Recensione Kit alpine hifi system retrofit su E9x | Pagina 57 | BMWpassion forum e blog

Recensione Kit alpine hifi system retrofit su E9x

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da lkk_audista, 22 Novembre 2008.

  1. spidertop

    spidertop Kartista

    65
    1
    22 Aprile 2012
    Reputazione:
    174
    Bmw 118d 143cv
    Direi proprio di si! Al 90% è quello: quando chiede più corrente (se usa entrambe i canali) l'amplificatore non ne riceve a sufficienza.

    E le pernacchie che descrivi non sono un disturbo sopra al segnale audio, ma proprio un malfunzionamento dell'amplificatore (speriamo causato dalla corrente bassa, e non dall'ampli rotto)

    La batteria cambiala, visto che ti segnala batteria scarica....

    Cmq, te lo fa anche a motore acceso (situazione in cui dovrebbe esserci più corrente, dall'alternatore)?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2012
  2. sephiroth

    sephiroth Collaudatore

    460
    16
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    557
    Serie 1 f20
    si anche a motore acceso ho provato a cambiare anche i fusibili
     
  3. spidertop

    spidertop Kartista

    65
    1
    22 Aprile 2012
    Reputazione:
    174
    Bmw 118d 143cv
    Ti conviene armarti di tester, e misurare se arriva corrente all'ampli... I fusibili non li cambierei cosi'alla ceca, tanto per provare, verifica con il tester.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2012
  4. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    quanto grandi hai messo i cavi di alimentazione e massa?

    vanno abbastanza grandi

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. sephiroth

    sephiroth Collaudatore

    460
    16
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    557
    Serie 1 f20
    ho usato quelli del kit dei cavi.
     
  6. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    allora la prima indiziata è la batteria se ti dice che è giù

    sempre che hai collegato tutto correttamente

    prova ad alimentarlo con una batteria esterna (carica) per prova

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. sephiroth

    sephiroth Collaudatore

    460
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    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    557
    Serie 1 f20
    la batteria sta a 14.01
     
  8. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.433
    846
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Con motore in moto, immagino... Ed a motore spento?
     
  9. spidertop

    spidertop Kartista

    65
    1
    22 Aprile 2012
    Reputazione:
    174
    Bmw 118d 143cv
    @ qualcuno che ha già smontato l'autoradio (Business) su serie 1: Help.

    Da quanto ho letto, per smontare l'autoradio , dovrei smontare la modanatura lunga sul cruscotto (a incastro facendo leva dal basso con un cacciavitino) , e dovrei trovare due bulloni che bloccano l'autoradio?

    Corretto? Accortezze?
     
  10. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
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    2.328
    1er bianca
    no devi sganciare il clima facendo leva sul fianco, io ho usato una spatola , le viti sono sotto al clima.....

    attento quando fai leva a non rigare le plastiche
     
  11. sephiroth

    sephiroth Collaudatore

    460
    16
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    557
    Serie 1 f20
    ho fatto 6 km e poi mi hanno messo la chiavetta dopo 30 minuti quindi penso che è calcolato in moto.
     
  12. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.433
    846
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    La mia sta sui 12.3 spenta, e 14.2-14.4 in moto...
     
  13. spidertop

    spidertop Kartista

    65
    1
    22 Aprile 2012
    Reputazione:
    174
    Bmw 118d 143cv
    [MENTION=668]rs250v[/MENTION]

    Ho collegato il genesis, e gli scrocchi e ronzii residui sono spariti magicamente.

    Ovviamente ho dovuto rifare la regolazione del gain dell'ampli, a causa della differente attenuazione.

    Per il remote, invece non va: sia in dc che in audio, l'ampli rimane sempre acceso (anche chiudendo l'auto e aspettando diversi min)

    Il genesis e' collegato al + e - derivato dall'alimentazione dell'ampli (ps ho adeguato la sezione del +...)

    Al momento ho preso la corrente dall'accendisigari per bypassare, ma accende l'ampli solo a motore acceso...

    Consigli ??
     
  14. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    la genesis va' collegata all'alimentazione della batteria, non sull'amèpli

    e vedrai che dopo ti spegne l'ampli dopo un minuto che chiudi l'auto.....
     
  15. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.433
    846
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Che è sto genesis?

    Secondo te, che hai dimostrato più volte di saperne decisamente molto di car audio :biggrin:, si riesce in qualche modo ad eliminare il fruscio dell'ampli Alpine? Oppure è una sua caratteristica (negativa)? Quando si accende (anche con sorgente spenta), si sente un lieve fruscio dagli AP... Ovviamente con la musica e/o col motore acceso non si nota, però è comunque un rumore di fondo indesiderato :-k
     
  16. Alexbond84

    Alexbond84 Primo Pilota

    1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Il mio kit alpine non faceva nessun tipo di ronzio, anche senza audio e volume al massimo... potrebbe avere qualcosa l'ampli
     
  17. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

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    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    la genesis è un interfaccia per ricavare gli rca che linearizza anche il segnale

    l'hai montato tu o il conce?

    non so' come l'hai montato, così a distanza posso dirti di controllare la massa, e magari isolare il telaio dell'ampli dal telaio dell'auto

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.433
    846
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Il ronzio è un leggerissimo fruscio, che denota l'accensione dell'ampli... Per inciso, è lo stesso che si sente dagli AP di un Hi-Fi casalingo (es. Pioneer, Sony, Kenwood) non appena si accende lo stereo :wink:

    E' quindi "normale", ma se non ci fosse sarebbe meglio... Comunque sono convinto che sia l'ampli che non è di qualità tale (high-end) da non essere interessato dal fruscio :wink:

    Montato dal conce dove e come previsto :wink:

    [​IMG]

    Foto presa dal primo post del topic

    Come ti scrivevo, il negativo è preso dalla batteria, distante circa 1.2-1.3 metri, e dalla batteria parte un cavo di grossa sezione e lungo meno di 50cm che si collega alla carrozzeria, quindi possiamo dire che l'ampli è collegato alla carrozzeria con meno di 2 m di cavo :wink:
     
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  19. spidertop

    spidertop Kartista

    65
    1
    22 Aprile 2012
    Reputazione:
    174
    Bmw 118d 143cv
    Quindi non posso sfruttare il + che ho passato verso l'ampli?

    Dovrei far passare un secondo + indipendente?

    E per il -? Posso usare sempre la stessa massa?

    L'ampli e il genesis sono posizionati sotto il sedile anteriore dx

    Ps un leggero fruscio se alzo troppo il gain dell'ampli c'e'. Meno di prima cmq, e soprattutto mi sono spariti i ronzii di interferenza, veramente fastidiosi (ne avevo uno residuo con la freccia sin e uno con lo stop, in piu' ogni tanto delle scariche tipo scarica elettrostatica, alla chiusura portiere). Cmq e' un buon convertitore, devo dire.

    Se mi funzionasse a dovere il remote, poi, sarebbe perfetto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2012
  20. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    si lei sente lo sbalzo di tensione sulla batteria quando apri l'auto in DC, devi collegarla alla batteria (con un piccolo fusibile), la massa la puoi lasciare sul telaio

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [MENTION=1901]Tennic[/MENTION]

    potrebbe essere un ampli un po' più sfigato, oppure il cablaggio non fissato bene, o anche il segnale dalla sorgente (te lo faceva con la radio di serie?)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Giugno 2012
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