M3 e46 2002 help | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

M3 e46 2002 help

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da igorkj, 5 Giugno 2012.

  1. igorkj

    igorkj Kartista

    125
    5
    11 Marzo 2005
    Reputazione:
    610
    Urchi!!! penso che le prestazioni sono leggermente diverse.... mi sa che fatto il cambio se non ci sono altre spie passo da te e ce la giriamo come un calziono!!! Se ne hai voglia!!!
     
  2. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    sineeeeeeeeeeeee...va beneeeeeeeeeee!!!

    l'attuatore vecchio, mi raccomando fammelo avere che voglio fargli una autopsia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  3. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Se mi posso permettere, il tuo comunque è stato un azzardo un po' più rischioso che un acquisto analogo da una concessionaria, perchè non avevi garanzie di alcun che sul breve periodo.

    A mio avviso, il tuo errore è essere partito in questo modo, senza un appoggio tecnico, in caso di problemi (amico meccanico, o meccanico di fiducia che ti scova subito tutti i possibili problemi e te li risolve ad un prezzo accettabile).

    Vero che adesso hai molti pezzi nuovi, ma devi calcolare pure lo stress ed il tempo dedicato per risolvere tutto, che ha il suo valore.

    Sia chiaro, non è una critica nei tuoi confronti, anche perchè non sei l'unico.

    Pure io ho ho fatto un azzardo prendendo la mia da privato, ma mi sono tutelato mettendomi dei vincoli (sotto gli 80.000 km, da persona appassionata del genere che era del forum, senza l' SMG) e l'ho vista assieme a mio fratello meccanico; sono stato molto fortunato, perchè rogne importanti praticamente zero e quelle minime risolte sul ponte dell' officina di mio fratello.
     
  4. igorkj

    igorkj Kartista

    125
    5
    11 Marzo 2005
    Reputazione:
    610
    Me ne rendo conto che è stato un azzardo... ma considera che prima di comprarla in teoria mi ero fidato della BMW.

    Cioè l'ho portata in BMW e gli ho fatto fare un controllo completo e provarla su strada!!!

    Era noto il problema al DIFF e ne ero consapevole, ma in teoria alla prima verifica gomme ammortizzatori e smg non me lo ha detto nessuno non so se l'SMG era prevedibile o meno considerando che accadeva solo a temperature. La BMW mi ha detto che ha resettato gli errori in centralina perché erano di vecchi guasti quindi non ho idea cosa fosse emerso!!!

    Ammortizzatori solo dopo un ulteriore prova mi hanno detto che erano da sostituire e la gomma se ne sono accordi dal gommista facendo convergenza e campanatura che una ruota era legermente tagliata sulla spalla.

    P.S.

    La gomma era tagliata perché ha circolato con gomme sgonfie, non è impossibile che i test fatti su strada abbiano causato questo problema considerando che dopo il test la bmw mi ha sollevato il problema, ma la macchina non era ancora mia!!!
     
  5. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Purtroppo le concessionarie non sempre sono in grado di dare un parere chiaro ed oggettivo su veicoli così particolari.

    Non si tratta di una serie 1 o 3 o comunque un veicolo così commerciale che ne hanno viste talmente tante, da sapere vita, morte e miracoli.

    Un parere da chi ci ha messo mani per molto tempo, magari le ha pure elaborate, ha una visione molto più completa.

    Questo vale anche in un prossimo futuro se avrai altri problemi più o meno importanti.

    Per fortuna hai parecchie alternative in merito...
     
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Magari erano consapevoli...e sapevano quanti soldini potevano andar a spillare....
     
  7. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    dopo anche questa sostituzione spera di essere riuscito a sistemare, comunque ora che mi ricordo che dicevi che ti ha segnato 270 cavalli al banco, la nostra che avevamo segnava 318 da originale, però al banco non è troppo veritiero diciamo
     
  8. Elric

    Elric Secondo Pilota

    557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
    se fai una prova al banco adesso con sto caldo boia minimo minimo devi levare il 20% di potenza che non farla a dicembre
     
  9. HotPants89

    HotPants89 Kartista

    131
    4
    24 Settembre 2011
    Reputazione:
    518
    BMW M3 E46 SMG
    ciao visto che siamo della stessa zona volevo sapere dove avevi fatto rullare l emmona
     
  10. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    da giuust dopo pordenone
     
  11. igorkj

    igorkj Kartista

    125
    5
    11 Marzo 2005
    Reputazione:
    610
    Autoracing a TS , la prossima volta vado da Giust l'ho sentito oggi e mi ha dato un po di input!!!
     
  12. ananga721

    ananga721 Direttore Corse

    2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    Dai dai che la sistemi a dovere e vedrai che soddisfazioni che ti dara' ;-)

    Io ci ho gia' messo su un patrimonio e ancora non mi va come vorrei ma la tengo , è una bomba
     
  13. twister8800ultra

    twister8800ultra Collaudatore

    313
    18
    22 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.845
    M3 e46
    ananga hai poi risolto per il differenziale? il mio inizia ad avere troppo gioco... ed è fastidioso.... vorrei farlo revisionare ma chi ne è all'altezza?
     
  14. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    il giogo sul semiasse dx è quasi fisiologico, se nn perde olio se po continua ad andare ...sempre secondo me!!
     
  15. twister8800ultra

    twister8800ultra Collaudatore

    313
    18
    22 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.845
    M3 e46
    guarda si non perde per ora, ma fa sempre quel "clock clock" quando molli l'acceleratore o acceleri.... veramente fastidioso... sto montando tutti i silent block della powerflex e mentre la ho sul ponte ho notato un notevole gioco soprattutto dell'asse destro... ;/
     
  16. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    lo fanno tutti....chi piu chi meno, sia il gioco che il toc toc...contralla tutto il resto, soprattutto la flangia tra cambio e albero!!
     
  17. ananga721

    ananga721 Direttore Corse

    2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    A dirvi la verità ho messo l' olio nuovo e il differenziale è migliorato parecchio , mentre la flangia al primo controllo che gli ho fatto ho visto che era praticamente distrutta , sostituita anche quella , adesso mi rode un po' il fatto che quando cambio marcia mi fa tipo un leggero slittamento di frizione , c è una discussione in merito anche , pero' è nuova , la ho cambiata da circa 5000 km , secondo me è l' attuatore frizione che ha perso velocità di' innesto :-k
     
  18. HotPants89

    HotPants89 Kartista

    131
    4
    24 Settembre 2011
    Reputazione:
    518
    BMW M3 E46 SMG
    Anche la mia fa quel maledetto clic cloc...ho la frizione abbastanza consumata...se la cambio dovrebbe diminuire il gioco o non centra niente con la frizione?
     
  19. twister8800ultra

    twister8800ultra Collaudatore

    313
    18
    22 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.845
    M3 e46
    Ottimo a sapersi!

    In settimana controllo, ma come flangia intendi dove c'e' il parastrappi? Non ci ho mai guardato la per mancanza di tempo visto che bisogna smontare lo scarico :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Dovrebbe essere il volano bimassa, lo fa anche la mia, infatti se uso la frizione molto gradualmente, non lo fa.
     

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