Dipende cosa fa andare in protezione. Cmq geo sporca o la parte elettrica della fata col caldo poi di questi giorni arriva meno aria fresca/ossigenata e può capitare se qualche cosa non è 100% ok. Cmq vedi se te lo rifà può essere anche un caso isolato
..infatti me lo ha fatto dopo aver percorso 5-6 km in prima e seconda nel traffico e con molto caldo.. ho fatto altri 3 km e quando sono andato per effettuare un sorpasso era diventata aspirata..
Vedi se lo rifà........recovery x sovraprex cmq s emi parli di sorpasso.........cmq può capitare una volta se lo rifà allora indaghi a volte un sensore che prende umido o sbalzi di temp possono portare lettore differenti. Strano xò che da diagnosi nessun errore, questo mi fa pensare a qualche tubicino boh cmq aspettiamo e fa sapere se ricapita. Km??
Controlla vedi che ti esce, i km ci sono una pulita alla fata forse è da farsi ma se non si ripete............................fa una ispezione visiva x vedere se è tutto ok!
ciao ragazzi nn sò se è la stessa cosa ma qualche tempo fa sulla mia 118d rest alla partenza da un semaforo ho avuto una perdita lieve di potenza può essere stata la turbina?
Una tantum sotto il semaforo forse si è attaccato il compressore clima o faceva davvero caldo o avevi tirato forte...........non è un problema. Fra120d fa scansione e controlla cosa esce forse la geovaribile non si muove come si deve, non conosco xò il turbo quindi non so. Ciao
Lui porta recovery al 100% accorre o fare una pulizia tramite prodotti tipo il syntoflon d.s.c. o smontare e pulire.
Costo della fata 1.200+ iva?? Cmq in bmw dicono sempre che bisogna sostituirla..........visti i km fa pulire la geovariabile e falla poi equilibrare dovrebbe esserci anche una modifica alle pale così da risolvere il problema dello sporco.
... ma diciamo che qui il problema è che si blocca la pierburg e non le pale.. Il costo è carico loro comunque..
La geovariabile si muove e se sporca, fa forza o quindi va in recovery............ cmq se a carico loro che te la cambiassero pure!
stessa cosa che fece a me quando avevo la serie 1......di turbine ne ho già cambiate 3 purtroppo, la prima rigenerata rotta dopo 10.000 km, la seconda nuova di pacca e rotta dopo neanche 1 mese e sostituita in garanzia con una terza insieme alla pompa dell'olio....purtroppo questo cavolo di motore non è riuscito benissimo
In tal caso rotture così precoci indicano, La prima volta problemi di equilibratura o di mandata olio. Di solito il tubo di mandata olio alla fata andrebbe cambiato/verificato spesso dentro si formano incrostazioni e quindi la sezione diminuisce poi se si stringe troppo il bullone questo piega leggermente il tubo facendo arrivare meno olio......assurdo tre turbine in così pochi km!
Ma è vero che sostituendo l'attuatore è possibile che sorga un problema di vuoti di erogazione??? P.S: sò che si vende insieme alla turbina, ma di usati se ne trovano..