Ciao. Ho una 123d mappata + intercooler domorace. Il mappatore mi ha detto che ora è anche possibile togliere il FAP perchè è riuscito a non far accendere spia o mandare in protezione. Visto che la storia delle rigenerazioni ecc..ecc..non mi piace, e senza FAP si può dare ancora un pò di gasolio, vorrei eliminarlo ma senza svuotarlo. Chiedo pertanto se siete a conoscenza di kit plug and ply già in commercio. In modo da salvare il FAP originale. Chiedo scusa se se ne è già parlato. Nel caso mi potete indicare la discussione? p.s ma FAP e KAT sono su stesso tubo? Mettendo un tubo dritto si eliminano entrambi? Grazie
allora nel sistema di scarico delle nostre 1er il fap e il cat sono indieme quendi se togli uno togli anche l'altro, questo lavoro l'ho fatto sulla mia è una vera cavolata basta comprere un downpipe (chiedi ad ar147) ed è fatta avrai un altra macchina sotto il sedere:) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">:):
Grazie mille. Ma dove si trova il downpipe? Chi lo produce già fatto con gli attacchi giusti e le prese per le sonde?
allora lo produce un azienda che lavora insieme a loro si è perfetto devi soltanto togliere il vecchio e mettere il nuovo, presenta gli alloggiamenti delle sonde è tutto perfetto, poi l'unica cosa che devi fare è una mappa e far eliminare le rigenerazioni, naturalmente se parlate con beppe(ar147) sicuramente vi saprà dare tutte le risposte.....
Ciao Teo..alla fine non ci siamo mai più incontrati... Comunque noi abbiamo disponibile il downpipe per la tua, per info via pm.
Non ne abbiamo ancora fatta una di 184cv....quello che mi manca sapere è come è fatta la flangia sul turbo, altrimenti sarebbe uguale al 100%. Sul 184cv i problemi sono altri.....cioè mapparle /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
seguo anche io interessato al solo acquisto del downpipe (ho detto questa parola senza sapere cosa è e come è fatto)che bello :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
seguo! rimappato oggi la mia 120d e parlando con il ragazzo che mi ha fatto la mappa mi ha confermato che togliendo il fap si riesce a tirare fuori ancora qualcosa! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao a tutti! leggevo questa discussione interessato a farmi una cultura sull'eventuale eliminazione del fap. Mi è sembrato di capire che in questo modo si "stappa" un po' il motore, con miglioramenti dal punto di vista della potenza e dei consumi. Mi aiutereste a capire anche gli eventuali aspetti negativi se ce ne sono?
Occhio, la realtà non è cosi'. Credenza popolare, sono stati sputtan@ti anni fa: Ci sono dei topic in giro al riguardo. Solo che c'è un enorme giro di soldi, quidni devi mettere il filtro per NON inquinare... Quante assurdità! Se non basta c'è il video più recente da Le Iene in cui i produttori in pratica ammettono il tutto: http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/263202/pelazza-filtro-antiparticolato.html Il potere del dio denaro....
ho visto i video, sapevo anche io questa cosa in quanto lo abbiamo affrontato a scuola guida per il corso della patente C/D... non so se è meglio con o senza sotto il punto di vista dell'inquinamento e non della tossicità er le persone... resta il fatto che non credo passi al revisione senza dpf...
Molto interessante!appena scade la garanzia ihihi Revisione? Portavo in revisione la mia ex Fiat Coupè 5cil con cat metallico,centrale eliminato,terminale ragazzon,assetto,distanziali,xenon illegali,mappa,dischi e pasticche non omologati e rumore ben oltre la soglia sopportabile /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Solo che la revisione la pagavo un po' di più( /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) perche me la faceva il meccanico e non andavo io direttamente.................
Seguo la discussione con interesse dato che dopo l'estate acquisterò un 123d. Non esiste un kat 200 celle già senza DPF di qualche marca tipo Supersprint o simili?