in pista??

    Tu??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2012
  10. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    io non esisto:lol: e tu invece non scambiarmi mai più per pito:mrgreen:
     
  11. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5


    Lo posto anche qui (giusto perchè almeno non vediamo solo macchinoni girare).

    Levando il caldo terribile, il passeggero e gomme migliori posso ancora levare ...... boh ditemelo voi, non so
     
  12. Calorio_PA

    Calorio_PA Kartista

    72
    0
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Porsche Boxster 987 S
    Grande Fumo! senza passeggero con le slick , col freddo e col vento a favore almeno altri 3 secondi.....
     
  13. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Ma diciamolo ALMENO!!!!!!!. Con una bora da 150 km/h forse levo anche 4 secondi.
     
  14. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    no diciamo 10 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Voi 2 siete dei cazzari: qui ci vuole Spinazzola
     
  16. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    il secondo giro è ottimo peppe...bravissimo...l'mx5 va una bomba...compostissima!

    forse, per come sono abituato io, vai un cincinello troppo a cercare la corda nella prima

    curva a sinistra della S che immette alla doppia-dx prima del salto della morte...

    potresti farla scorrere un pò di più a destra

    ma perchè quelle inconsistenze di velocità del gps ? passa da 70 a 30 poi a 80 tutto in una volta ??

    e perchè il punto start/finish è 200mt dopo il traguardo ?
     
  17. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    è la prova schiacciante del bluf :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Sulle velocità del GPS me ne sono accorto pure io. IMHO a causa del caldo ci sono delle perdite di segnale momentanee che, al momento del ricollegamento, imprime delle accellerazioni fulminee. Tieni conto che alcune volte ho fino a 3g di accellerazione longitudinale.

    Credo comunque che questo non influisca sul tempo poichè il passaggio sul traguardo c'è sempre (a proposito l'ho spostato io dopo il traguardo in modo tale che appena esco dai box parte subito il cronometro).

    Angelo suca.

    Sulle traiettorie concordo con te Tonno (a proposito non sei salito con me in auto).

    Sui 2 curvoni in appoggio freno troppo tardi quando invece andrebbe anticipata la staccata (sulla parte verde a sx) per far scorrere maggiormente.

    Alla staccata dopo il salto invece si può frenare 20 metri dopo.

    Mi accorgo anche che (e questo non è sempre semplice a queste velocità) che basta pelare il freno invece di pestare per migliorare l'ingresso (per esempio nella sx-dx prima del salto)

    PS: Diamo un nome/numero a queste curve
     
  19. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Caro Angelo la prox volta sali con me in auto così mi dai 2 dritte (e spero di farti cacare addosso).

    Ad ottobre punto ai 45 (moooooooolto alto) e penso sia fattibile
     
  20. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Guarda che come linee siamo quasi uguali :cool:

    Mmmmmmmmmm ............ certo con 40 km/h di differenza ma siamo lì
     

Condividi questa Pagina