Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 69 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

  1. MemeGt

    MemeGt Secondo Pilota

    749
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    Sempre l'eterno discorso.... è giusto avere talmente tanta passione da non vedere gli eventuali difetti SERI...?

    Ultimamente mi sono scocciato dal comportamento delle varie concessionarie, pronte solo a spennare soldi e tempo...

    Per potermi permettere la Piccolina, ho speso un sacco di tempo e soldi risparmiati in quasi 4 anni (giravo con una punto sole del '95) e ora mi trovo con una casa che fa finta di nulla per un errore così grave... è una cosa che mi fa imbestialire!!!

    a questo punto per me i teutonici possono andare a prenderlo in quel posto...

    Cercherò qualcos'altro, che secondo me, non avrà mai il blasone di BMW, perché mi rimarrà sempre nel cuore ma almeno io potrò godermi una macchina che dopo 90000km non spacchi la catena (a detta loro indistruttibile)...

    scusate lo sfogo... ho quasi le lacrime...
     
  2. alanbenjo1972

    alanbenjo1972 Collaudatore

    307
    3
    20 Aprile 2012
    Reputazione:
    75
    bmw 318 i E90 bmw f800s
    mi dispiace x le lacrime....sperando che la prossima auto,di un altra marca,non ti faccia piangere di nuovo...
     
  3. fonzie

    fonzie Direttore Corse

    1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    quoto tutto e per tutto...perche fanno schifo altrimenti le jappo sarebbero la scelta migliore oppure sempre tedesche ma precedenti al 2005...appoggio anche il discorso di alanbenjo che tutte le case hanno difetti ma qui si e pericolosamente esagertai...mi va bene che parte una turbina...una frizione...1000 euro di intervento se sei sgamato....ma qui si parla di almeno il doppio e sempre se ti sai ARRANGIARE...e una vergogna gli auguro di perdere la leader ship delle vendite che hanno e che questa notizia arrivi sulla bocca di tutti cosi imparano!
     
  4. alanbenjo1972

    alanbenjo1972 Collaudatore

    307
    3
    20 Aprile 2012
    Reputazione:
    75
    bmw 318 i E90 bmw f800s
    può darsi che perdano tutto..vendite e glorie varie...ma il fatto è che noi non si sa di preciso cosa accade alle altre marche...secondo me dalla padella alla brace...l unica cosa che vorrei facessero sarebbe quella di ridimensionare i prezzi.....sono inarrivabili...poi x il resto ribadisco,affidabilità solo sufficiente..come tutte del resto..ec ribadisco anche che è vero che il difetto cè ma vorrei sapere in che numero rispetto alle vendite totali di N47.....come ho già scritto,un mio collega di lavoro con il 320d 177cv è ad oltre 160k kilometri e nulla da dichiarare.-
     
  5. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Io non so se ridere o piangere, oggi ho acceso la macchina e mentre aspettavo all'esterno che si raffreddasse un pò l'abitacolo, sento in sottofondo un rumorino che non mi piaceva.

    Non credendo alle mie orecchie mi sono avvicinato al cofano ed ho risentito il famigerato rumore di catena distribuzione ](*,)

    Risentito perchè a me il lavoro di sostituzione e quant'altro lo hanno già fatto a Gennaio 2012, circa 17.000 km, ed oggi, dopo 5 mesi che ne ha 38.000 è rispuntato fuori.

    Domani la riporterò in BMW a farmi prendere di nuovo per i fondelli...
     
  6. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    2.897
    372
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    130.007.865
    M135i xdrive
    Ossignore! Ma sei sicuro? :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Purtroppo si.

    E' lo stesso identico rumore che sentivo prima della riparazione a Gennaio e, sono sicurissimo, che ieri non c'era.

    Ho fatto la stessa operazione prima di pranzo, macchina assolata, l'ho accesa ed aspettato che sfreddasse un pò e nessun rumore sospetto.

    Si sarà inchiodato il tendicatena??, non saprei, so solo che è la seconda volta in pochi mesi, che l'ho ritirata pochi giorni fa dall'officina BMW, per un rumore e puzza di scarichi all'interno ed onestamente, anche per quello che l'ho pagata, inizio ad essere un pò incazzatello.
     
  8. alanbenjo1972

    alanbenjo1972 Collaudatore

    307
    3
    20 Aprile 2012
    Reputazione:
    75
    bmw 318 i E90 bmw f800s
    mi in***** io che nemmeno ce l ho il diesel.....è una cosa dell altro mondo..io difendo BMW ma ora mi comincio a preoccupare...cosa combinano..
     
  9. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    39
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Resto dell' idea che è il progetto n47 totalmente sbagliato per quanto concerne le catene di distribuzione...sono pure convinto che per diluirlo e non renderlo troppo accertabile, abbiano infilato dei vecchi motori m47 in serie 3 restailing dovutamente rimappati a 177cv così da dimostrare che il problema non è di progetto ma casistico...è un vecchio trucco per evitare un richiamo ufficiale che porterebbe bmw al quasi fallimento oltre alla perdita definitiva di immagine per truffa nei confronti degli ignari clienti...le toppe su una barca che affonda perchè le assi non tengono servono a poco...non è un difetto di catena o di pattino altrimenti basterebbero i ricambi del prerestailing dimostratosi moooolto duraturo con chilometraggi di oltre 250.000 km senza alcun problema alla distribuzione, pattini e catene compresi...Ma la non adeguata lubrificazione delle catene e relativi pattini che portano all' usura precoce delle citate componenti ingranaggi superiori compresi, quelli inferiori si usurano perchè la catena allungandosi per surriscaldamento va a puntarsi sui denti decementificandoli anche se lubrificati a dovere...i il pattino superiore cede per usura lavorando quasi a secco non riuscendo più a tenere in tensione una catena ....questa è la mia opinione tecnica su quanto...sarei grato essere smentito con una altrettanto disquisizione tecnica....esprimo la massima solidarietà a quanti incappati in un simile raggiro perchè di questo si tratta e resto dell' idea che l' unica soluzione è chiedere un motore completo prerestailing se ancora disponibili...dovutamente rimappato e esente da tale difetto di progettazione..in alternativa chiedere il rientro dell' auto con una valutazione adeguata...:sbav:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Luglio 2012
  10. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.169
    690
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Se non fosse che l'M47 e l'N47 sono esteticamente simili come lo sono il mio motore e quello di una M3 :mrgreen:

    Temo proprio che il pezzo in grassetto non sia possibile :wink:

    A meno ovviamente di ritrovarsi dentro il cofano un motore visibilmente sbagliato, ma allora sarebbe altrettanto probabile che chi compra un 330 apre il cofano e si trova 4 cilindri, con idonea mappatura a 200 etc cavalli... Entrambi i casi sono motori sbagliati non previsti su una determinata auto :biggrin:
     
  11. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Ragazzuoli la mia X3 20D sta navigando in mezzo all'atlantico,che dite anche se di produzione recentissima non hanno risolto il problema alla catena di distribuzione immagino,vero?Devo aspettarmi anche io una inesorabile agonia?Pensavo che almeno avessero fatto delle modifiche dato l'elevato numero di casi di rotture,ma da quello che leggo pare proprio di no,i codici dei pezzi sono gli stessi...
     
  12. TheChef77

    TheChef77 Aspirante Pilota

    28
    0
    22 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    Audi A4, 320d
    Sull'impiego di un M47, non credo sia possibile...diciamo che ci si accorgerebbe della differenza.

    E poi sento di gente con 320 nuovi con meno di un anno di vita che rompono catene, ma questi non dovrebbero avere già i pezzi migliorati? Più passa il tempo e più mi chiedo se in BMW ci hanno capito qualcosa di tutto sto problema...bho!

    O vanno alla cieca facendo cambiare i pezzi senza nessuna garanzia che sia risolto il problema.
     
  13. marronz

    marronz Primo Pilota

    1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    io mi sono fatto l'idea che alla bmw semplicemente se ne fregano e ci dicano un sacco di fregnacce... per loro bisogna cambiare la macchina ogni 2 o 3 anni, sennò non si capisce perchè fanno tutti questi nuovi modelli e restayling annuali, con inevitabile svalutazione dei modelli circolanti; Se il proprietario vuole salvaguardare il suo investimento o cambia auto o perderà tutto il capitale investito per l'acquisto dell'auto. Purtroppo non esistono più macchine che tieni 10 anni come succedeva prima... purtroppo il problema non riguarda solo le macchina ma qualsiasi prodotto di consumo.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. 105andrea105

    105andrea105 Primo Pilota

    1.057
    153
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    non sono assolutamente d'accordo;

    se, senza averne bisogno (caso diverso per i rappresentanti di commercio con percorrenze di 100 k km/anno), cambi macchina ogni 2 o 3 anni ci rimetti e basta;
     
  15. alanbenjo1972

    alanbenjo1972 Collaudatore

    307
    3
    20 Aprile 2012
    Reputazione:
    75
    bmw 318 i E90 bmw f800s
    M47 a la distribuzione sul frontale,N47 è dietro accanto al cambio....anche un briaco se ne accorgerebbe..
     
  16. TheChef77

    TheChef77 Aspirante Pilota

    28
    0
    22 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    Audi A4, 320d
    quoto :haha:haha
     
  17. marronz

    marronz Primo Pilota

    1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    beh se la tieni e ti si spacca la catena beh non è che ci guadagni... :mrgreen::mrgreen:
     
  18. 105andrea105

    105andrea105 Primo Pilota

    1.057
    153
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    con nessuna macchina, di per sè, ci guadagni (se la usi per lavorare, si tratta di vedere il "margine");

    sostituire la macchina per paura che si possa rompere qualcosa viene a costare, in termini di perdita di valore, molto più che a tenerla fin tanto che si rompe (tranne che in casi di palese mala-fede del venditore, ma allora siamo al limite della truffa);

    peraltro, se si spacca la catena prima della scadenza della best4, me la devono sostituire di nuovo a spese BMW;

    se capita dopo la scadenza della garanzia, si tratta di valutare la convenienza economica di "buttare" 3000 euro "buoni" in una macchina che, riparata, ne può valere 10.000
     
  19. TheChef77

    TheChef77 Aspirante Pilota

    28
    0
    22 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    Audi A4, 320d
    bhe se poi ti si rompe, specie in best4, e ti cambiano il motore, ti trovi una macchina praticamente nuova
     
  20. AndreaEG6

    AndreaEG6 Kartista

    56
    0
    22 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 123d
    Dopo aver letto questo topic ho "leggermente" paura ad acquistare il 123d, non so che fare :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

    Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2
     

Condividi questa Pagina