Racchiudiamo tutti i problemi riscontrati finora sulla f20 in questo forum | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Racchiudiamo tutti i problemi riscontrati finora sulla f20 in questo forum

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da FABIETTO2209, 12 Giugno 2012.

  1. veruda

    veruda Kartista

    87
    7
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    -276
    BMW 116I F20
    deve essere un problema dovuto alla macchina singola, io con la mia mai avvertito il minimo senso di insicurezza ed ho superato anche i 200....a me sembra incollata per la strada..

    per la cronaca ho cerchi da 17, 205/50/17 e assetto sportivo....
     
  2. andre87120d

    andre87120d Aspirante Pilota

    19
    0
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1
    Hai l'assetto M ? Si sentono tanto le buche? Volevo farlo anch'io se non risolvo...
     
  3. Balinor

    Balinor Collaudatore

    429
    8
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    428
    120d SPORT
    la mia è uscita dal conce con sport contact 5 che è l'ultimo nato, in versione

    runflat e non manifesta i problemi segnalati
     
  4. Sharkwhite

    Sharkwhite Collaudatore

    261
    6
    10 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.864
    Bmw 118d F20
    oggi vorrei confrontarmi con voi e con i km macinati sulle vostre f20 per un "problema" ( non so ancora se di esso si tratta) che ho notato quando viaggio a velocità di codice.. mi spiego meglio:

    quando sono in 4a e 5a marcia.. che se premo l'acceleratore un filino.. ma proprio piede di piuma.. la macchina da piccoli colpetti.. come se non riuscisse a dosare quel filino di gas che gli impongo.. è normale secondo voi? sono ex proprietario di un 320 e36.. e ricordo se nn sbaglio che questo "difetto" se cosi si puo chiamare non lo faceva..!! ho testato in tutte e 3 le modalità e lo fa ugualmente... preciso che i colpetti non sono secchi e bruschi , però si sente (tenendo una mano sulle marcie che esse vibrano un po di piu) e che la macchina pochino pochino arranca.. non è piu fluida..

    a voi la parola.......
     
  5. ALEX75

    ALEX75 Direttore Corse

    2.293
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Se non ricordo male lui scrisse il mod 2, ma non ci scommetterei
     
  6. veruda

    veruda Kartista

    87
    7
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    -276
    BMW 116I F20
    si, assetto M.....io le buche le sentivo di piu sulla AR 147 che era alta come un SUV....davvero sono molto soddisfatto di aver preso l assetto, l auto e molto piu sportiva a sono molto felice di come assorbe le buche....poi qui in Croazia di strade rovinate c e ne sono....
     
  7. roma70

    roma70 Amministratore Delegato BMW

    2.667
    50
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30.166
    serie1 116d f20 smart t max
    Lo sport contact 5 e'un gran pneumatico a livello bridgeston perciò non credo sia quello il problema. Considerate che il gommista a notato l'incidenza degli ammortizzatori diversa da lato dx e sx boooooo errore di montaggio?
     
  8. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    forse allora è questo il motivo... vai in BMW e falla controllare.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. roma70

    roma70 Amministratore Delegato BMW

    2.667
    50
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30.166
    serie1 116d f20 smart t max
    Aspetto una loro chiamata x l'auto in sostituzione .
     
  10. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    =d>

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. ALEX75

    ALEX75 Direttore Corse

    2.293
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Bhe allora e' un forte indizio del problema questa notizia
     
  12. Sharkwhite

    Sharkwhite Collaudatore

    261
    6
    10 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.864
    Bmw 118d F20
    scusate l'Up ma era finita la pagina e probabilmente nessuno lo leggeva... :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20">..
     
  13. Balinor

    Balinor Collaudatore

    429
    8
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    428
    120d SPORT
    Shark la mia per ora non l'ha mai fatto
     
  14. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    .....interessato seguo anche io le vostre vicissitudini...
     
  15. diegogiova

    diegogiova Kartista

    199
    47
    12 Dicembre 2011
    Reputazione:
    3.657.282
    serie 1 F20 116i serie 3 G20 320i Msport
    no non ci deve essere quella fessura

    fallo presente hanno montato male
     
  16. Malfio

    Malfio Aspirante Pilota

    20
    1
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW F20
    Ciao, ho comprato la mia F20 a dicembre subito con l'assetto M... Il bottone che schiaccio di più dopo quello dell'accensione è quello per disinserire i controlli... Qui dalle mie parti ci sono tanti bei tornanti e strade in salita e con l'assetto M è molto stabile, divertente e precisa sia nell'inserimento che durante la curva, in pratica quando va in appoggio non si scompone e quando "parte" è molto regolare...

    Unico problema sti ca..o di Run Flat... La spalla è durissima e quando affronti una strada di montagna "allegramente" e fai scodare di potenza, se la scodata è troppa, la macchina non scivola ma "salta" e vi garantisco che quando a metà curva (in quarta o in quinta) e il culo salta non è bello... Con gli antineve no runflat invece prima del tornante fai il pendolo e affronti tutto il tornante per traverso senza il minimo problema...
     
  17. Malfio

    Malfio Aspirante Pilota

    20
    1
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW F20
    ALTE TEMPERATURE PASSARUOTA ANTERIORI

    Ciao, l'altro giorno chiacchieravo appoggiato al cofano e ho notato che i fianchetti anteriori avevano una temperatura elevatissima, non riuscivo a tenerci su la mano... Il cofano non era molto caldo ma i passaruota anteriori erano bollenti.

    Auto ferma da 5 - 10 minuti e guidata per circa 10 km tranquillamente (con moglie e figlia).

    Il radiatore è montato molto indietro, circa all'altezza dei duomi anteriori e probabilmente irradia calore ai supporti e di conseguenza all'intero anteriore... Ma la temperatura era veramente troppo elevata, ai livelli di auto nera in pieno agosto, però la mia è bianca ed erano le 21...


    UNICO VERO DIFETTO RISCONTRATO... NON C'E' L'INDICATORE DELLA TEMPERATURA DEL MOTORE...
     
  18. badsector

    badsector Kartista

    190
    3
    23 Aprile 2012
    Reputazione:
    83
    BMW 118d f20 sport
    Io infatti mi chiedo perchè non hanno messo una economicissima lancetta della temperatura, più che altro non sai quando poterla "tirare" per non farlo da fredda, spero che in caso di temperatura elevata il BC ti avverta.... spero....
     
  19. Balinor

    Balinor Collaudatore

    429
    8
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    428
    120d SPORT
    l'indicatore non c'è ma non è che ci voglia così tanto per scaldare il motore,

    basta un minimo di accortezza e non tirare nei primi minuti di esercizio....tanto

    in caso di anomali si accenderebbe subito qualche spia.

    Bo io non lo trovo così utile
     
  20. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    È IMPRESSIONANTE la temperatura che raggiungono quei fianchetti, a me scottano proprio nel senso che si rischia l'ustione credo che a lungo andare la vernice si cuocerà. Aprendo il cofano motore fuoriesce un calore mostruoso, neanche un auto in ebollizione......... e tutto questo dopo una passeggiata di 40Km.
     

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