scarichi sportivi | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
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scarichi sportivi

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da redstralis, 13 Marzo 2012.

  1. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Inoltre sulla tua per prendere altri 10/12cv devi cambiare l'aspirazione e sostituire l'intera linea di scarico con una più aperta,quest'ultima modica ti fa si prendere una decina di cv però nella parte alta del contagiri e sotto perderesti un bel pò di coppia, senza contare che una linea di scarico buona per quell'auto costa circa 2500 euro..Io farei una mappa da un preparatore serio e competente e metterei un filtro a pannello per far respirare un pò meglio il motore, con queste modifiche spendi meno di 600 euro,l'affidabilità rimane perfettamente uguale all'originale e guadagni circa 12/14cv migliorando l'erogazione e rendendo l'auto più pronta soprattutto ai medio bassi. Però non aspettarti un'altra auto in quanto su un'aspirato tirar fuori cv è molto ma molto difficile visto che non ci sono di mezzo pressioni di sovralimentazione..
     
  2. peppe250

    peppe250 Kartista

    83
    2
    20 Marzo 2012
    Reputazione:
    469
    BMW Z4 23i
    Davvero? Forse il problema e' trovarla l'intera linea e non acquistarla
     
  3. Conan76

    Conan76 Aspirante Pilota

    27
    0
    10 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Z4 E89 3.0i sdrive
    ....grazie Angelo.....anche se sinceramente sono già contento per la potenza originale che ha....è di suo un razzo.....cmnque per la rimappatura ci penso....questi di digital motors ormai nella mia zona sono sulla cresta da un po.....per la Remus.....peppe...non vedo l'ora di sentire il sound della mia.....poi devo riuscire a postare......chissà che figata.....riconfermo che la spesa incluso il montaggio è di 650....ma perchè l'auto officina già mi conosce....se no sarebbe stato un'altro prezzo!!.......ah per la cronaca.......ho sbloccato con..........DVDINMOTION.COM.......l'impianto video quando mi muovo con la Z.....è una figata totale....comprato sul sito...spesa 99 euro....una goduria......mi masterizzo i video in HD da youtube........e godo!!
     
  4. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Io come vedi ho la stessa tua auto anche se ancora per poco visto che sto per venderla. Il sound secondo me è già bello di suo, specialmente a caldo suona bene ma non è eccessivo, io non cambierei il terminale perchè potresti avere si un suono più forte ma potrebbe cambiare il tipo di sonorità che poi potrebbe non piacerti, però se non sei contento di come suona adesso fallo ma almeno prova a sentire come suona una z4 come la nostra con il solo terminale remus, ricorda che cambiando solo il terminale il suono aumenta di poco..la mappa se ti falla, migliora l'erogazione ma le prestazioni non variano di molto,anche se in uno sparo messe accanto una mappata e l'altra stock,la mappata va via,di poco ma va via..
     
  5. Conan76

    Conan76 Aspirante Pilota

    27
    0
    10 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Z4 E89 3.0i sdrive
    ...peccato che la vendi angelo.....cmnque ho già sentito il suono remus.....mi hanno fatto sentire il suono registrato dalla remus per la mia 3.0i......da paura.......si è vero qlcosa cambia.....ma in meglio!!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)........cmnque per stasera.....forza ITALIAAAAAAAA!!!!!!!!!....

    Ps: posterò foto e registrerò il sound.......
     
  6. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Ok,se l'hai sentito e cambia in meglio vai di terminale remus. Forza Italia...
     
  7. Conan76

    Conan76 Aspirante Pilota

    27
    0
    10 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Z4 E89 3.0i sdrive
    ..beh abbiamo perso contro gli spagnoli ma io sono contento lo stesso per il torneo che abbiamo fatto!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)......sono ansioso per l'arrivo del terminale....non ce la faccio più!!
     
  8. peppe250

    peppe250 Kartista

    83
    2
    20 Marzo 2012
    Reputazione:
    469
    BMW Z4 23i
    ma conan non ha più risposto......
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non ricordo se fosse lui o un altro, che appena messo lo scarico poi lo ha levato e rimesso in vendita perche' troppo rumoroso.

    Anche un mio amico mi ha detto perche' non cambio scarico, ma la z4 va benissimo cosi' di serie.

    Sound cattivo se tiri le marce, rumore cupo e pieno in basso, particolarmente dopo una tirata o se tieni il clima acceso (probabilmente perche' il motore resta piu' accelerato).

    La z4 deve avere una doppia personalita', cattiva se tiri, silenziosa per sentir la musica a tetto aperto o chiuso e magari in dolce compagnia...uno scarico rumoroso lo lascio ad altre macchine.
     
