Tagliando BMW X3 Diesel | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Tagliando BMW X3 Diesel

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da lupoweb, 11 Giugno 2012.

1. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    bmw x3 3.0d futura
    si ma attenzione ai tagliandi fai da te sulle bmw...che poi quando saltano le catene di distribuzione e i cambi son dolori

2. MAXZ

MAXZ Collaudatore

387
    3
    14 Maggio 2012
    320i e93 ex Z4 e89 sDrive20
    ne abbiamo gia cambiate due e quindi siamo andati in bmw a protestare e alla fine fanno passare il lavoro in garanzia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> anche se ci hanno detto che poi devono fare un lavaggio del motore che rientra sempre in garanzia ma ci hanno consigliato di farne due (ovviamente il secondo a pagamento) per pulire meglio il motore. secondo voi ne vale la pena?quanto potrebbe costare?non vorrei che dicessero cosi solo per recuperare qualche soldo dal fatto che tutto il lavoro doveva essere a pagamento e invece e' passato in garanzia

3. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    bmw x3 3.0d futura
    la delicatezza delle turbine del 2.0d eè rinomata in bmw.....pero romperne 2 di seguito mi pare che non abbia scuse...devono sistemare tutto loro

4. mikx

mikx Aspirante Pilota

19
    0
    23 Giugno 2012
    x3
    io credo che dipenda dall'utilizzo! una turbina si rompe intorno ai 100.000km se non si raffredda bene! cioè se quando si utilizza l'auto, si fa magari poca strada e si spegne subito il motore! così facendo si formano con il tempo incrostazioni che a lungo andare bloccano la turbina!.

5. MAXZ

MAXZ Collaudatore

387
    3
    14 Maggio 2012
    320i e93 ex Z4 e89 sDrive20
    allora alla fine fanno passare il materiale in garanzia ma per il lavoro vogliono 900€ che e' secondo loro un buon prezzo.devono cambiare la turbina e fare dei lavaggi al motore perche' e' tutto incrostato hanno detto! a me sembra tanto poi buh!siamo gia da due settimane con l'auto sostitutiva :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    bmw x3 3.0d futura
    io avevo i collettori che perdevano olio con l'auto in garanzia: i collettori li hanno cambiati ma il lavaggio del motore me lo sono dovuto pagare.

Quando ho rotto il ripartitore fuori garanzia grazie alla fedeltà BMW mi hanno riconosciuto il 50% del costo totale dell'intervento senza differenziare tra manodopera e costo ricambi. Il prezzo per l'intervento omnicomprensivo era di 2800 euro e io ne ho pagati 1400

7. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    mira 43
    ...e t'hanno fregato...

8. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    bmw x3 3.0d futura
    1) questo lo dici tu

2) lo hai gia detto almeno 100 volte....poi dici a Simonelli di chiudere i thread perche ripetitivi quando tu ripeti 100 volte le stesse cose....sempre le stesse...sempre uguali.....contento te

9. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    mira 43
    ovvio che ripeto. Se tu proponi lo stesso argomento io, coerentemente con le mie precedenti risposte, replico ma non per sfotterti o provocarti ma per dare a chi legge la possibilità di valutare opinioni diverse.

In merito alla osservazione numero 1, se ricordo bene, nello specifico thread, dopo lunga disamina credo nemmeno tu sappia o sia riuscito a capire cosa ti abbiano sostituito...si era ipotizzato il solo motorino e quindi 1400 per il solo motorino cosa ti sembra?.......meditate gente.

10. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    bmw x3 3.0d futura
    io ho scritto chiaramente che è stata sostituita la scatola di rinvio e DAniele Simonelli ha commentato che il prezzo della sostituzione è quello da me indicato e cioè 2800 euro. Di cosa stiamo parlando quindi? di aria fritta come al solito. Con i tuoi commenti tu non fai altro che illudere la gente di questo forum che se si rivolge a meccanici generici o, peggio ancora , che se si smontano pezzi come il ripartitore (che tanto è un lavoro da bambini giusto?) da soli, risparmieranno soldi e faranno una manutenzione migliore alla loro auto. E cio rischia di creare un risultato catastrofico nella manutenzione delle auto. Rischia di mettere la gente in seria difficolta oltre a non avere una manutenzione adeguata della propria auto.

