scarichi sportivi | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

scarichi sportivi

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da redstralis, 13 Marzo 2012.

  1. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    A me li aveva procurati Fabietto qui sul forum. Mandagli un messaggio.

    Ciao
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Quelli che si aprono a due, come quelli di altre marche, fan pena.

    Poca luce e i due anelli son diversamente illuminati.

    I led lux h8, quelli della foto, sono gli unici con ottima luce, ben visibili anche di giorno e anelli uguali per intensita'.
     
  3. Conan76

    Conan76 Aspirante Pilota

    27
    0
    10 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Z4 E89 3.0i sdrive
    peppe io ho il 3.0i......vorrei anch'io mettere la remus.....ma guardando il tuo video....non sento tanta differenza.....dimmi tu....sinceramente me lo consigli lo scarico remus per il mio tremila???
     
  4. Conan76

    Conan76 Aspirante Pilota

    27
    0
    10 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Z4 E89 3.0i sdrive
    ....però devo dire che il sound del mio 3.0i mi piace.....volevo solo un sound ulteriormente cupo.....tutto qui.....ma se non ho capito male è meglio lasciare lo scarico originale!!
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    se fa troppo casino poi ti rompe le scatole sui tragitti autostradali e quando giri a tetto aperto a lungo
     
  6. peppe250

    peppe250 Kartista

    83
    2
    20 Marzo 2012
    Reputazione:
    469
    BMW Z4 23i
    Ciao Conan

    Posso dire che sono contento della mia 2.5L sotto ogni punto di vista immaginiamo il 3.0L aspirato come sarà corposo e grintoso con ben + di 50CV rispetto la mia specie se i 50CV sono sviluppati da un motore aspirato a mio parere il più affascinante.

    Come hai letto ci sono diversi pareri sullo scarico, alcuni positivi altri scoraggianti..specialmente da chi non c'è l'ha

    Ho sondato a fondo prima di scegliere lo scarico e alla fine ho scelto remus per qualità design e notorietà

    Lo scarico è completamente in acciaio riverniciato nero

    Il finale è fantastico e adatta bene all'auto con la particolarità dei 2 profili in carbonio che spiccano alla grande e doppio anello in uscita.

    Ci sono altre ditte ma credo anche difficili da reperire, potresti provare bastuk che lo trovi su ebay che fa anche il pezzo per eliminare il primo silenziatore.

    Spero presto di fare un video giusto e condividerlo in modo da far sentire meglio il sound.

    Il rumore dello scarico è stupendo è non è per nulla eccessivo considera infatti che è anche omologato.

    Cammini in città tranquillamente e solo se tu lo vuoi inizia a "strillare" dando il giusto gas e se ti va fai tuonare tutto

    Si sente molto bene anche appena accendi l'auto : buuuuuuuum :lol:

    Poi appena scalda lo senti ancora meglio e senti pure il "bu bum buuuu" al rilascio che a me piace tantissimo, sembra che passi un porsche

    A prestazioni ho postato un grafico fornito direttamente da Remus proprio del 3.0 dove si vedono anche le prestazioni

    Posso dirti che con la mappa normal l'auto diventa molto più pronta tra 2000 e 3000 giri.

    Peccato solo il prezzo: toppo eccessivo
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    se il sound e' solo piu' pieno e non fa casino allora va bene
     
  8. peppe250

    peppe250 Kartista

    83
    2
    20 Marzo 2012
    Reputazione:
    469
    BMW Z4 23i
    No raga il sound è giusto suona più forte ma non eccessivo infatti la remus ha previsto la collocazione dopo il primo silenziatore che tranquillamente avrebbe potuto eliminare collocando lo scarico subito dopo la prima curva del tubo

    State sicuri che non scriverei cavolate sul forum.

