Fare una guida non è un problema,ma so che non ci riuscirò perchè nessuno pare l'abbia fatto e senza schema non vado da nessuna parte Devo provare a smontare la plafoniera davanti e vedere che c'è sopra,chissà che magari vadano collegati lì oppure sabato devo andare in conce e vedo se mi dicono qualcosa,tanto mi conoscono e poi tutti i soldi che gli ho già lascito giù!!
c'e sempre il primo che lo fa e poi da li tutti si cimentano se non lo fai te stanne certo che lo farò io:wink:
Allora mi sono informato in BMW e non è predisposta con i cablaggi per poter montare un cavo già bello pronto fornito dalla casa,quindi la soluzione come ha già fatto qualcuno del forum è: smontare plafoniera anteriore,su di essa è presente un connettore bianco con 2 fili e quei 2 fili lì sono quellì che portano tensione all plafoniera posteriore,dunque si spellano e si saldano 2 cavi nuovi che vanno alla luce vano piedi,poi da quì si va all'altra luce vano piedi. Questa è la soluzione. Ora siccome il connettore bianco ha molti pin liberi, provo a vedere se trovo il segnale giusto su altri 2 pin e nel caso invece di spellare i 2 cavi, si inseriscono i 2 fili nuovi quì. Vi terrò informati,nel frattempo ho ordianto le 2 plafoniere per i piedi che ritirerò sabato prossimo
ottimo, ma quanto le hai pagate? e te dici che si fissano per bene nel vano piedi? perche poi per arrivare dalla plafoniera anteriore con 2 fili devi tirar giu i 2 montanti e sperare che da li ti passino bene! e tirare giu il cielo! fammi sapere perche se ti viene bene lo faccio anche io sicuramente!
Non so quanto costano ch non ho chiesto,ti so dire sabato quando le vado a prendere,so che ancke un utente le aveva prese originali per la serie 3 e non aveva pagato molto. Beh,devi tirare giù solo la plafoniera anteriore e uno dei 2 montanti, con una sonda fai passare dalla plafoniera al montante,poi dal montante al vano piedi e alla luce. Da questa luce partono 2 fili,fai passare sopra al tunnel centrale(ci passano 2 filini senza problemi) e li colleghi all'altra luce. I fili originaliche vanno alla plafoniera passano per il montante destro(lato passeggero) per cui penso farò passare da lì anche i miei. sono originali le 2 luci sotto i piedi e c'è già l'incastro sulle plastiche per cui DEVONO fissarsi per bene
Ho trovato questo dal wds , ora vorrei sapere se qualcuno sia riuscito nel intento trovando i Pin originale per attacare i fili, oppure abbia risolto artigianalmente. C'e' anche questo se qualcuno ne capisce piu' di me ,cosi' riesco a fare un caclaggio originale. http://wds.spaghetticoder.org/it/zinfo/E87_PA4011A.htm
cosa molto semplice.... servono due luci interne COD. 63316972605 da collegare una di fila all'altra.... un cavo va a massa, sulla carrozzeria, l'altro al pin n° 35 con Contatto ELO-Power 2,8x0,63 COD. 61138364834 della presa X14260 del modulo luci a sx lato guida, dove c'è il gancio per il cofano....
grazie a Mike che ha fatto tutto e mi ha aiutato.... preciso....il cavo A della luce 1 va al cavo A della luce 2 e poi va a massa.... il cavo B della luce 1 va al B della luce 2 e poi al pin..... faccio sempre casini tra "in serie" e "in parallelo"
Io per ora ho passato solo i fili, ma cmq se togli le plastiche sotto lo sterzo già vedi il connettore della foto Inviato dal mio BmW
Ok grazie! Martedì arriva tutto da Bmw e per fine settimana voglio montarle. Se avete altri suggerenti sono molto ben accettati!!! Grazie ancora