E non è finita. La mia prossima macchina non sarà sicuramente made in Germany. Non per altro, ma son già rimasto a piedi una volta, ho spaccato due "robustissimi" cerchi BMW ( da 440 euro l'uno) sostituiti con degli ottimi replica (600 euro tutti e quattro) , devo fare riparazioni (diagnosticate....) per 1500 euro che farò per meno di un 1/4 altrove, e quindi spendere cifre assurde per fare grande la Merkel e per una "superiorità" che NON C'E' non mi va più.
Nn sono niente d'accordo Melo .... Prandelli ci ha portati in finale e bisogna essere umili ad ammettere che la Spagna in questo momento e' piu' forte . Forse la punizione che abbiamo subito e' troppo alta ma perdere ci sta' .
Io non sono d'accordo... chiellini doveva ammettere di essere fuori forma e stare fuori, fai giocare montolivo che in tutto l'europeo ha indovinato solo un passaggio, lasci fuori un nocerino che gioca da paura e ti fa i 90 minuti, fai entrare un thiago motta che non ha combinato nulla di buono e ti lascia in 10, lasci fuori diamanti che fa un casino di movimento... Fai giocare le riserve, invece di perdere 4 a 0, e ora fuori dalla nazionale, idiota!
Sono più forti.......è vero....ma come è èpossibile non schierare gente fresca come Nocerino ,Ogbonna....ecc....... che cosa li hai portati a fare?? E' vero che era la finale ma De Rossi era il fantasma di se stesso, Abate era il fantasma di suo nonno , Bonucci aveva male alle gambe, Chiellini non stava dritto ed era tutto sciancato!! Possibile che Prandelli non si fosse reso conto??
A Salvatò!! ma ti rendi conto che ha fatto giocare dei reduci di guerra tutti sciancati?? I giocatori li aveva, abbiamo regalato almeno 4 giocatori alla Spagna!! Come se ne avessero bisogno!! Ma che c.a.z.z.o guarda Prandelli!??
secondo me avete ragione entrambi, purtroppo e' andata cosi' e' inutile prendersela, la spagna comunque non e' imbattibile, noi eravamo molto sotto tono, chi sa' cosa sarebbe successo se avessero incontrato l'italia che ha giocato contro la germania e chi sa' se l'italia avesse incontrato la brutta spagna che ha giocato contro il portogallo.............
Stare qui a giudicare non mettera' d'accordo nessuno di noi , ogniuno ha le sue idee. La cosa migliore e' gioire con umilta' di essere arrivati secondi ed aver perso contro la squadra piu' forte del mondo.
Il problema è che abbiamo perso "male". Ci sta a perdere con un gol di scarto, ma 4-0 son troppi. E' evidente che Prandelli non ha considerato i cambi effettivamente necessari. Giovinco per le sue caratteristiche avrebbe forse messo in crisi qualche difensore spagnolo, Nocerino avrebbe dato più consistenza al centrocampo, Diamanti pure. Diciamo che non ci siamo giocati tutte le nostre carte ed abbiamo fatti grandi gli spagnoli più del dovuto. In questo europeo non ho visto una grande Spagna. Mi ha annoiato e francamente credo che gli azzurri nel complesso, finale a parte, abbiano divertito di più. Gli è andata bene, pazienza.
Non sono un puro intenditore di calcio ma purtroppo, per ciò che ho notato stasera, non poteva andare diversamente. Sarà per la stanchezza, sarà per gli infortuni o per scelte "opinabili" riguardo i cambi. ..Inghilterra e Germania sanno giocare al pallone, come lo sa fare l'italia. Ma sta sera ho notato una cosa che non vedevo dai mondiali dell'82 quando osservavo il brasile. Gli spagnoli sono organizzati e offrono spettacolo di alto professionismo calcistico, con iniziative che escono dagli schemi classici. Un ammirabile lavoro ben congegnato da parte di chi lo fa come mestiere. In quel momento ho pensato alle monete che circolano nel calcio, e senza incolpare giocatori o tecnici ho fortemente considerato che da noi il calcio più che lavoro di sport e spettacolo è business (imho).
[MENTION=11651]bluemarine[/MENTION] In effetti si 4-0 e' una punizione troppo forte ma cosa vuoi che ti dica , sono dispiaciuto amareggiato avrei voluto vincessimo , ma prendersela adesso con chicchesia e fare iposisi non ci portera' a nulla restano solo ipotesi ormai purtroppo . Accettiamo la sconfitta e rialziamoci , camminiamo a testa alta nonostante i 4 goal presi , perche' e' cosi' che fanno gl'uomini , si rialzano e reagiscono anche quando le cose sembrano volerci schiacciare. Io magari sbaglio ma questa sera preferisco guardare il bicchiere mezzo pieno anziche' incaxxarmi , e dico siamo arrivati secondi contro ogni pronostico. Forza azzurri.
Nein. Italiota sugno. (in tedesco/calabrese) Ps. Io sono torinese/pugliese ! 'azz !! Sti cabrones, hijos de puta !!!!!!!! Adesso cominciano a girarmi las pelotas ! Sempre a scoppio ritardato !
sinceramente la spagna di oggi era la stessa spagna che ha giocato le altre partite del campionato europeo, e fino ad esso era stata noiosa e con poche idee, soprattuto contro il portogallo. la verita' e che questa sera gli azzurri non c'erano ne fisicamente e ne mentalmente. ora non voglio mettere il dito nella piaga e fare moralismo inutile, ma mentre noi siamo qui a roderci il sangue i nostri calciatori stanno gia' pensando su quale spiaggia tropicale spendere i loro milioni........
Pensavamo fossero giocatori di parrocchia? Indubbiamente c'era stanchezza pero' fare uscire Cassano, fare entrate Thiago Motta e Di Natale io non sono affatto d'accordo comunque so piu' forti...
Vado a finirmi lo Chardonnay... E come disse il poeta... "Quann'è finito er boccaletto, 'na pisciatina, 'na Salve Regina, e se n'annamo a letto". Come vedi so anche il romanesco... 'notte a tutti...:zzzz