Urchi!!! penso che le prestazioni sono leggermente diverse.... mi sa che fatto il cambio se non ci sono altre spie passo da te e ce la giriamo come un calziono!!! Se ne hai voglia!!!
sineeeeeeeeeeeee...va beneeeeeeeeeee!!! l'attuatore vecchio, mi raccomando fammelo avere che voglio fargli una autopsia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se mi posso permettere, il tuo comunque è stato un azzardo un po' più rischioso che un acquisto analogo da una concessionaria, perchè non avevi garanzie di alcun che sul breve periodo. A mio avviso, il tuo errore è essere partito in questo modo, senza un appoggio tecnico, in caso di problemi (amico meccanico, o meccanico di fiducia che ti scova subito tutti i possibili problemi e te li risolve ad un prezzo accettabile). Vero che adesso hai molti pezzi nuovi, ma devi calcolare pure lo stress ed il tempo dedicato per risolvere tutto, che ha il suo valore. Sia chiaro, non è una critica nei tuoi confronti, anche perchè non sei l'unico. Pure io ho ho fatto un azzardo prendendo la mia da privato, ma mi sono tutelato mettendomi dei vincoli (sotto gli 80.000 km, da persona appassionata del genere che era del forum, senza l' SMG) e l'ho vista assieme a mio fratello meccanico; sono stato molto fortunato, perchè rogne importanti praticamente zero e quelle minime risolte sul ponte dell' officina di mio fratello.
Me ne rendo conto che è stato un azzardo... ma considera che prima di comprarla in teoria mi ero fidato della BMW. Cioè l'ho portata in BMW e gli ho fatto fare un controllo completo e provarla su strada!!! Era noto il problema al DIFF e ne ero consapevole, ma in teoria alla prima verifica gomme ammortizzatori e smg non me lo ha detto nessuno non so se l'SMG era prevedibile o meno considerando che accadeva solo a temperature. La BMW mi ha detto che ha resettato gli errori in centralina perché erano di vecchi guasti quindi non ho idea cosa fosse emerso!!! Ammortizzatori solo dopo un ulteriore prova mi hanno detto che erano da sostituire e la gomma se ne sono accordi dal gommista facendo convergenza e campanatura che una ruota era legermente tagliata sulla spalla. P.S. La gomma era tagliata perché ha circolato con gomme sgonfie, non è impossibile che i test fatti su strada abbiano causato questo problema considerando che dopo il test la bmw mi ha sollevato il problema, ma la macchina non era ancora mia!!!
Purtroppo le concessionarie non sempre sono in grado di dare un parere chiaro ed oggettivo su veicoli così particolari. Non si tratta di una serie 1 o 3 o comunque un veicolo così commerciale che ne hanno viste talmente tante, da sapere vita, morte e miracoli. Un parere da chi ci ha messo mani per molto tempo, magari le ha pure elaborate, ha una visione molto più completa. Questo vale anche in un prossimo futuro se avrai altri problemi più o meno importanti. Per fortuna hai parecchie alternative in merito...
dopo anche questa sostituzione spera di essere riuscito a sistemare, comunque ora che mi ricordo che dicevi che ti ha segnato 270 cavalli al banco, la nostra che avevamo segnava 318 da originale, però al banco non è troppo veritiero diciamo
se fai una prova al banco adesso con sto caldo boia minimo minimo devi levare il 20% di potenza che non farla a dicembre
Dai dai che la sistemi a dovere e vedrai che soddisfazioni che ti dara' ;-) Io ci ho gia' messo su un patrimonio e ancora non mi va come vorrei ma la tengo , è una bomba
ananga hai poi risolto per il differenziale? il mio inizia ad avere troppo gioco... ed è fastidioso.... vorrei farlo revisionare ma chi ne è all'altezza?
il giogo sul semiasse dx è quasi fisiologico, se nn perde olio se po continua ad andare ...sempre secondo me!!
guarda si non perde per ora, ma fa sempre quel "clock clock" quando molli l'acceleratore o acceleri.... veramente fastidioso... sto montando tutti i silent block della powerflex e mentre la ho sul ponte ho notato un notevole gioco soprattutto dell'asse destro... ;/
lo fanno tutti....chi piu chi meno, sia il gioco che il toc toc...contralla tutto il resto, soprattutto la flangia tra cambio e albero!!
A dirvi la verità ho messo l' olio nuovo e il differenziale è migliorato parecchio , mentre la flangia al primo controllo che gli ho fatto ho visto che era praticamente distrutta , sostituita anche quella , adesso mi rode un po' il fatto che quando cambio marcia mi fa tipo un leggero slittamento di frizione , c è una discussione in merito anche , pero' è nuova , la ho cambiata da circa 5000 km , secondo me è l' attuatore frizione che ha perso velocità di' innesto
Anche la mia fa quel maledetto clic cloc...ho la frizione abbastanza consumata...se la cambio dovrebbe diminuire il gioco o non centra niente con la frizione?
Ottimo a sapersi! In settimana controllo, ma come flangia intendi dove c'e' il parastrappi? Non ci ho mai guardato la per mancanza di tempo visto che bisogna smontare lo scarico :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dovrebbe essere il volano bimassa, lo fa anche la mia, infatti se uso la frizione molto gradualmente, non lo fa.