Stamattina vado per prendere l'auto e trovo tante macchie di olio in garage provenienti dalla mia bmw nella parte anteriore sinistra praticamente in linea con la ruota anteriore sinistra . Vado in bmw e dopo averla lavata e provata mi dicono che non c'e' nessuna perdita! allorche' torno a casa e la porto ad una certa velocita' e tornando in garage noto macchie di olio provenire dalla stessa parte. Domani la devo riportare ! cosa puo' essere ? l'officina ha escluso che siano i paraoli io penso sia qualche guarnizione. L'olio motore secondo me fuorisce solo quando l'auto raggiunge certi regimi . Cmq spero nulla di serio altrimenti devo iniziare a guardare quale auto sostituira la M6
é successo anche a me....Era il radiatore dell'olio rotto,probabimente toccando in un soprosso la paratia di plastica non è stata sufficiente nel ruolo di protezione.... 630 Euro comprensivi di manodopera ed Iva....
L'olio cola dal radiatore e penetra attraverso la copertura di plastica nera all'altezza della ruota anteriore. Il pezzo compralo su ebay.de....risparmi diversi soldi!
Hai avuto perfettamente ragione ! hanno gia ordinato il pezzo alla Bmw ! Ma la domanda che mi pongo e' questa : perche' si e' rotto? la temperatura alta esterna di questo periodo con cui prendo l'auto ogni tanto e la porto a velocita' alte ? Oppure si rompe accidentalmente ? La sera prima in cui l'ho provata c'era fuori una temperatura di 27 gradi (non credo alta)
riparazione effettuata compresa di tagliando cambio olio e filtro . tutto compreso 1050 euro ! credo sia il prezzo normale scontato di poco. Il radiatore cambiato compreso di tutto il lavoro e' circa 730 euro
Purtroppo il radiatore del'olio cambiato nel Dicembre 2011 si è rotto con le solite macchie di olio nella parte anteriore sinistra... Portato la macchina in Bmw e lavoro in garanzia. Avevo percorso dalla sostituzione circa 4300 Km.
Non hanno potuto farmi pagare il ripristino della mia vetura e mi hanno adebitato Euro 72 per un gorno di autovettura sostitutiva.
scusa ma come puo'essere che si e' rotto solamente dopo 4500 km? ma sono degli inesperti i meccanici della tua officina? oppure hanno montato un pezzo gia usurato? spero non mi succeda anche a me ! altrimenti altro che garanzia vado a fare casino alla bmw e li accuso di essere incapaci di metter le mani sulla mia M6 !
Ragazzi credo di aver un problema simile sulla mia E63. Ho acquistato l'auto, usata, con 114.000 km ed il radiatore cambiato poce centinaia di km prima. Fatto sta che appena presa, il check dell'auto segnalava un livello 0.7,mentre ora, dopo aver effettuato solo 500 km, segna 0.4. C'è qualcosa che non va, vero? Possibile che il computer di bordo mi dica che l'olio è da sostituire fra 24.000 km? Se va avanti così temo finisca molto prima...
Il pezzo montato era nuovo....è risultato essere difettoso nell'attacco sinistro della tubatura; inoltre nel rimontare il pressostato, lo avevano montato storto! Quanto al consumo di 300 g di olio in 500 Km in estate è perfettamente normale. Se non riscontri fumo azzurrognolo o perdite, non dovrebbero esserci problemi....
Io lo sto cambiando ora a soli 55600 km! Niente sassi,c'e' la griglia, niente botte sopra.mah....sono molto perplesso.prossima auto 911 turbo!
perdita olio Preso oil cooler da bimmer usa.maggiorato del 30% e con tubo interno non soggetto a vibrazioni.tutti negli usa hanno rotto il radiatore,ma da noi omerta' paurosa.che schifo di paese
Come al solito sul forum c'è chi ne sa di più, molto di più, dei meccanici BMW, è una cosa davvero desolante (rep per Guest 019). OT: Scusate la domanda al volo, la M6 esiste con il cambio manuale? Grazie a tutti.
Che peccato... poi proprio USA che hanno la fissa per l'automatico?!? Vabbè pazienza, comunque grazie e scusate per l'OT.