Info su acquisto nuova 20 116d Sport | BMWpassion forum e blog

Info su acquisto nuova 20 116d Sport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da cristianc, 29 Giugno 2012.

1. cristianc

cristianc Aspirante Pilota

27
    0
    29 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    peugeot 308 (ancora per poco)...
    Ciao,
    mi chiamo Cristian e ho la fortuna di poter acquistare una F20 116d sport aziendale.
    Ovviamente, prima di scrivere, ho letto per ore i post del forum e mi sono studiato un po' i modelli, gli optional e i pacchetti a disposizione. Alla fine ho pensato ad una configurazione come questa:

Options
    Audio
    BMW Live (O6AL)
    Hands-free Bluetooth and USB kit (O6NH)
    Seats
    Track Anthracite/grey cloth (CBEL1)
    Color
    Metallic paint (Omet)
    Black Sapphire (metallic) (C475)
    Safety
    Passenger's airbag deactivation (O5DA)
    Accessories
    Oxid Silver accent lines (O4DK)
    Version badge (OZ07)
    Line badge deleting (O3DZ)
    Packages
    BMW Professional radio (O663)
    Mi sarebbe piaciuto molto includere anche il [Z25] Plus package (950 Euri) ma gia cosi siamo a 890 Euro di optional (dovrei tenere l'auto 4 anni)...

Consigli ?

Io ho alcune domande:

1. BMW Live (O6AL): è davvero utile / ne vale la pena per 110 € ?
    2. Oxid Silver accent lines (O4DK) - questo non ho esattamente capito cos'è...
    3. E' possbile avere il volante SENZA cuciture rosse ?
    4. Ho un iPhone 4s e vorrei essere capace di telefonare via bluetooth (funziona bene ?) e ascoltare musica (visualizzando i brani sull radio *le copertine e i video non mi interessano*) col famoso cavo a Y. Ho messo tutto ? :wink:

Grazie 1.000 in anticipo !

Cri

2. cristianc

27
    0
    29 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    PS:altri punti che mi erano venuti in mente:

1. Verniche nera metallizza: è vero che dopo qualche mese compaiono dei micrograffi e che in generale è difficile da mantenere ?

2. Faccio tutte le settimane Firenze-Milano: l'F20 Sport può essere definita comoda per chi sta in auto per 3h senza interruzioni (ora ho una peugeot 308 che, onestamente, è comodissima) ?

3. Suppongo che il BMW Live (O6AL) utilizzi la funzione tethering del cellulare: confermate (l'utilizzo giornaliero è piuttosto costoso con quasi tutti gli operatori) ? Esiste inoltre qualche abbonamento annuale da sottoscrivere ?

Grazie !

3. submariner

submariner Primo Pilota

1.100
    12
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.313
    da e87 a f20 a f45
    rinuncia al metallizzato e prendi il pack plus:pdc(utili)e xeno(esteticamente indispensabili)!

il volante con l'allestimento sport resta sempre rosso,puoi variare solo le cuciture degli interni,altrimenti devi prendere il volante m!

il bt con iphone funzione benissimo!

4. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Scusa Cristianc ma dove l'hai configurata in UK? Perchè hai questi codici con definizione in inglese??

BMW live (IMHO) serve a poco e niente...

Su la versione sport il volante ha le cuciture rosse ma se prendi l'opzione volante M-Sport le cuciture saranno nere e il volante più bellino....

Disattivazione airbag passeggero serve solo se hai intezione di posizionare un seggiolino per bimbi sul sedile anteriore....

L'eliminazione dei badge oltre la 116d al posteriore non avrai neanche la scritta sport su i fianchi (questione di gusti tanto si staccano facilmente con un filo da pesca o interdentale)

USB estesa (senza servizi telematici) va bene

IMHO non rinunciare per nulla al mondo a gli XENO

Buon acquisto.

5. submariner

submariner Primo Pilota

1.100
    12
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.313
    da e87 a f20 a f45
    e direi anche al cruise se fa tanta autostrada!

6. ciccio X5

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    con il limitatore impostato a 130/135 Km/h tiene giù il piede dell'acceleratore e va come se avesse il cruise, poi finanze permettendo se può sicuramente è meglio.

