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Aiuto per Antirollio e powerflex!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Alvin Breg, 29 Febbraio 2012.

  1. Alvin Breg

    Alvin Breg Kartista

    210
    1
    7 Maggio 2011
    Reputazione:
    120
    BMW 120d M-sport
    Anche tu parli degli fsd??

    e potresti dirmi dove hai fatto ritarare gli ammo?? Erano gli originali M? Che lavori ci son stati fatti e quanto hai speso?? Grazie!!

    Saluti
     
  2. patrielab

    patrielab Collaudatore

    358
    6
    15 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.099
    F20 perform,e81 177cv,e88evo,z4 3.0si ec
    Si gli FSD sono più stradali standard che sportivi..io ho fatto ritarare addirittura gli standard!!!!!!!..con taratura più 30% gli M dice tramite test velocità dell'idraulica è circa 35-40% più duro di quelli base..ho fatto così xke offrono molta più stabilità sul bagnato accompagnati da barra M3 e campanatura -1.3..non sono durissimi e ne sono contento proprio x maggiore stabilità sul bagnato.
     
  3. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    li avevo sull'ibiza tdi 130 cv...

    però li ho montati sulle molle originali, come consigliato da loro, sono convinto che su molle ribassate sarebbero andati meglio, ma io non potevo metterle:rolleyes:
     
  4. patrielab

    patrielab Collaudatore

    358
    6
    15 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.099
    F20 perform,e81 177cv,e88evo,z4 3.0si ec
    Ahn non vi avevo aggiornato ..avevo entrambe le.barre M3 poi l'altro giorno ho provato a togliere quella davanti..in effetti sullo sconnesso cambi.di.pendenza prima e dopo le curve va molto meglio copia bene la strada e tiene bene la traiettoria..resta il fatto che dove n c'erano tt queste complicazioni della strada amdava molto bene con la barra avanti..il rollio era sparito i cambi di direzione davvero entusiasmanti sul.veloce stabile molto.di più insomma se fosse tt bello pari il manto stradale sarebbe una goduria immensa!!! E pure sul bagnato si comportata bene..
     
  5. Alvin Breg

    Alvin Breg Kartista

    210
    1
    7 Maggio 2011
    Reputazione:
    120
    BMW 120d M-sport
    Era la barra ant dell'm3 giusto?
     
  6. patrielab

    patrielab Collaudatore

    358
    6
    15 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.099
    F20 perform,e81 177cv,e88evo,z4 3.0si ec
    Parlando di angoli..a quanto avete messo la campanatura posteriore? Di serie mi pare attorno ai 2°..giusto?
     
  7. patrielab

    patrielab Collaudatore

    358
    6
    15 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.099
    F20 perform,e81 177cv,e88evo,z4 3.0si ec
    Qualcuno vuole la barra ant M3?..io.mi sa che per ora resto con quella dietro e basta...anche se...
     
  8. Alvin Breg

    Alvin Breg Kartista

    210
    1
    7 Maggio 2011
    Reputazione:
    120
    BMW 120d M-sport
    1grado45primi dietro(penso sia giusto dire cosi..!)
     
  9. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    a quanto? è facile da montare?
     
  10. patrielab

    patrielab Collaudatore

    358
    6
    15 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.099
    F20 perform,e81 177cv,e88evo,z4 3.0si ec
    .120 miseri euri...con supporti M3!!!!..difficoltà inesistente tempo 20minuti :-)
     
  11. patrielab

    patrielab Collaudatore

    358
    6
    15 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.099
    F20 perform,e81 177cv,e88evo,z4 3.0si ec
    Colleghi chi viene a bologna?

    Diegobo

    patrielab +123enrico
     
  12. Markcia

    Markcia Kartista

    101
    1
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    710
    BMW 120d coupè
    Ciao Patrielab,

    Come è andata il rientro da Bo? Ti ricordi? sono il ragazzo con la serie 1 blu come quella del tuo amico!

    Leggevo molto interessato dell'assetto, ma la vendi davvero l'antirollio anteriore m3? ci potrei fare un pensiero!

    come ti dicevo ora volevo migliorare l'assetto e la lista di lavoretti è:

    asolatura duomi 3 o 4 mm

    barre antirollio maggiorate, H&R o M3

    montaggio bracci M3

    Poi sono indeciso:

    se montare i distanziali max 12 mm

    se sostituire gli ammo con dei B8 e molle oppure far ritarare gli Msport che ho aumentando il freno e montare molle per abbassare l'auto di 10 o 15 mm

    Che ne dite?

