peccato aver voluto comprare ben 3 debimetri "di concorrenza" su ebay, quando mi sarebbe bastato (e avrei speso meno a conti fatti!) mettere direttamente l'originale...
quindi abbiamo una risposta al quesito di cui al post n.1 di questo thread /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
esatto! Evidentemente è la mia macchina che è "schizzinosa", perchè Spadiz e altri utenti dicono di essersi trovati benissimo con i debimetri comprati su ebay.
..invece la turbina del mio mezzo risponde subito, spinge in maniera soddisfacente ma subito dopo si ferma..debimetro?devo dire che va abbastanza bene però credo possa andare meglio..che ne dite?
escluderei il debimetro che a detta di chi ha avuto noie lamentava vuoti già ai 2000giri... piuttosto una pulita al sensore di pressione... o ancora meglio una diagnosi.
dietro al motore tra i due condotti dell'aria all'altezza del flauto del common rail... http://www.etk.cc/IT/search/selectCar/E39/Tou/BMW+525d/ECE/13/13_0802/ il numero 27
per pulire il connettore non devi smontare nulla solo sfilarlo se ti aiuto con uno specchio è meglio.... per smontarlo purtroppo bisogna rimuovere il collettore di aspirazione.. e magari approfittarne per pulirlo e controllare le candelette già che ci sei... compresa l'egr. se risolvi solo pulendo il connettore sei comunque a cavallo... ribadisco che una diagnosi aiuta parecchio.
Visto il tempo a disposizione credo proprio che prima farò una diagnosi in un centro bosch...grazie crino sei stato gentilissimo!!ti aggiorno appena ho novità..