Io ho un amico che è capofficina in una grossa officina fiat (20 ponti per intenderci) e mi ha ammesso che mettendo le mani su perdite di olio delle BMW per loro è finita in un bagno di sangue.....quindi non tutto è cosi semplice e immediato...l'umilta dovrebbe consigliare un minimo di prudenza in certe affermazioni

11. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    mira 43
    RISPETTO il tuo punto di vista che evidentemente, nella condizione di libertà di pensiero, non condivido assolutamente. Peraltro nello spirito del forum, se tu scrivi io sono liberissimo di replicare tante volte quante tu scrivi.

Il forum è un luogo di appassionati e se tu fossi più preparato nel campo tecnico e ti fossi affacciato in altre sezioni potresti verificare con i tuoi occhi che il mio atteggiamento nasce da tanta passione che mi ha portato a poter acquisire una certa competenza che mi diverto talvolta a dimostrare in modo scanzonato ma dai validi contenuti tecnici. Ti assicuro che se so parlo se non so sto zitto e mi documento diversamente da te che non sai e basta.

Qui l'illuso sei solo tu, l'illuso che i meccanici BMW - dico i meccanici - abbiano capacità e poteri a noi miseri mortali totalmente sconosciuti. Il forum, questo BMW così come i diversi forum esteri cui partecipo attivamente, sono pieni di persone che si cimentano nel fai da te con successo e con umiltà cosa che tu invece non sei in grado di fare visto che oltre dei tuoi interventi in officina e di quanto ti sono costati non sai dire.

Nulla è lavoro da bambini, ti prego evita questi paragoni estremi, ma tutti (tranne te evidentemente) hanno le potenzialità per fare da se molti più interventi di quanti tu possa immaginare. Io - come tanti altri - modificavo i navigatori bmw e i dvd mappe quando tu forse nemmeno sapevi che esisteva la possibilità...io come tanti altri, con tanta pazienza e studio, sono riuscito a fare diagnosi alla mia bmw ed a quella di amici da solo con il mio notebook mentre tu nemmeno comprendi (probabilmente) ciò di cui sto parlando e vieni qui a infondere timore a chi invece potrebbe imparare e decidere a fare da se. Tu hai una paura fottuta ed una incompetenza totale che non ti consentono di fare nulla da solo questa è la verità. Contento tu...

Parli di risultati catastrofici...ma che ca...o dici??? ma che sei nostradamus dell'automobile. Dammi retta comprati una scatola di Meccano, qualche chiave inglese ed una manciata di bulloni e comincia da li....ci risentiamo tra una decina d'anni.

12. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    bmw x3 3.0d futura
    io non so . e questo è certo. Tu potresti avere un PDF con tutta la documentazione tecnica e usare molto la funzione CERCA.

13. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    mira 43
    PDF a gbyte, documenti a chilogrammi.... ma poi passo all'azione ;-)

14. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    bmw x3 3.0d futura
    solo a Gyga? direi a Peta....Exa...Zetta....Yottabyte....ma con un buon multicore e magari un HDflash trovi qualsiasi risposta in un centesimo di secondo.....cmq bravo a procurarti il source

15. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    mira 43
    non comprendo però, perdona in questo caso il mio limite, dove vuoi arrivare in questa conversazione. Come ti ho già detto, e lo ripeto visto che hai glissato, poi passo all'azione. Il forum è sovente un luogo di appassionati che SI DANNO DA FARE....SI SPORCANO LE MANI E SI SBUCCIANO LE DITA SMONTANDO...SPESSO AGGIUSTANO E SONO CONTENTI TALVOLTA SPACCANO...ED IMPARANO e difficilmente pendono dalle labbra di garzoni di bottega in camice con marchietto BMW o altro ma sono in grado di confrontarsi con competenza con personale tecnico più preparato. Immagina il perchè..l'appassionato si prende cura in primis di ciò che possiede in merito al quale riesce a saperne forse più di chi invece tratta sporadicamente quello psecifico modello. Il meccanico d'officina o capo officina avrà sempre un esperienza più allargata sudiversi modelli ma probabimente meno ampia su uno specifico modello.

16. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    bmw x3 3.0d futura
    Non sono assolutamente d'accordo. Una bmw nell'arco della sua vita puo avere sul singolo esemplare 2/3 problemi grossi e tu puoi farti l'esperienza su quello che capita a te. Il meccanico bmw che ripara x3 tutti i giorni ha come minimo 1 problema grosso alla settimana specie se si tratta di una concessionaria grossa. Lui ha occasione di effettuare diverse tipologie di inteventi importanti e anche piu volte cosa che difficilmente capita ad un appassionato. e a meno che tu non passi tutto il tuo tempo libero con le mani sporche d'olio a smontare pezzi che non si sono rotti ma li smonti solo per il piacere di fare l'intervento, la tua esperienza pratica non puo competere con quella di un meccanico ufficiale bmw di pluriennale esperienza. E sinceramente dubito che ci sia qualcuno che si legge tutti i confidential tecnici su un modello bmw.

Voglio arrivare che questo forum è fatto di gente normale che ha passione per la propria auto ma che difficilmente è in grado di smontare un ripartitore. Un po perche non ha la competenza tecnica. Un po perche non possiede le attrezzature necessarie. E tu fai sentire tutte queste persone come dei cretini. E dici a quelli che pagano le fatture delle officine bmw che vengono fregati. Quando in realtà, quando acquisti una bmw, sai che dopo il costo del service è quello. Lo paghiamo tutti non credo di essere l'unico.

Cmq rimane il fatto che una bmw che non ha il libretto service regolare vale il 50%.

17. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    mira 43
    1. li trovi sul web...come hai detto tu basta saper cercare. Quanti ne vuoi? Li vuoi in inglese, tedesco, spagnolo?;

2. al momento chi si sente cretino sembri essere tu...per gli altri lascialo dire loro. Io non ho mai dato del cretino ad alcuno. Io cerco di aiutare a fare...tu friggi aria e parli solo in senso generico. Come vedi ancora una volta riporti solo per interposta persona e di tuo porti solo interventi in officina e costi;

3. certo che è gente normale...affacciati nelle sezioni tecniche e vedrai che anche la gente normale sa darsi da fare diversamente da te;

4. non ho detto questo. Ho detto che purtroppo causa la policy di marketing in genere si va a pagare i ricambi e la manodopera più di quanto si pagherebbero i pezzi acquistandoli altrove e rivolgendosi ad officine parimenti competenti. Se a te fa piacere pagare l'olio il doppio fallo pure. A me no per principio;

5. questione di mercato cui non sempre corrisponde garanzia che l'auto sia in condizioni migliori di una tagliandata altrove. Ti sfido a provarlo. Personamente mi fiderei più di un usato conosciuto che tagliandato ma sconosciuto e sinora ho sempre acquistato e soprattutto venduto bene.

:mrgreen: hai comprato il meccano ed i bulloni? :mrgreen: :wink:

PS se vuoi passa sul forum nautico di cui faccio parte vedrai cosa vuol dire il far da se....

Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2012
  18. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    mira 43
    tanto per farti un esempio eccone uno di una persona normale che, grazie al forum, ha fatto una manutenzione che di norma i meccanici non fanno...dai un occhiata e leggi il post 5177 forse la tua mente si aprirà...oddio ho qualche dubbio...

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?151723-X3-Zone-E83/page346

19. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    bmw x3 3.0d futura
    a quanto il fumo oggi

20. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    mira 43
    vedo che sei avvezzo....ora si spiega tutto, dovevo immaginarlo ;-) vedo che non hai più argomenti. Parlaci deltuo ultimo intervento in officina e quanto t'hanno sfilato

Condividi questa Pagina