    Io attualmente percorro molta autostrada tipo Firenze - Bologna e quando mi voglio divertire un po di montagna.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Giugno 2012
  13. patrielab

    patrielab Collaudatore

    358
    6
    15 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.099
    F20 perform,e81 177cv,e88evo,z4 3.0si ec
    Wee ma certo che ricordo!!grazie io tt bene te?..la.barra senza problemi ce l'ho ancora..contattati casomai ti monto barra e asola..e ecc eccc..
     
  14. Markcia

    Markcia Kartista

    101
    1
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    710
    BMW 120d coupè
    Volentieri,

    ma come ti dicevo sono indeciso su alcuni aspetti, non vorrei irrigidire troppo e trovarmi una macchina che sul bagnato poi è inguidabile sopratutto in autostrada, curvoni veloci!

    tu che impressioni hai avuto?
     
  15. patrielab

    patrielab Collaudatore

    358
    6
    15 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.099
    F20 perform,e81 177cv,e88evo,z4 3.0si ec
    markcia per l'assetto riguardo i bracci ant M3 io eviterei di spendere soldi non diciamo inutili xke.sarebbe un'eresia..ma.con un bel.lavoro di fresatura asole 8mm arrivi a -1,5circa e post lo facciamo arrivare a -2,1..riforziamo mediante anelli i supporti bracci ant..poi un pò di distanziale che ho visto domenica ne hai.bisogno già così il comportamento è migliorato in maniera molto evidente e decisa precisione aumenta e il sottosterzo molto meno presente..ovvio se fai step successivo con molle e ammo per forza...ma parliamone così! poi barre M3...e l'auto è molto più incollata e ancora più stabile e veloce.. sul pianeggiante! sullo sconnesso marcato bisogna alleggerire il pedale..:-)
     
  16. Markcia

    Markcia Kartista

    101
    1
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    710
    BMW 120d coupè
    Ho provato a chiamarti ora! purtroppo non sono riuscito prima!... magari domani?

    Per il camber si so che asolare è sicuramente + economico ma non so... non è che 8 mm sono tanti? poi se non sbaglio e potrei visto che ne capisco poco... il camber preso con i braccetti dovrebbe essere meglio ottimizzando anche il caster... o no?

    I distanziali in effetti a livello estetico fanno una gran differenza però ho sempre sentito un sacco di pareri differenti e non avendoli mai provati non so dire!
     
  17. Alvin Breg

    Alvin Breg Kartista

    210
    1
    7 Maggio 2011
    Reputazione:
    120
    BMW 120d M-sport
    Sono arrivato a 5/6 mm mantenendo i bulloni originali, mettendo un bulloncino senza ranella come l'orig probabilmente si arriva anche a 8/9mm. Oppure si può anche sfondare il labrino del duomo.. Non si corrono pericoli!!

    Per il caster, dovresti cambiare i tiranti, i braccetti fanno solo camber.. Di certo è una ottima modifica, ma dato che si raggiunge lo stesso risultato spendendo praticamente niente se non mano d'opera nel caso non vuoi fartelo dasolo!!!

    Ah, per i distanziali, anche io è una vita che sento gente che dice che montandoli si corrono dei rischi di rotture, beh probabilmente si usureranno prima i silent o i cuscinetti, ma con le strade che abbiamo vuoi che si noti la differenza?? Quello che voglio dire è che se uno guida pulito e uno guida sporco (andando nei tagli giu di strada, tombini, dossi a manetta) lq differenza di durata c'è eccome!

    Io gli ho sempre montati sulle mie macchine, aumentano sensibilmente anche camber..!

    Spero di essermi spiegato
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Giugno 2012
  18. patrielab

    patrielab Collaudatore

    358
    6
    15 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.099
    F20 perform,e81 177cv,e88evo,z4 3.0si ec
    infatti alvin quello.che.intendevo.io..Ahn alvin io ho.fresato fino a 8.5 e sono arrivato quasi a -1.5!!va molto meglio..
     
  19. Alvin Breg

    Alvin Breg Kartista

    210
    1
    7 Maggio 2011
    Reputazione:
    120
    BMW 120d M-sport
    e hai mod. Il duomo o hai cambiato il bulloncino??
     
  20. patrielab

    patrielab Collaudatore

    358
    6
    15 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.099
    F20 perform,e81 177cv,e88evo,z4 3.0si ec
    asolato 8,5 mm in pratica tocca il bordo del.duomo..
     

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