Snap-in e iPhone 4 | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Snap-in e iPhone 4

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da El Fuson, 21 Ottobre 2010.

  1. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.490
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Infatti :wink:
     
  2. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.551
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Certo....con la garanzia che decade. Fai toccare la macchina extra concessionario e vedi cosa succede se hai problemi di natura elettronica in seguito. Io dico che Bmw non lo prevede non che non è possibile in senso generale.:wink:

    Ps. Io sono partito dal presupposto che l'amico Manfio, vista la data di iscrizione al Passion, abbia una autovettura nuova ed ancora in garanzia!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2012
  3. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.551
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Conosco la tua grande professionalità e la tua enorme conoscenza in materia, però mi devi dare atto che qualsivoglia modifica (soprattutto se connessa agli optional di cui allo specifico riferimento) è da sconsigliare in costanza di garanzia.

    Ne approfitto per inviarti un abbraccio.
     
  4. manfio

    manfio Aspirante Pilota

    4
    0
    10 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    335d Touring Msport
    In effetti no, è un usato!

    Ottimo! Quanto potrebbe costare tra optional e montaggio?
     
  5. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.551
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Allora è un altro discorso Manfio:wink:

    Ripeto Bmw non lo esegue neppure se li supplichi:mrgreen:; per qualsivoglia altra informazione sui tempi e sui costi del lavoro da eseguirsi a cura di professionisti del settore, non mi esimo dal consigliarti di rivolgerti in PM all'amico Smercki: è una persona garanzia di grande professionalità e competenza tenuto anche conto che abitate abbastanza vicino!!!:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2012
  6. Alligator

    Alligator Primo Pilota

    1.335
    73
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Solo carica. Sul forum americano mi è stato fatto notare che il pinout del connettore dell'iPhone NON ha l'antenna... ho cercato in giro e pare sia proprio così, insomma... per caricare l'iphone a questo punto basta un banale caricatore da inserire nella presa 12v dell'accendisigari!
     
  7. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.551
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    [-X Se inserisci l'iphone nello snap-in attraverso quest'ultimo si viene ad utilizzare in fase di telefonata la pinnetta posta sul tetto dell'auto per la ricezione. Per la ricarica invece puoi anche utilizzare la presa accendisigari con il cavo apposito.

    Per precisione:

    - L’adattatore Snap-In Basic offre innanzitutto la possibilità di riporre in modo sicuro il telefono, provvedendo anche alla ricarica della batteria. Inoltre, consente un collegamento induttivo dell’antenna.

    - L’adattatore Snap-in Music comprende oltre alla funzione Basic anche la funzione di riproduzione della musica salvata sull’iPhone™. Per la riproduzione musicale è necessario disporre dell’interfaccia USB Audio (optional 6FL) e del collegamento ampliato del lettore musicale sul telefono cellulare (optional 6NF). Su queste vetture non deve essere montato alcun Combox (optional 6VC).

    - L’adattatore Snap-in Media comprende oltre alle funzioni Basic e Music anche la visualizzazione di cover art sul display della vettura e un’interfaccia video integrata*.

    L’adattatore Snap-in Media è necessario per gli optional 6FL, 6NF e Combox optional 6VC.

    - L’adattatore Snap-in Media (con ventola) comprende oltre alla funzioni Basic, Music e Media anche il raffreddamento dell’Apple iPhone™.

    L’adattatore Snap-in è obbligatorio per l’optional BMW Apps (optional 6NR). In base all’utilizzo si attiva una ventola che raffredda lo Smartphone.

    L’adattatore Snap-in Media (con ventola) è necessario per gli optional 6FL, 6NF, 6NR e Combox optional 6VC.

    Vantaggi adattatore snap in

    • Sistema docking solido e sicuro per l’Apple iPhone™ 3, Apple iPhone™ 4 e Apple iPhone™ 4S.

    • Ottimo collegamento tramite l’antenna esterna della vettura. NB!!

    • Funzione di ricarica ottimizzata, più veloce.

    • Interfaccia USB integrata per collegare comodamente il lettore musicale (senza cavo

    aggiuntivo) nel telefono cellulare. Solo con optional 6FL e 6NF.

    • Accesso ai brani musicali salvati nel telefono cellulare (dati audio). Solo con optional

    6FL e 6NF.

    • Visualizzazione della copertina originale dell’album del brano musicale riprodotto in quel

    momento sul display della vettura (cover art). Grazie a questa funzione durante l’ascolto si

    possono attribuire le canzoni ancora più velocemente a un album. Solo con optional 6FL,

    6NF e 6VC.

    • Interfaccia video integrata per la riproduzione di video tramite il display della vettura. Solo con optional 6FL, 6NF e 6VC.*
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Giugno 2012
  8. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.490
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Sicuro che la storia è cosi? O al contrario, cioè che dopo aver introdotto la ventolina l'abbiamo rimossa sulle ultime produzioni?

    Ho lo snap-in Media che ha categorico 84212199392-04, data costruzione è un 05/08/11, HW: 3.0 e non ha la ventolina e lo sgancio con la scritta MEDIA non è cromato..

    Penso che la ventolina sugli ultimi modelli sia stata rimossa x la scarsa utilita e x problemi di rumore... Queste cmq sono mie supposizuoni
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Giugno 2012
  9. Alligator

    Alligator Primo Pilota

    1.335
    73
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Insisto, ne ero convinto anche io, invece se guardi il pinout del connettore iPhone, scopri che non c'è l'antenna. Il discorso vale in genere per i telefoni che usano lo snap-in, perchè sulla basetta ovviamente il segnale per l'antenna c'è, ma per l'iPhone non puo' essere mappato su nessuno dei pin del connettore. Vedi ad esempio: http://www.allpinouts.org/index.php/Apple_iPod,_iPad_and_iPhone_dock
     
  10. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.490
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Il segnale gsm viene trasmesso in modo induttivo e quindi senza contatto fisico
     
  11. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.551
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Assolutamente perfetto.....come sempre!=D>=D>=D>

    Mi sembra che Alligator non abbia letto ciò che ho postato:-k e pertanto lo ripeto: collegamento INDUTTIVO dell'antenna!
     
  12. Alligator

    Alligator Primo Pilota

    1.335
    73
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    E ti sembra bene, non l'avevo letto. E dunque la basetta replicherebbe il segnale dell'antenna in "locale" ?

    Interessante, hai qualche riferimento? Non è per scetticismo, ma perchè proprio vorrei capire in che modo hanno implementato questa cosa.

    Grazie!

    A.
     
  13. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.551
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Il mio post 247 è la fonte ufficiale Bmw circa le caratteristiche dello snap in riportata per intero con un copia e incolla.

    Prova a leggere questo alla voce iPhone

    http://agustoni.wordpress.com/reparto-ricambi/dove-siamo/
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Giugno 2012
  14. Tiger982

    Tiger982 Direttore Corse

    1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    non saprei se è stato riprogettato per scaldare meno il nuovo.

    solo tu puoi darmi un feedback smerki
     
  15. F@biuzZ

    F@biuzZ Secondo Pilota

    853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    Fico !! come funziona? in effetti so che funziona xè quando è collegato allo snap in si sente meglio e anche il segnale è più forte. Quali siano però i principi che lo permettono mi sono del tutto oscuri :rolleyes:
     
  16. Tiger982

    Tiger982 Direttore Corse

    1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    si sa nulla dello snap-in per iphone5?
     
  17. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.551
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2012

Condividi questa Pagina