    Eliminando quello allora si che si sente troppo e se poi esce fuori qualche modifica per i collettori significa casino assoluto
     
  9. Conan76

    Conan76 Aspirante Pilota

    27
    0
    10 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Z4 E89 3.0i sdrive
    ........grazie peppe......allora ordinerò la remus per la mia z4 e89 3.0........chi me la vede compresa installazione mi chiede 650 euro.....100 di anticipo.....si costa un po...ma devo tenere conto anche dell'installazione.....un sound eccessivo mi darebbe fastidio....ma goduriosamente cupo al punto giusto ok!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)
     
  10. peppe250

    peppe250 Kartista

    83
    2
    20 Marzo 2012
    Reputazione:
    469
    BMW Z4 23i
    come prezzo non è male

    considera che io l'ho pagata 614 e per l'installazione ho provveduto io facendomi prestare il ponte da un gommista perche non è per nulla difficile

    Devi necessariemente smontare lo scarico (lascerai montato collettore e catalizzatore) e scenderlo a terra, tagliare a misura e risalire lo scarico modificato insieme al primo silenziatore originale avvitare tutto (montare anche i silent block che erano precedentemente montati sull'originale) viti dei carterini, barre varie ecc

    Poi inizia il divertimento
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    quindi non lo monti e basta ma devi tagliare e modificare lo scarico di serie?
     
  12. peppe250

    peppe250 Kartista

    83
    2
    20 Marzo 2012
    Reputazione:
    469
    BMW Z4 23i
    Purtoppo si

    e' la pecca degli scarichi bmw (sicuramente degli ultimi modelli) pezzo unico a parte collettori.

    Se guardi le foto che ho postato si vede che stiamo tagliando lo scarico,esattamente a 75 mm dal silenziatore

    poi lo scarico entra a misura sui tubi che restano e viene stretto con le fascette in dotazione

    quando dovro' vendere l'auto lo smonto e mettero una giunzione che tranquillamente si trova nei ricambisti per rimontare quello di serie
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Di preciso da cosa e' costituito questo pezzo unico bmw?

    Senza modificarlo, ma montando tutto quel che serve per sostituirlo, cosa andrei ad eliminare oltre al silenziatore finale?
     
  14. peppe250

    peppe250 Kartista

    83
    2
    20 Marzo 2012
    Reputazione:
    469
    BMW Z4 23i
    SE VEDI LE FOTO CHE HO CARICATO SI PUO' VEDERE

    CI SONO 2 PARTI: LA PRIMA CHE VA DAI CILINDRI E SCENDE VERSO GIU' DOVE CI SONO I CATALIZZATORI E POI LA SECONDA CHE ATTACCA TRAMITE UNA FLANGIA CON 3 O 4 DADI E ARRIVA FINO ALL'USCITA FINALE

    IN PRATICA ELIMINI TUTTO, RESTANO SOLO I CATALIZZATORI, IN QUANTI RESTA IL PRIMO SILENZIATORE (CHE E' UNA CANNA DRITTA FORELLATA) E POI IL SILENZIATORE FINALE (IL REMUS) ANCHE LUI COSTITUITO DA VANNA FORELLATA.

    SE QUALCUNO SA TROVARE I COLLETTORI ME LO FACCIA SAPERE CHE SARO' IL PRIMO A COMPRARLI :lol:

    ALTRIMENTI, SE POSSO ESPRIMERE UN PARERE E VOLER RISPARMIARE ACQUISTANDO UN PO DI SOUND, POTETE FARE COSI:

    TROVATEVI UN BEL TERMINALE CON DEI BEI TROMBONCINI FINALI E SOPRATTUTTO CON LO STESSO DIAMETRO DEI TUBI ORIGINALI. ELIMINATE IL FINALE E LO SOSTITUITE GIUNGENDOLO CON QUELLO SPORTIVO

    IN QUESTO MODO LA GEOMETRIA DEI TUBI RESTA INVARIATA, E QUINDI L'AUTO VA SEMPRE BENE, ED IL FINALE AUMNTA IL SOUND

    DA NOTARE I TUBI ORIGINALI, CHE ARRIVANO AL FINALE SONO TUTTI SCHIACCIATI DI SICURO PER MANTENERE LA CONTROPRESSIONE CHE NECESSITA AL MOTORE
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Conan76

    Conan76 Aspirante Pilota

    27
    0
    10 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Z4 E89 3.0i sdrive
    ....ciao peppe e ciao a tutti......il terminale remus per la mia z4 e89 3.0i l'ho ordinato.....arriverà settimana prossima dall'Austria e devo dire che sono ansioso che arrivi....non vedo l'ora!!......quando lo avrò montato posterò foto e se riesco anche in youtube.....cmnque vi farò sapere!!
     
