Mini cooper r53 non parte piu dopo incidente e scoppio airbag | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mini cooper r53 non parte piu dopo incidente e scoppio airbag

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da malo, 4 Luglio 2012.

  1. malo

    malo Kartista

    134
    2
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    15
    Mini cooper 1.6/Bmw z3 1.9
    Salve a tutti, ho cercato molto sia su google che con il tasto "cerca" ma non ho trovato niente. Mia madre ha avuto un piccolo incidente nel traffico cittadino in cui sono scoppiati gli airbag (hanno fatto piu danni che altro) non ci sono problemi oltre a qualche danno estetico e naturalmente gli interni rovinati. L'unico problema è che il motore gira normalmente ma non và in moto, credo gli manchi la benzina.

    ps:prima dell'incidente quando si girava il quadro sentivo un ronzio che durava qualche secondo ora non c'è piu

    qualcuno sà qual'è il problema? se và resettata la centralina o c'è qualche sistema di sicurezza come i cavi della batteria che esplodono nelle serie 3??? in bmw non mi hanno voluto dire niente se non la faccio riparare a loro (preventivo oltre i 3000€)

    grazie a tutti in anticipo
     
  2. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.690
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Durante l'incidente solitamente per sicurezza si stacca la pompa della benzina.il ronzio che sentivi era proprio lei.
     
  3. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Quoto, ho una vecchia mini pre-BMW che ha un pulsante apposta dentro al cofano per far ripartire la pompa della benzina. Credo che ci sia qualcosa di simile in tutte le auto.
     
  4. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ..confermo..
     
  5. malo

    malo Kartista

    134
    2
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    15
    Mini cooper 1.6/Bmw z3 1.9
    grazie a tutti, come avevo immaginato è proprio lei la responsabile... qualcuno sà dirmi dove cercare questo pulsante/dispositivo?

    ps: colgo l'occasione per chiedervi info sugli airbag, dove li potrei prendere e se li trovo usati di che ho bisogno (tipo centraline o cose così)

    grazie di nuovo a tutti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2012
  6. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Il kit completo con le centraline è necessario.. controlla i pretensionatori delle cinture di sicurezza..
     
  7. malo

    malo Kartista

    134
    2
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    15
    Mini cooper 1.6/Bmw z3 1.9
    grazie a tutti, ho trovato l'interruttore che si trova in alto a destra nel riquadro sopra l'ammortizzatore. purtroppo per i danni sto valutando di comprarne un'altra direttamente...
     

Condividi questa Pagina