Super arrabbiato | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Super arrabbiato

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bmw1985, 24 Maggio 2010.

  1. Clancysa

    Clancysa Collaudatore

    366
    0
    27 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d F31
    la mia auto è 2005 fino ad ora dentro ho sempre messo il diesel normale, non mi ha dato mai problemi particolari se non di altro genere e sinceramente non vedo il motivo per la quale ora debba cambiare tipo di gasolio. Come dice il detto "mai lasciare la strada vecchia per quella nuova"
     
  2. Alevign

    Alevign Kartista

    191
    4
    24 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.461
    BMW 325XI
    C'è un'altra spiegazione a questo fatto..non è un BMW, si sente offesa e quando sali fa di tutto per farti incazzare :mrgreen:

    Oppure porti sfiga caxxo succede solo a te :lol:

    imho

    Comunque riguardo le prestazioni della vpower..

    Anzitutto le due benzine non additivate ma "maggiorate"di ottani se non erro sono proprio la vpower di shell e la corrispondente di tamoil.

    Le provarono tempo fa su una rivista con due auto, una aspirata e una turbo

    L'aspirato era una splendida M5 12cilindri =P~

    Bè sul benza aspirato c'era circa dall'1 al 5% di differenza, in sostanza NULLA

    Sul turbo invece la differenza poteva arrivare fino a un 12-15% realisticamente, quindi diciamo che su un aspirato benza la vpower è INUTILE se non per spendere più soldi, su un turbo, invece potrebbero esserci dei risvolti interessanti, usando benzine speciali, tuttavia il rendimento non sempre giustifica la spesa ](*,)

    Tuttavia, qualche volta mi è capitato di fare benzina alla tamoil e di mettere la loro benza 100ottani, l'unico risvolto tangibile è a quanto ho potuto vedere una temperatura dell'olio di qualche grado più alta, e niente più :mrgreen:

    Quindi benza normale forever!

    Ah le benzine erano confrontate tra loro, ma la percentuale di rendimento è stata calcolata rispetto a una benzina 95ottani, usata sulle medesime identiche auto ovviamente :cool:
     

Condividi questa Pagina