cos'è che rompe i debimetri? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

cos'è che rompe i debimetri?

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da emidio, 16 Maggio 2012.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.140
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    meglio così!
     
  2. emidio

    emidio Amministratore Delegato BMW

    3.096
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    peccato aver voluto comprare ben 3 debimetri "di concorrenza" su ebay, quando mi sarebbe bastato (e avrei speso meno a conti fatti!) mettere direttamente l'originale...
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.140
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    quindi abbiamo una risposta al quesito di cui al post n.1 di questo thread :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. emidio

    emidio Amministratore Delegato BMW

    3.096
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    esatto! Evidentemente è la mia macchina che è "schizzinosa", perchè Spadiz e altri utenti dicono di essersi trovati benissimo con i debimetri comprati su ebay.
     
  5. Davy78

    Davy78 Collaudatore

    454
    32
    20 Gennaio 2009
    Toscana
    Reputazione:
    470.103
    530D XDRIVE F11 luxury
    ..invece la turbina del mio mezzo risponde subito, spinge in maniera soddisfacente ma subito dopo si ferma..debimetro?devo dire che va abbastanza bene però credo possa andare meglio..che ne dite?
     
  6. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.441
    12.904
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    escluderei il debimetro che a detta di chi ha avuto noie lamentava vuoti già ai 2000giri... piuttosto una pulita al sensore di pressione... o ancora meglio una diagnosi.
     
  7. Davy78

    Davy78 Collaudatore

    454
    32
    20 Gennaio 2009
    Toscana
    Reputazione:
    470.103
    530D XDRIVE F11 luxury
    Grazie crino é difficile da fare?mi puoi dire dove si trova?
     
  8. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.441
    12.904
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
  9. Davy78

    Davy78 Collaudatore

    454
    32
    20 Gennaio 2009
    Toscana
    Reputazione:
    470.103
    530D XDRIVE F11 luxury
    L hai mai smontato?basta togliere il tappo di plastica sopra al motore?
     
  10. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.441
    12.904
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    per pulire il connettore non devi smontare nulla solo sfilarlo se ti aiuto con uno specchio è meglio....

    per smontarlo purtroppo bisogna rimuovere il collettore di aspirazione.. e magari approfittarne per pulirlo e controllare le candelette già che ci sei...

    compresa l'egr.

    se risolvi solo pulendo il connettore sei comunque a cavallo...

    ribadisco che una diagnosi aiuta parecchio.
     
  11. Davy78

    Davy78 Collaudatore

    454
    32
    20 Gennaio 2009
    Toscana
    Reputazione:
    470.103
    530D XDRIVE F11 luxury
    Visto il tempo a disposizione credo proprio che prima farò una diagnosi in un centro bosch...grazie crino sei stato gentilissimo!!ti aggiorno appena ho novità..
     
  12. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.441
    12.904
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    saggia decisione!!

    di nulla figurati .. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina