Montaggio del cavo aux o del cavo per ipod

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Piis, 20 Giugno 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Piis

Piis Aspirante Pilota

2
    0
    20 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 530d e60
    Innanzitutto, salve a tutti vi seguo ormai da tantissimo, e ho usufruito di questo forum per risolvere piccoli problemi quando si presentavano sulla mia bimba (bmw 530d e60 versione eletta). Non avevo mai aperto un post perchè non ne ho mai avuto bisogno ma ora mi trovo con un dilemma allucinante. Premettendo che ho sempre portato la macchina al centro assistenza bmw, con le relative spese esorbitanti connesse, ora mi trovo a voler istallare il cavo aux per non aver più bisogno di fare, cambiare e scegliere gli stra maledetti cd. Allora, con questo desiderio in testa, questa mattina chiamo l'officina e chiedo quanto mi potrebbe costare l'impianto(logicamente da grande ignorante che sono in tale materia non saprei proprio cosa occorra per farsì che io possa ascoltare la musica dall'iphod), e il tecnico mi comunica, dopo avergli dato il numero di telaio, che tra kit di montaggio, centralina, adattatore, cavo, manodopera e penso anche sw, non me la sarei cavata meno di 800/1000 euro.....INFARTO!!!!!!!!!!!:eek:
    Mi potreste aiutare con qualche consiglio o soluzione??

2. ans_envy

ans_envy Collaudatore

397
    17
    23 Giugno 2011
    Reputazione:
    5.381
    F11 520d ex E61 525d LCI
    Ciao

Per avere una risposta esauriente dovresti perlomeno dire come é equipaggiata la tua vettura

Comunque il prezzo che ti han dato probabilmente é riferito al post montaggio dell'interfaccia per ipod... La presa aux dovresti già averla e tuttalpiù dovresti solo farla abilitare via codifica in conce

Comunque le alternative ci sono e sono anche molto più economiche e funzionali dell'interfaccia Bmw: una su tutte per popolarità Dension Gateway 500 costo circa 400€ più montaggio che puoi fare anche da solo ... E di solito la installano anche in Bmw

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

3. Piis

Piis Aspirante Pilota

2
    0
    20 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 530d e60
    si hai perfettamente ragione riguardo all'equipaggiamento...la vettura è la versione eletta quindi munita di computer di bordo ma senza il navigatore quindi se si naviga nell'interfaccia si puo vedere nelle opsioni intrattenimento solo le funzioni radio e cd. il lettore cd non è compatibile con gli mp3 ma solo con i wav. nel cassettimo porta oggetti fronte passegero anteriore non vi è presente(almeno per quanto mi risulta ) nessuna presa usb e vi è un caricatore cd da 6 cd...non saprei cosa altro dire riguardo alle info sulla vettura...cmq a me il tecnico bmw mi ha detto che non vi è presenste nessuna uscita aux in quella radio, è mai possibile????? le più vecchie radio hanno questo tipo di uscita e questa non la ha???

4. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.598
    2.237
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    169.354.626
    Tesla Model 3 RWD, Fiat 500L 1.2 2008
    Caro Piis,

Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento Del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

P.S.

Con la funzione "cerca" digitando "aux in su E60" ho trovato:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?228545-Installazione-AUX-IN&highlight=Aux+su+E60

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?132138-ATTENZIONE-per-chi-vuole-montare-la-presa-audio-aux-in-postmontaggio.&highlight=Aux+su+E60

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?151582-Interfacce-per-iPod&highlight=Aux+su+E60

Ce n'è abbastanza per accodare lì le tue richieste, pertanto chiudo.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina