[video=youtube;Niz1pzGXBKM]http://www.youtube.com/watch?v=Niz1pzGXBKM[/video] BMW 320D, 2009, 130000km è successo all'improvviso, subito dopo la partenza, l'auto ha perso potenza ed ha cominciato a fischiare quando superavo i 2000 giri, ho fatto non piu di 2 km, il tempo di tornare a casa. Ho subito pensato alla turbina e mi sono strappato i pochi capelli che mi sono rimasti, Oltre al fischio e alla perdita di potenza, non c'è fumo e quindi nemmeno consumo di olio.. Cosa puo essere ?
C'è chi le revisiona,a me in bmw veniva fuori un preventivo di 2300 euro manodopera compresa,poi bmw mi è venuta incontro con il 50%visto i pochi km dell'auto e i tagliandi fatti sempre in conce.Alla fine ho speso 1150 euro circa e il pezzo è garantito 2 anni.
Stesso preventivo, con uno sconto di 289 €, per un totale di 2040 euro, e la turbina che vanno a montare non è nuova ma revisionata. Ho chiesto uno sconto visto che il pezzo non è nuovo e quello che vanno a cambiare se lo tengono loro, ma nulla.
Ciao Probo! Bmw 320d 2006 (163 cv) turbina (più altri pezzi collegati) sostituita con una nuova a 101000 km (garanzia scaduta) 4125 euro... con sconto compreso... Saluti da Alessandro.
4.125 ma hai avuto anche altre sostituzioni, precat, cat e fap ... un motore nuovo costa quasi di meno
Una settimana fa ha iniziato a fischiare anche la mia "piccola" e leggendo le varie discussioni purtroppo sono arrivato alla conclusione che era la turbina... L'ho portata in conce e mi hanno chiesto 2100€, 1800€ con lo sconto!!!!! Mi sono informato da un buon meccanico-pompista che conosco (pilota e appassionato di rally) e mi ha detto che con 1000€ mi fa tutto... Mi è andato più che bene!!!! Secondo me ti conviene chiedere al tuo meccanico di fiducia!!!!
Una settimana fa ha iniziato a fischiare anche la mia "piccola" e leggendo le varie discussioni purtroppo sono arrivato alla conclusione che era la turbina... L'ho portata in conce e mi hanno chiesto 2100€, 1800€ con lo sconto!!!!! Mi sono informato da un buon meccanico-pompista che conosco (pilota e appassionato di rally) e mi ha detto che con 1000€ mi fa tutto... Mi è andato più che bene!!!! Secondo me ti conviene chiedere al tuo meccanico di fiducia!!!!
Ma kmq quanti km si potrebbero fare con la turbina che fischia dopo i 2000giri e a che velocità!?!?!? Grazie...
Ciao a tutti!Della questione se ne è occupato mio padre, visto che l'auto è sua, però confermo il costo così alto, mi ricordo bene, che hanno dovuto sostituire parecchia roba. Una frase che ci hanno detto e che mi è rimasta impressa è stata:"Se non fosse uscito anche il fumo blu dallo scarico, molto probabilmente il prezzo sarebbe stato dimezzato Saluti da Alessandro. Ciao pitzo87!La mia quando sì è rotta non andava più di 80 km/h. Saluti da Alessandro.
La mia ha sempre fischiato anche da nuova e anche dopo averla sostituita sopratutto quando schiaccio bene il pedale,invece quando vado sù piano quasi non la sento.
Fumo blu uguale = olio nello scarico = inzozzamento dpf, pre cat e cat = cambiare.... ma ritengo comunque la cifra spropositata
Scusate se insisto ancora, avendo un sibilio nel motore con fischio turbina, quanti km posso ancora percorrere prima che mi abbandoni!? C'è un limite o puoi andar all'infinito non superando gli 80km/h come suggerisce Ale91!!?!!??!!?
Eh, mistero della fede..... è da capire che tipo di sibilo fa. Nel senso che potrebbe essere anche un sibilo normale. Il punto è capire se la vettura inizia a sfumacchiare blu/bianco o meno dal posteriore in accelerazione...inoltre, dal tuo meccanico di fiducia, farei fare un controllino all'alberino della girante... se non hai tanto gioco la turbina può ancora andare.... può darsi che ti stai fasciando la testa prima di rompertela.