  16. peppe250

    peppe250 Kartista

    83
    2
    20 Marzo 2012
    Reputazione:
    469
    BMW Z4 23i
    Ecco un altro pazzo come me =d>

    lo scarico tra tutti resta l'accessorio piu' sfizioso tra i vari da quel tocco in piu' basta che non sia "tamarro"

    ma hai pensato a mappa e filtro?

    La tua e' manuale o auto?
     
  17. Conan76

    Conan76 Aspirante Pilota

    27
    0
    10 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Z4 E89 3.0i sdrive
    ....il proprietario del negozio e auto officina mi ha detto che il Remus Street Race come terminale non è tamarro.....ma renderà giustizia per il mio 3.0i.....io ho il cambio automatico.....da un po di anni non riesco a farne a meno.....anche se devo dire che le palette dietro il volante sono un goduria stile formula 1 incredibile....non facili da gestire.....ci ho impiegato almeno una settimana per capire come usarle al massimo....visto e considerato che nessuno nasce imparato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)........cmnque il terminale mi arriva in settimana....non vedo l'ora......anche perchè ho già parlato con BMW.....la garanzia non decade....non si va a toccare il catalizzatore.....ci mancherebbe!!......però almeno il mio 3000 suonerà da 3000......e cmnque è ora di sfatare il mito che un'alta cilindrata come il 3.0 succhia benza.....si è vero succhia.....ma se si prende un mezzo con il cambio automatico il motore viene gestito meglio!!!.....nella mia famiglia negli ultimi anni solo cambi automatici.....ovvio e già so.....che i puristi storcono il naso....ma me ne frego.....anche perchè............provate a quidare con le palette dietro il volante!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)......
     
  18. Conan76

    Conan76 Aspirante Pilota

    27
    0
    10 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Z4 E89 3.0i sdrive
    .....a mappa si ci ho pensato......vorrei andare dalle mie parti....da.....DIGITAL MOTORS.......vogliono 600 euro per rimappare...e darmi 30 cv in più.....boh...non so.....ma ci sto pensando!!!
     
  19. peppe250

    peppe250 Kartista

    83
    2
    20 Marzo 2012
    Reputazione:
    469
    BMW Z4 23i
    Ma io non ho detto che e' tamarro altrimenti avrei offeso me stesso visto che lo monto....il mio era un conronto con chi mette marmityoni a caso.

    Il remus e' di qualità e non tutti possono permetterselo

    riguardo la garanzia mi fa piacere sentire che bmw non fa problemi

    anche io ho il cambio automatico e,con le palette, in modalità sport, mi diverte molto specie in percorsi misti dove devi essere tu a decidere la marcia e non l'auto

    comunque vedi che con lo scarico ed in podizione d-normal la cambiata alla marcia sucfeseiva avverrà molto prima in quanto tra 2000 e 3000 giri l'auto e' piu' pronta

    posso consigliarti il filtro come prossima sostituzione, poi la mappa

    comunque 30cv di guadagno con la mappa mi sembrano tanti, forse un 15-20 per il 3000, ma piu' non credo e' sempre un aspirato

    per il resto mappa tranquillamente qui sul forum gia' siamo diversi ad averlo fatto e siamo tutti contenti
     
  20. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Un incremento da 30cv con la sola rimappatura della della centralina è roba da 2l sovralimentato, sulla tua prendi da 12 a 14cv veri,fidati..
     

Condividi questa Pagina