non capisco xkè un'utilitaria deve rimanere una brutta auto... tutti gli abbellimenti della nuova lancia ypsinlon stanno male xkè è un'utilitaria oppure la fanno salire di un gradino dal cesso che può sembrare?
a me dentro non piace per ninte!!! Mi piace di + la mia fiesta.... sembra molto + nuova... poi la mia ha anche gli inserti cromati!! come estetica non mi dispiace ... il muso un pò meno... quello che nn capisco è come sia possibile che facciano ancora motori a 8valvole quando si sa che il 16 valvole è + performante ed ha un rendimento globale maggiore....
la fiat aveva ancora un solo specchietto esterno e i motori non catalitici quando già erano norme fuorilegge...
De gustibus. La Fiesta dentro è orrenda (e anche fuori non scherza eh), oltre che ad essere rifinita malissimo (vogliamo parlare della cuffia del cambio in gomma stile trattore anni 80?)
Arrivano il 1.6 aspirato e il 1.4 & 1.6 Turbo. Detto questo, il 1.4 8V ha le stesse prestazioni del 1.2 16V, solo che quest'ultimo per tirare avanti la massa della Punto doveva lavorare agli alti regimi. E dato che è un'utilitaria e non una sportiva, si ha voluto privilegiare la coppia ai bassi-medi regimi.
E' brutta perchè non ha i cerchietti cromati nel cruscotto? La mia ragazza ha una Ypsilon 1.4 con interni in pelle, impianto Bose, ecc.... IMHO sono tutti optional cazzata su un'utilitaria. Allo stesso prezzo si portava a casa una Stilo ben allestita
ah quindi un'utilitaria deve essere brutta e scarna solo xkè è un'utilitaria... scusa, se voglio un'auto piccola e fatta bene, con la pelle e tutto il resto, non è un mio diritto averla? di contro, le bmw quindi non dovrebbero avere quegli interni schifosi in tessuto, quelle coppe orribili ed la plancia vuota x la mancanza del navi... un'auto nuova e tanto elogiata dalla fiat (quanto prima ci mandano pure gli sms sui telefonini) e che soprattutto nella sua versione più cara costa oltre 18000 euro qualche abbellimento lo deve avere d'obbligo, ma oltre alla P col puntino sul cruscotto i disegnatori non hanno fatto nient'altro...
A parte che la versione da 18000€ ha di serie optional come: -specchietti esterni, regolabibili, riscaldabili e ripiegabili elettricamente -volante multifunzione, pomello, impugnatura freno a mano in pelle -lettore cd con mp3 e impianto hi-fi ad 8casse + subwoofer -clima bizona automatico -luci di cortesia nelle alette parasole -computer di bordo -cerchi da 17" -bracciolo anteriore -sedili con regolazione lombare elettrica ...e come optional puoi metterci la selleria in pelle, il tetto panoramico in vetro, i sensori di parcheggio, ecc... Ti pare poco? P.S: Tutte le macchine full optional sinceramente mi fanno ridere, a meno che non siano una Classe E/5er o superiori. Parere personale, ovviamente
non si stava a criticare, sin dall'inizio (almeno da parte mia) la macchina in generale, bensì l'aspetto interno, l'unica cosa che, oltre un po' alla linea, mi ha deluso...
sai darmi maggiori info su questi motori e i costi? un mio collega se la vorrebbe prendere sta nuova punto ma per ora di decente c'è solo la sport col 1,9 da 130cv... se uscisse un benzina cattivo si butterebbe a pesce su quello
1.4T 130cv 1.4T 150cv Sporting 1.6T 180cv Abarth disponibile pero' anche con kit potenziamento opzionale da 230cv La Abarth avra' un differenziale a controllo elettronico.
Sì,saranno entrambi turbo.In pratica faranno le veci di un 1.6/1.8 aspirato. La versione da 230cv come ho scritto,è un kit di potenziamento tipo JCW per la Mini CooperS. Dei prezzi nn so nulla.