7. ciccio X5

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    il nero pastello o metalizzato che sia sono DELICATISSIMI se non vuoi essere schiavo dell'auto opta per un colore più chiaro.

per esempio:

8. cristianc

27
    0
    29 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    Grazie per le risposte prima di tutto !

- Il metallizzato "me lo regalano". Che faccio ? Non lo prendo ? :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

- Disattivazione airbag passeggero : riguardo al seggiolino (dato che l'auto la terrò 4 anni) ho pensato "chissà... potrebbe essere utile..."

- Cruise: ce l'ho gia' sulla 308 e uso tantissimo il limitatore di velocità ma non il cruise (non mi citrovo). Il limitatore è gia presente. ;-)

- Il configuratore è in inglese perchè il sito è una multinazionale...

- volante M-Sport: [710] M steering wheel: costa 310 Euro ! (e io che stavo cercando di tagliare) :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. ciccio X5

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Metallizato va benissimo anzi è comunque sempre un pò più resistente, è il discorso "nero" che devi vagliare attentamente

l'alternativa al volante M è il pennarello :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

rifai la configurazione dal sito BMW.it così vedi realmente cosa è accessorio e cosa è di serie:wink:

per gli xeno che fai??

10. Pavodonosor

Pavodonosor Aspirante Pilota

19
    1
    12 Maggio 2012
    Reputazione:
    6.969
    bmw 320d
    L'eliminazione dei badge oltre la 116d al posteriore non avrai neanche la scritta sport su i fianchi (questione di gusti tanto si staccano facilmente con un filo da pesca o interdentale)

Il filo interdentale mi ha fatto impazzire, ... neanche McGyver ai bei tempi ;-)

11. ciccio X5

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    funziona che è Na' meraviglia in 2/3 secondi stacchi tutto

12. cristianc

27
    0
    29 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    Per gli Xeno avrei na' voglia pazza :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ...

'sto week end ci penso...

Qualcuno rimpiange (molto) di non averli acquistati ?

13. ciccio X5

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    :mrgreen::mrgreen: impegnati un rene :mrgreen::mrgreen: fai quello che vuoi ma non ci rinuciare. Dopo non li puoi mettere ](*,)](*,)

14. cristianc

27
    0
    29 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    ...e per il NERO ? Tutti contro alla fine ?

Il bianco non lo amo tantissimissimo (non è proprio da me) : )

15. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    non prenderla nera... impazzisci... devi portarla a fare il bagnetto 1 volta alla settimana!!!!

ma appena esce dall'autolavaggio...................... :sbav::sbav::sbav:

x gli xeno: piuttosto prendila super base, ma non rinunciare agli xeno!!! ti cambiano la macchina!!

16. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Ciao Cristian,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in
    Mi presento... io e la mia BMW.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento Del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

17. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    Secondo me nn puoi rinuciare assolutamente agli xeno, una bmw senza nn dice niente ..., il nero è bellissimo ma è molto delicato se nn troppo, il mio consiglio è di optare x il metallizzato grigio chiaro o scuro come la mia oppure il bianco pastello.

Se nn monti gli xeno di serie te li puoi scordare in post montaggio.., nn sarai MAI in regola.

La versione sport comprende le impunture di colore rosso e nn le puoi togliere, il bluetooth è d'obbligo come pure la presa usb, mentre farei a meno del bmw live..., ci starebbero bene pure i sensori di parcheggio...

18. ciccio X5

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Anche a star ferma nel garage, se non la copro, dopo una setimana è piena di polvere da fare schifo.

bagnetto...... rigorosamente tutte le settimane....

19. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Quoto!! Porca misera si sporca solo a guardarla!!!!

Dentro si riempie di polvere in una velocità assurda.. Non so se è un'impressione, ma non dura 10 giorni pulita dentro!!

20. ciccio X5

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    E le ditate..... Si vedono i segni dove la tocchi. A me va bene perchè sta ferma tutta la settimana sotto al telo e la tiro fuori solo il week-end ma prima di rimetterla a nanna la devo lavare perchè si riempie il frontale di moscerini da fare spavento e se non li lavo subito tendono a macchiare indelebilmente la carrozzeria

Condividi questa Pagina