Ciao ragazzi... quando ho ordinato la mia auto ho dimenticato di far aggiungere l'opzione "BMW LIVE", nel configuratore online è possibile aggiungerla anche senza navigatore. Mi sorge un dubbio adesso e prima di andare dal conc volevo chiedere a voi.. 1) è possibile aggiornare il sw postmarket con questa opzione? 2) è veramente possibile installarla senza navigatore? perchè ho letto notizie discordanti su questa cosa...
Sul sito Bmw nuova serie 3 c'è scritto questo e quindi penso basti avere un iphone apple o similare. Non so se va aggiornato anche qualcosa nel sistema dell'auto. BMW Apps. Collegamento ottimale: già da ora non dovrete più rinunciare agli applicativi del vostro iPhone, nemmeno in viaggio. Collegate il vostro iPhone tramite l'adattatore Snap-In oppure il cavo originale Apple con la vostra BMW e gestitelo comodamente con l'iDrive Controller tramite le singole applicazioni. BMW Apps. Collegamento ottimale: già da ora non dovrete più rinunciare agli applicativi del vostro iPhone, nemmeno in viaggio. Collegate il vostro iPhone tramite l'adattatore Snap-In oppure il cavo originale Apple con la vostra BMW e gestitelo comodamente con l'iDrive Controller tramite le singole applicazioni. L'applicativo gratuito "BMW Connected" creato da BMW visualizza Facebook, Twitter, il calendario o le vostre emittenti webradio preferite direttamente sul display centrale della vettura. Potete visualizzare i messaggi di stato più recenti del vostro account di Facebook o Twitter e appuntamenti sul Control Display oppure ascoltarli con la funzione di lettura tramite gli altoparlanti. Inoltre, con la funzione Last Navigation e il Vehicle Finder potrete giungere alla destinazione definita nel sistema di navigazione della vostra BMW anche quando non a bordo vettura e troverete sempre la vostra auto nel parcheggio. Le funzioni App BMW Connected vengono ampliate da regolari aggiornamenti – inoltre, potrete naturalmente utilizzare gli applicativi certificati BMW anche in futuro tramite BMW ConnectedDrive nella vettura. BMW Apps supporta l'iPhone 3GS/4 e l'iPod Touch (con connessione WLAN attiva) e necessita dell'optional "Applicativi". Disponibile su App Store (http://itunes.apple.com/ch/app/bmw-connected/id406975118?mt=8)
Si, ho scoperto documentandomi che funziona solo se hai navi e dunque la combobox (centralina)...moca sono fessi quelli della bmw /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quindi noi senza navi non possiamo fare niente... a parte telefonare con bluetooth e ascoltare musica da usb /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Mi sono documentato a lungo su questa questione, su forum stranieri ecc.. in pratica non si può far nulla :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> con Iphone ho però installato un navigatore free "Waze" che funziona abbastanza bene (richiede connessione online però), e tra l'altro invia l'audio direttamente alle casse dell'auto attraverso bluetooth (come se partisse una chiamata per intenderci) e funziona molto molto bene... rimane solo la visualizzazione, e per quello magari qualche supporto per iphone potrebbe risolvere.. Ci sono due alternative, per montare un navi 1 Kit aftermarket: ho già visto che esiste un kit compreso di tutto (monitor da 8.8, pomello idrive diverso, e centraline varie) e stiamo sui 2000 dollari circa... quindi circa il costo dell'accessorio in fase di ordine... sinceramente attendo che esce un kit con monitor da 6,5 in quel caso non andrebbe cambiato il monitor ed il costo sarà inferiore... 2 Centralina multimediale Nel forum diverse persone hanno montato una centralina multimediale su altre bmw, che offre ingresso audio/video. In quel caso basterebbe, attraverso ingresso RCA, visualizzare l'iphone direttamente sul monitor (un pò come visualizzare l'iphone su una TV). Il massimo sarebbe ingreddo HDMI ma attualmente le centraline hanno solo RCA come ingresso. La stessa centralina può essere usata per lettori dvd, playstation ecc..il montaggio non dovrebbe essere invasivo ne articolato 3 Attendere che in bmw esca qualche kit aftermarket originale. La soluzione migliore, secondo me con i nuovi sistemi (monitor esterno + idrive già di serie) sicuramente qualcosa farà bmw in merito..anche perchè il cablaggio già c'è, il monitor idem e quindi non vedo problemi nel farlo...
Anche per me... aspetto un pò di tempo e poi andrò in conc a chiedere (l'auto è appena uscita, dubito che ci sia qualche soluzione già adesso)
Ok teniamoci aggiornati :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> P.S io ho ordinati nel frangente il cavo USB+AUX ad Y presso la bmw..mi arriva settimana prox. Con questo riesci a gestire, attraverso idrive gli mp3 dell'iphone...
No /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> vedo solo nel menu dell'idrive la musica di itunes, playlist ecc selezionabili anche dal comandi al volante...