  10. peppe250

    peppe250 Kartista

    83
    2
    20 Marzo 2012
    Reputazione:
    469
    BMW Z4 23i
    Ero solo curioso di sapere se un altro utente aveva montato lo scarico

    Conan aveva parlato tantissimo che non vedeva l'ora di montarlo.

    Per il resto sul ruomore o meno sono punti di vista. Chi non lo ha mai montanto non penso possa darne un giudizio.

    Io lo monterei altre 10 volte perchè non è assolutamente rumoroso specialmente ai bassi.

    Poi se qualcuno ha sostituito lo scarico con un tubo da 50 euro allora tutto è possibile

    Mentre, dopo i 5000 giri prima l'auto si sentiva strozzatissima, adesso suona e va che è una meraviglia spingendo subito a 7000

    Oltre al look grintoso che dona all'auto.
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    a dir il vero quello che lo ha levato subito lo aveva pagato non 50 ma piu' di 500
     
  12. peppe250

    peppe250 Kartista

    83
    2
    20 Marzo 2012
    Reputazione:
    469
    BMW Z4 23i
    Ognuno la pensa come vuole
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    secondo lui era diventata troppo rumorosa
     
  14. peppe250

    peppe250 Kartista

    83
    2
    20 Marzo 2012
    Reputazione:
    469
    BMW Z4 23i
    Lo toglierò solo prima di vendere l'auto
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    figurati che in passato su una golf gti preparata avevo uno scarico completamente diretto con finale aperto...un casino assurdo...infatti era troppo per andar per strada e quindi ho rimesso almeno il silenziatore finale di serie.

    Ma eran altri tempi a 20 anni, oggi mi darebbe fastidio.
     
  16. peppe250

    peppe250 Kartista

    83
    2
    20 Marzo 2012
    Reputazione:
    469
    BMW Z4 23i
    Ho capito il tuo paragone ma son 2 cose differenti.

    Neppure io ho più 20 anni purtroppo ..ne ho quasi il doppio e so come era bello far casino.

    Se posso fare un piccolo paragone ho una peugeot 106 con un superspint.

    Li lo sento davvero il terminale, sul bmw tutt'altra musica.
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Tutto sommato lo scarico di serie ha questo vantaggio di esser discreto nella guida tranquilla ma di farsi sentire appena apri, trovo sia un buon compromesso.
     
  18. Conan76

    Conan76 Aspirante Pilota

    27
    0
    10 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Z4 E89 3.0i sdrive
    ciao Ragazzi......scusate il ritardo nella risposta.....cmnque ho tolto la Remus dalla mia z4 e89 3.0i.....e devo dire che dopo aver fatto rimettere quella originale all'inizio mi mancava la remus.....anzi la remus l'ho pagata 650 euro...e per rimettere l'originale di manodopera ho pagato 100 euro....insomma il terminale qlcosa mi costato....ma chi se frega....dovevo fare la mia esperienza......ma ve lo dico perchè la remus la volevo vendere.....e invece non vendo un a mazz.a.....me la tengo.....ho fatto 4 giorni a Londra a ferragosto...le mie vacanze le faccio a settembre....e devo dire che nella city ci sono le macchine piu spettacolari che ci siamo al mondo compresa la Z......ma se devo essere sincero tutte con un sound da urlo come la mia con la remus....percui se ci ripenso la remus ce l'ho....e la consiglio a tutti....perchè esteticamente è bellissima......come sound quando la macchina è cabrio.....si sente un po.......ma alla fine un inglese giustamente mi ha detto che il bello è proprio quello......ora per favore mi dovete dare un altro consiglio........il problema è.....che a 11.500 kilometri le pastiglie dei freni originali di primo impianto mi fischiamo...e la cosa mi fa girare le scatole.....ora sono indeciso se far mettere......le FERODO......oppure le TRW.....voi cosa ne dite.....voglio qlcosa di silenzioso e con un buon potere frenante come pastiglia.......ditevi la vostra ragazzi..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se sei in garanzia prova a sentire in conce, a volte lo passano come difetto e le cambiano senza spese.
     
  20. TonyStark

    TonyStark Kartista

    70
    1
    16 Agosto 2011
    Reputazione:
    227
    Hem... MB S*K
    Ciao a tutti, avevo una mezza idea di fare lo scarico anche alla mia zetina, per scarico intendo solo il terminale (il silenziatore per intenderci), avete qualche consiglio?? ma il 23I (204cv) ha la valvola allo scarico?? ....ho paura di no, perché potrebbe esser una buona soluzione.... giri bassi suona poco.... quando spingi (è li che vorresti il sound) la valvolina si apre e il gioco è fatto.....
     

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