rumore girando lo sterzo | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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rumore girando lo sterzo

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Bmw525, 24 Dicembre 2010.

  1. nicomara69

    nicomara69 Aspirante Pilota

    8
    0
    16 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Serie 5 E61
    Trovato grazie mille
     
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.484
    2.117
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Scusate se riesumo.

    Ma il rumore di "sgranocchiamento" io lo sento quando sterzo (verso destra ed il rumore proviene dalla mia parte, a sinistra) in movimento a velocità medie. Da fermo è ok. Che sia la stessa cosa o è qualche giunto o cuscinetto da cambiare??
     
  3. gp75

    gp75 Aspirante Pilota

    28
    0
    26 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530d E60
    Ciao a tutti, quel rumore e' dovuto ad un tubo del servosterzo che sottopressione vibra andando a toccare una parte vicina. Questo accade solo in determinate condizioni di sforzo e quasi mai a macchina ferma.

    Con buona probabilita' l'aumento di pressione delle gomme anteriori riduce lo sforzo richiesto al sistema di sterzo e conseguentemente si ha meno rumore.

    Il rimedio e' la sostituzione del tubo ad espansione incriminato per un preventivo di spesa di 360 euro in BMW.

    Saluti,
     
  4. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.320
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    a me hanno sostituito il piantone dello sterzo... non è pericoloso, è solo fastidioso, comunque visto che era in garanzia ho preferito farlo sostituire...
     
  5. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.484
    2.117
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Beh, una gran rottura di OO. Altra bella rogna per le E6x.
     
  6. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.320
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    si concordo, su 2 E61 avute con l'AS entrambe avevano il difetto...
     
  7. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    a proposito di Active Steering (per non aprire un'altro thread), è una mia sensazione o la macchina in autostrada ad elevate velocità pare meno stabile? Mi spiego meglio: la vecchia E60 con sterzo idraulico classico la sentivo bene incollata per terra e precisa, questa sembra che l'elettronica corregga le derive della vettura derivanti dalle irregolarità del fondo stradale, fornendo degli impulsi allo sterzo. Così, sembra che la macchina gondoli a destra e a sinistra e la devo sempre riprendere.

    Questo fastidioso problema, è conosciuto sugli sterzi elettromeccanici di ultima generazione (p.es. Alfa Mito) dove il motore elettrico corregge le derive di traiettoria.

    Forse sarà il caso che dia un'occhiata alle testine dello sterzo!! magari hanno gioco!

    Voi che le guidate da un pezzo, cosa mi dite?
     
  8. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.484
    2.117
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Boh, la mia tira lievemente a destra a prescindere dalla gommatura (estiva/invernale).
     
  9. d75

    d75 Kartista

    183
    1
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d E60 lci
    la mia era instabile sul veloce, poi ho fatto fare la convergenza e la macchina è cambiata completamente, adesso è stabilissima ed in curva sembra un altra auto.

    l unica cosa da tener presente è trovare un gommista con un macchinario di ultima generazione che sono più precisi.
     

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