Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 68 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

  1. alanbenjo1972

    alanbenjo1972 Collaudatore

    307
    3
    20 Aprile 2012
    Reputazione:
    75
    bmw 318 i E90 bmw f800s
    io son daccordo col fatto che l occhi a mandorla fan dei bei motori(solo quelli xkè le macchine son dei cessi)ma in casa mia che dio mi fulmini se ne entra uno!!!sia a 2 ke 4 ruote....le macchine tedesche son sempre tra le migliori anche se non "le migliori in assoluto"....provate le francesi o le italiane...li si ke si va nella m....!alla bmw han fatto una cappellata con quella catena ma può succedere..
     
  2. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.098
    3.798
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    ragazzi,vi leggo,non ho davvero mai tempo per rispondere in maniera estesa in questo periodo.............vorrei aggiornarvi

    concessionaria AUTOCLASS olgiate olona

    lasciata lunedi pomeriggio

    telefonato adesso dall'officina.........che si giustifica e dice

    A-la tua ha gia la modifica (immatricolata 06/2011....)dicono di aver controllato il numero di telaio ecc ecc (DICONO)

    B-ha troppi pochi kilometri abbiamo chiesto all'ispettore che ha detto quanto sopra

    C-se vuoi cambiamo i pezzi ma i codici sono gli stessi

    D.aspetteremmo ,su consiglio dell'ispettore bla bla bla perche' ha pochi kilometri

    Gli ho detto di ordinare ed eseguiore il lavoro perche' per ME nn e' normale,visto che l'ispettore dice che e' un suono caratteristico di quel motore modificato!!

    cioe' sostengono che MAGARI cambiando i particolari che devono tra 5000km rifa' lo stesso rumore........!!!!!

    credo sia improponibile una cosa del genere

    oggi me la dovrebbero riconsegnare e poi quando arrivano i pezzi appuntamento per la messa a punto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Giugno 2012
  3. marronz

    marronz Primo Pilota

    1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    sai che gli devi dire?? IL PREZZO DELL'UNICITÀ È CAMBIATO ](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  4. AlexS123d

    AlexS123d Secondo Pilota

    575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Primo passaggio dell'ispettore...

    Secondo lui mi dovrei pagare la manodopera... i pezzi li passa BMW.

    A parte l'assurdità della cosa (o è un intervento in garanzia o non lo è...) ci mancherebbe che mi pago la manodopera visto che la garanzia è scaduta da 3 mesi!

    Guarda caso quando l'ho protata a Gennaio (in garanzia) il rumore era normale... a Maggio, magicamente, diventa sintomo di tendicatena difettosi (garanzia scaduta!).

    Infatti ora ho portato la fattura del tagliando fatto a Gennaio dove è indicato che segnalavo rumore al motore e l'addetto del Service dove sono andato (che sta facendo il diavolo a quattro per farmela passare in garanzia) riprova a passare la documentazione integrata dalla fattura per vedere se convinciamo l'ispettore...

    Sennò mi toccherà chimare BMW Italia, inca**armi, minacciare di rivolgermi ad un avvocato... come se noi non avessimo di meglio da fare che stare a rompere i maroni a loro per ottenere interventi in garanzia ad uffo...

    Ma cavolo! Sai che esiste il problema? E allora non fare tutti 'sti problemi quando ti portano un'auto difettata! Non vuoi fare il richiamo? Allora quando ti segnalano il problema risolvilo e statti zitto! Almeno un minimo la faccia la salverebbero... invece hanno deciso di fare la figura di mer*a più grossa possibile su questa questione...
     
  5. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Il fatto che l'auto abbia pochi chilometri è una cavolata e lo sa perfettamente anche "l'ispettore", la mia (Maggio 2011), ad esempio, ha iniziato a fare rumore intorno ai 10.000 km.

    E me ne sono accorto solo quando ho iniziato a metterla nel box, prima dormiva all'aperto e potrei non averci fatto caso.

    A proposito del suono "caratteristico" dovuto alla modifica, se così fosse anche la mia, problema risolto a fine Gennaio 2012, dovrebbe farlo ed invece non si sente più assolutamente nulla (almeno sino ad ora sgrat,sgrat).

    Secondo me, nel tuo caso, il problema si risolve facendoti rilasciare per iscritto dall'ispettore o da un responsabile BMW che l'auto, che a detta loro avrebbe la modifica, risulta perfettamente a posto e non necessita di intervento.

    Dato che con molta probabilità non lo faranno, a quel punto hai due possibilità:

    1) pretendi che eseguano la sostituzione dei tendicinghia, catene e/o tutto quello che devono cambiare.

    2) cambi officina.

    In ogni caso ricorda che il materiale di consumo (olio ectect) è a tuo carico.

    PS

    io l'ho ritirata oggi dopo averla portata il 25/06 perchè a freddo faceva un boato assurdo ed in velocità entrava odore di scarichi.

    Morale della favola, pare fosse un tubo del carburante che toccava da qualche parte.

    Io non c'ho creduto e dalla faccia, credo, neanche quello che me lo ha detto.

    Mistero...
     
  6. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.098
    3.798
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Ho rotto le palle e mi hanno ordinato i pezzi........attendo chiamata per l'intervento con macchina sostitutiva.......gli ho detto a chiare lettere per telefono che non intendo avere un'auto da 62 mila euro di listino che fa il caratteristico rumore di una acffettiera,che leggo bmwpassion,so cos'ha so anche i codici dei pezzi che deve sostituire e che non ho tempo da perdere nell'andare li a fare discussione o prendere portare fare e disfare perche' purtroppo per comprarmele devo lavorare sempre fino alle 19.30 quando loro son gia chiusi.....
     
