N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1311 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Che bello il wagner big.. ..io ho un helix.. ..chi vuole fare cambio?!?! LOOOL
     
  2. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Raga, scusate: non sapete darmi un consiglio sul prezzo da chiedere oppure è una centralina superaa e non vale un kakkio? :rolleyes:

    Sono andato a vedere nel mercatino e ci sono 2 moduli in vendita sulle 200 Euro: se la cifra è questa non mi ci metto nemmeno dietro....:mrgreen:

    P.s. x Mauro77: ciao KaneMorto ;-)
     
  3. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    io ho il mio v5 a 400 euro...anche su altri siti...e niente. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Ciao Fede, cos'è il V5? E' un'evoluzione del mio? Più costosa?

    Grazie :wink:
     
  5. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    esatto....v3-v4-v5 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    io lo pagai sulle 700.
     
  6. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Booh, io ora non ricordo ma lo pagai una cifra assai salata... si vede che poi il prezzo è crollato...

    ;-)
     
  7. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    dipende...quando lo comprai io c'era due versioni...la ent, che sarebbe la base, e la prof.

    io presi la prima....che poi alla fine montai la prof perché per un loro errore mi mandarono quella :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    e all'epoca stava intorno ai 1000 eurozzi...ma sto parlando dello scorso anno come adesso,non una vita fa
     
  8. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Hai detto niente! Complimenti! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Porschelive

    Porschelive Kartista

    65
    0
    4 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    nulla di cui valga la pena scrivere :(
    Ciao ragazzi...

    Con il caldo e con Dp scatalizzati mi si è accesa la spia del catalizzatore..

    Ovviamente si tratta di regolare l'ingannatore O2 che ho attaccato alla jb3.

    Ho spostato la freccia sulle ore 7 guardando il sensore con i cavi posti all'insù... è corretto???

    Prima era in posizione di ore 6.

    Grazie mille a tutti.

    Matteo
     
  11. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    Novità??? Passo di qua per farvi un saluto e sapere se ci sono news???

    siete ancora tutti vivi? :asd:
     
  12. onan

    onan Kartista

    132
    0
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 335i
    ragazzi... domanda, ieri sera dopo una decina di giorni che non usavo l'N54 ho fatto una tirata di un paio di km (2-3) e poi si è accesa la spia avaria motore (solo la spia, senza nessuna dicitura sul navi)e l'auto ha perso potenza, ho proseguito per un paio di km tranquillamente e poi tutto ripristinato ed ha riiniziato a spingere fortemente!

    cosa può essere? la pompa alta pressione che pian piano mi sta abbandonando?benzina di scarsa qualità??

    oggi provo ad attaccare il BT, come faccio a sapere se c'entra la pompa? che errore dovrebbe mettermi?

    Dimenticavo auto in stage 3 con jb3 map 5...

    Grazie
     
  13. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    devi leggere i codici e postarli
     
  14. FedericoP

    FedericoP Secondo Pilota

    996
    30
    13 Giugno 2012
    Reputazione:
    54.864
    BMW Z3 (e36/7) - 335i Coupe' (e92)
    Ciao ragazzi...

    Ho bisogno di una consulenza...

    Ma se scoprissi che quei problemi di perdita potenza motore fossero legati alla vishnu pro v5...

    Voi cosa direste?

    A quanto ho capito, giocando con il cruise controll in marcia, avrei attivato involontariamente mappe differenti, portando l'auto a riconoscere un cambio di valori, ed entrare in sicurezza...

    Personalmente non ho esperienza in merito, e non sapevo neanche di avere questa "facility" a disposizione :evil: ...

    Voi che ne dite?

    Grazie a tutti... A presto...(Natale si avvicina)
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Direi che è normale, purtroppo, visti tutti i problemi che hanno spesso accusato i possessori di X35i con Procede ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    A quanto ne so, poi, il titolare Shiv è particolarmente restio al rispondere alle lamentele via email...
     
  16. FedericoP

    FedericoP Secondo Pilota

    996
    30
    13 Giugno 2012
    Reputazione:
    54.864
    BMW Z3 (e36/7) - 335i Coupe' (e92)
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Ecco... Questo mi solleva da un bel pensiero...

    Ma tornando alla "facility" che non sapevo di avere:

    Come si attiva? A quanto ho capito devo avviare il motore e da fermo tenere il cruise control verso l'alto?

    Ed in caso di revisione??? Che si fa?
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Leggi PM ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. WA_75

    WA_75 Kartista

    99
    6
    13 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.186
    BMW 435i GranCoupè M-Sport + PowerKit
    Ciao ragazzi,

    sono assolutamente stregato dalle performance raggiungibile con le piggyback tipo Procede o JBx ma confesso che mi spaventano parecchio in termini di affidabilità. Sono certo che il "nostro" N54 abbia necessità (e meriti!!!) di un pò di brio ULTERIORE. La domanda è come arrivarci... La mia precedente 123D è stata "sapientemente" rimappata dal noto preparatore di Opera (MI) (leggi RomeoFerraris) e confesso che l'auto era assolutamente spaziale!! Anche in termini di riduzione dei consumi a regime di guida più normali.

    Ora, ingolosito dalla prestazioni dell'N54 attuale, vorrei ripetere l'esperienza con la mappa apposita del medesimo preparatore. Qualcuno di voi ha già provveduto al "doping" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />??? Il cambio automatico regge effettivamente l'aumento di coppia (di circa 80Nm)? ... Vi prego... datemi risposte positive... non sto più nella pelle e appena tolgo le "scarpe" invernali intenderei procedere!

    Grazie
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non hai che l'imbarazzo dell'assetto scelta! Certo che lo step regge 80nm di coppia in più, vai più che tranquillo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Parlano molto bene dell'AccessPort di Cobb, che ti permette di caricare, attraverso la presa OBD, diverse mappe preconfezionate, contendo ai più smaliziati di personalizzarle ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Personalmente, ho optato per una rimappatura "conservativa" e standard da TopTuning e ne sono molto soddisfatto! Assieme agli altri interventi che leggi nella mia firma dovrei stare sui 380cv e la mia "pesante" xdrive viaggia benissimo!
     
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  20. WA_75

    WA_75 Kartista

    99
    6
    13 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.186
    BMW 435i GranCoupè M-Sport + PowerKit
    Ottimo Gio! Ho letto parecchi dei tuoi preziosi posts e devo dire che mi hai sempre trovato d'accordo con le tue posizioni di grande buon senso!

    Penso proprio che procederò alla mappa che, sulla carta, dovrebbe darmi oltre a +82Nm di coppia anche 55Cv. Non so se si sentiranno come sulla 123d, dove l'aumento delle pressioni del turbo per gli alti regimi l'aveva trasformata quasi in un benzina (dandole un allungo godibilissimo e sconosciuto al diesel) ma sono sicuro che diventerà ancora più divertente.

    L'altro sogno nel cassetto è lo scarico Akrapovic... sono tentatissimo ... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Appena capisco come fare posto una bella foto della mia bestionlina!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ringrazio e attendo ulteriori consigli. Nel frattempo vado a documentarmi su questa "AccessPort di Cobb". GRAZIE!!!
     

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