Puoi scegliere questi pacchetti aggiuntivi e/o aggiungere oprional singoli! :wink: I pacchetti Attiva, Eletta e Futura non esistono in Germania e non sono uguali ai Dynamic, Comfort ecc.. comprendono optional diversi.
esatto, ma resta il fatto che l'iva italiana la paghi, non come dicevi nei post precedenti dove si capiva diversamente
Se volessi effettuare un acquisto in germania quindi quali sono le norme da rispettare e in quali rischi potrei incappare?
vai su mobile.de e ricercati la macchina..vai da un bravo importatore e digli che vuoi quella macchina..a me me l'ha riportata e immatricolata cn 500€..alla prima pagina di questo post c'era un link per una ricerca..la garanzia è identica a quella che avresti per una bmw comprata in italia: 2anni su tutta la macchina, 3anni o 100.000km per cambio differenziale e motore!
Grazie per la dritta, ma riguardo ai rischi che mi dici? Poi il discorso dell' IVA non mi è ancora molto chiaro.
IO HO UNA MACCHINA IMPORTATA. l'ho presa nel concessionario del mio paese che riporta settimanalmente macchine dalla germania che vende tranquillamente..nn ci sono problemi solo vantaggi
scusa cesabas ma , ora non so su quelle di importazione, ma per le 1 er la garanzia è di 2 anni su tutto e di 4 anni sulle parti lubrificate (forese c'è il limite dei 175.000km sui diesel e 150000 su benza ma non ne sono certo perchè mi sembra che fosse a kilometraggio illimitato....)
Scusa se mi intrometto nella disussione, non voglio polimizzare visto che è il mio primo messaggio , ma solo esserti d'aiuto. Mi sono fatto fare anch'io preventivi da alcuni concessionari che acquistano auto dalla Germania e ti posso assicurare che se ti hanno fatto spendere solo 500 euro mi sa tanto che l'iva della tua auto non l'hanno pagata. Come già detto in precedenza da un altro utente, la somma richiesta per le pratiche ed il servizio in un acquisto di questo tipo oscilla fra i 2000 e i 2500 euro ... capisci bene che il fatto che tu ne abbia spesi solo 500 puzza un pochino. ciao fabio
il fatto è questo: io ho un contratto di acquisto dell'auto cn questo concessionario..io l'iva la pago a lui..poi sta a lui andarla a versare non a me..quindi se c sono problemi sono tutti suoi..ne vende a dozzine di macchine importate cosi e non ha mai avuto problemi
è qui che sbagli se lui non versa l'iva sono problemi TUOI poiche la macchina risultya intestata a te e non al concessionario, lui ti ha emesso la fattura e quindi è a posto, se l'iva però non è stata versata il procedimento è a carico esclusivamente del proprietario della macchina.
si si chiaro!io ho un documento d'acquisto dove c'è scritto che ho pagato questa auto 22500€...a me nn spetta versare l'IVA...in quanto privato l'IVA deve essere sempre presente quando io vado a pagare un bene..se ci sono problemi ci saranno per lui...chiaramente la prox volta andro io stesso in germania..ma non perche non mi fidi ma per scegliermi con calma l'auto!
molti importatori abbassano i km delle auto e soprattutto non pagano l'iva sulle vetture importate. ti sconsiglio AUTU VIGNA STELLUTI A ROMA
ciao a tutti. questo è il mio primo post e avrei bisogno di qualche chiarimento sulla questione auto importate. sono interessato all'acquisto di una serie 1 importata dalla germania e vorrei evitare fregature future. mi chiara la questione IVA, ma il discorso vale anche sull'usato?se non sbaglio in Italia una volta che l'auto è stata immatricolata, perde subito il valore dell'IVA: è proprio questo il motivo per cui convengono le km zero o sbaglio? se l'auto in germania è già stata immatricolata, perchè dovrei pagare anche l'IVA in Italia?non va contro la libera circolazione? dovrebbe essere un po' come quando si comprano le cose su ebay: se arrivano dalla CEE nessun problema, se arrivano dagli usa invece occorre pagare la dogana... potete chiarirmi questa cosa? p.s. sapete dirmi se da qualche parte esiste una traduzione del configuratore tedesco?cavolo divento pazzo a tentare di capire gli allestimenti germanici..ma non potevano fare anche loro Eletta Attiva e Futura??!!
info......... Volevo passarci per vedere una M3,abito li vicino....cosa ti ha combinato? grazie,Andrea.