  7. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.733
    199
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Per capire meglio il sondaggio chi non ha avuto il problema citato quanti km all'attivo possiede....?
     
  8. TheChef77

    TheChef77 Aspirante Pilota

    28
    0
    22 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    Audi A4, 320d
    Quoto tantissimo!! fatti mettere tutto x iscritto e poi vediamo se hanno ragione loro
     
  9. fonzie

    fonzie Direttore Corse

    1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    fatto benissimo mv...BRAVO!
     
  10. AndreaEG6

    AndreaEG6 Kartista

    56
    0
    22 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 123d
    Ciao ragazzi, mi scuso da subito se pongo qualche domanda magari già fatta nelle pagine passate ma sono un neofita del mondo BMW e non riesco ancora a districarmi fra le sigle dei vari motori...vi chiedo un po' di pazienza :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Sto valutando l'acquisto dalla Germania di un 123d Edition Sport di Aprile 2011 con all'attivo 8000 km, secondo voi anche lei è dentro al problema? Leggevo di modifiche a questi componenti dalla fabbrica a partire da una determinata data di produzione ma non ho ben capito se si riferiscono anche al motore del 123d, sapreste darmi una mano?

    Mi consigliate, una volta rientrato in Italia, di recarmi presso una concessionaria della mia zona (Varese) e chiedere un check up della vettura? Per precauzione mi sono stampato le fatture di un utente di Lucca (scusami ma non ricordo il nome) a cui sembrano aver risolto il problema, pensate che portarmele dietro potrebbe essere un'arma in più?

    Un'ultima domanda: ho intenzione di rimuovere il DPF ed installare un catalizzatore 200 celle con relativa mappa, mi consigliate ovviamente di fare il tutto dopo l'eventuale check up da parte della concessionaria, vero?

    Scusatemi per le troppe domande, ma sto ponderando molto bene l'acquisto della mia prossima auto e vorrei evitare sorprese :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

    Grazie!
     
  11. fonzie

    fonzie Direttore Corse

    1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    le vetture fino adesso affette dal problema a livello di DATA sono fino al primo semestre 2011 (la tua rientra nel difetto)e comprende anche le 123d...se ti da la garanzia bmw acquista ugualmente e in futuro fai fare l'intervento altrimenti io eviterei...discorso dpf ecc ti farà decadere la garanzia quindi un domani che avresti il problema la garanzia decade e dovresti accollarti la spesa...io sono di varese se la porterai a casa ti coniglio di fare un salto in TREBICA VARESE
     
  12. AndreaEG6

    AndreaEG6 Kartista

    56
    0
    22 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 123d
    Ciao fonzie, speravo mi rispondessi tu visto che sei di Varese (provincia o città?) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

    L'auto è stata immatricolata in Germania ad aprile 2011 quindi in ogni caso avrei la garanzia ufficiale BMW (che immagino sia di almeno 2 anni, no?), ma sulla scheda dell'auto c'è scritto che è coperta del servizio BMW Premium Selection il che significa 24 mesi di garanzia e check up gratuito dopo 3000 km :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Grazie per l'indicazione della concessionaria, tu ti sei trovato bene?
     
  13. fonzie

    fonzie Direttore Corse

    1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    varese provincia abito a castiglione olona tu?comunque di garanzia sei ok quindi se il prezzo c'e io procederei all acquisto!io ho un paio di conoscenza in bmw trebicar e mi trovo bene!se nel caso avari bisogno si puo andare su! p.s. eg6 perche avevi una civic vti?;-)
     
  14. AndreaEG6

    AndreaEG6 Kartista

    56
    0
    22 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 123d
    Io Lonate Ceppino... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />! Yes, avevo una Civic EG6 VTi e mi è rimasta nel cuore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />! Grazie mille per le preziose info, casomai ci sentiamo via PM per scambiare quattro chiacchere!
     
  15. fonzie

    fonzie Direttore Corse

    1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    per caso era viola?comunque certo no problem ;-)
     
  16. AndreaEG6

    AndreaEG6 Kartista

    56
    0
    22 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 123d
    Era così...(sullo sfondo il 320d E46 di mio padre)

    [​IMG]

    Scusate l'OT!!!
     
  17. fonzie

    fonzie Direttore Corse

    1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    alettone spoon ;-D ti ho visto ingiro un paio di volte! ho lavorato per qualche mese al mondo d.e.m... fine O.T.
     
  18. MemeGt

    MemeGt Secondo Pilota

    749
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    Più leggo questi post, più mi viene voglia di cambiare auto.....

    magari ibrida e giapponese...
     
  19. Wess

    Wess Kartista

    96
    2
    17 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.737
    Serie1
    Che schifo

    Che vergogna la mia e da 10 giorni che è in Bmw e ha 90000 km per la carena la garanzia e scaduta da 2 mesi mi devono far sapere se passa
     
  20. alanbenjo1972

    alanbenjo1972 Collaudatore

    307
    3
    20 Aprile 2012
    Reputazione:
    75
    bmw 318 i E90 bmw f800s
    ma qui siamo su BMWpassion o no.......mi sembra che di passione ce nè poca....tanto si spaccan tutte le macchine di oggi...pigliate quella che vi piace di piu e siete apposto....sennò uno va a piedi e risparmia due volte :wink:
     

Condividi questa Pagina