Abitacolo caldo | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Abitacolo caldo

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Supercis, 6 Giugno 2012.

1. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    I paralleli che io tendo a fare sono tra macchine di simile categoria e non tra cabrio senza Ac e berlina con Ac.

In secundis non ti contesto l'espressione di un pensiero (ci mancherebbe) ma l'esagerazione del tuo inciso "presa per il c...."! Secondo me fare informazione è dire che a proprio parere, dopo verifica da parte di Bmw, si ritiene che il proprio impianto è meno prestazionale rispetto ad altri modelli......non dire che Bmw ci prende per il c......oppure che la Bmw x1 ha i margini di guadagno più elevati; tali dichiarazioni sono, oltre che privi di supporto alcuno, anche (se me lo permettete) gratuite!:wink:

Quanti di Voi, prima della partecipazione a questo thread, hanno prima consultato Bmw e chiesto la verifica della conformità dell'impianto? Non stento a credere che adesso ognuno di voi dirà che lo ha fatto!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2012
  2. Supercis

Supercis Secondo Pilota

692
    5
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    127
    E92 330i Attiva Bianca/Rossa
    Scusa ma non ci siamo proprio. Chiedere a Bmw se vengano rispettati alcuni parametri prestazionali è pura utopia, rientreranno SEMPRE nei loro standard. Stiamo parlando di case automobilistiche che riescono ad omologare consumi più bassi del reale anche del 50% , figurati se l'impianto di AC per loro non rientra negli standard.

Ho usato anche l'espressione progetto "furbo" e ciò non penso sia soggettivo, anzi.

Usare in parte componentistica della vecchia serie 1 penso sia, ecco.., furbo.

3. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Silvio... Mi sta bene il discorso che fa Bmw se avessi trovato 40' esterni ma dal 30 Marzo che e' stata immatricolata questa macchina non ha mai visto i 30' sul CDB....a memoria ricordo 28' al massimo.... E poi che cavolo mi mettono il tasto MAX se non riesce a fare il suo dovere nemmeno con temperature da far ridere i polli?! :lol:

Il mio disappunto deriva dal fatto che incredibilmente su serie 3 il tasto MAX funzionava egregiamente in qualche secondo anche se fuori c'erano 40'.... Scusate ma l'unico termine di paragone che ho sono le tre E91 che ho avuto prima della X1

4. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Un consiglio? Date fiducia alla vostra concessionaria e, solo dopo attente verifiche da parte della stessa con strumenti idonei se il problema secondo voi persiste, non esitate a segnalarlo come mera considerazione connessa a sensazioni soggettive come hai perfettamente fatto tu all'inizio.:wink:

Lasciamo da parte considerazioni che nulla hanno (per me) a che vedere con il tema del thread. Abbiamo una fortuna: questo è uno dei pochi campi nella vita ove non vi è obbligo di dover subire passivamente una scelta; se tale modello di autovettura non ci soddisfa.....abbiamo la libertà di rivolgerci ad altra casa e altro modello.

5. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    1) Altra affermazione (per me) frutto di un preconcetto!:wink:

2) Potresti gentilmente indicarmi quale casa costruttrice non cerca di utilizzare componentistica in comune con altri modelli?

Ti risulta che tale "iter" venga impiegato anche da Porsche per i suoi modelli in sinergia con Audi e Ww?

Sai quale è la finalità di tale comportamento? Offrire un prodotto all'avanguardia con costi contenuti anche per l'utente finale!

Ma come sempre volete vedere le cose unilateralmente ovvero esclusivamente dalla vostra singola angolazione (in parte ovviamente giustificabile.....ci mancherebbe:wink:); ma il mondo è policromo e non esclusivamente in bianco e nero!:mrgreen:

6. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Secondo me invece i vetri non hanno grossi problemi nel far passare troppo calore, almeno .... Non ci ho fatto caso.... Se poi quest'estate mi troverò con le bolle sul braccio, sarà un altro motivo per tirare cac.ca sul modello...:mrgreen: ....Ma credo che quelli si comporteranno bene.... Speriamo.... :rolleyes:

7. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    .....o per andarti a lamentare in altra sezione del tuo nuovo modello di autovettura!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

8. Supercis

Supercis Secondo Pilota

692
    5
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    127
    Economie di scala e ottimizzazione industriali sono una cosa, progetto "furbo" tutt'altra.

Es : chiamare "E coupè" una macchina che deriva non dalla classe E ma dalla classe C è "furbo"

Es : leggere che la X1 deriva dal pianale della serie 3 e trovare all'interno componentistica anche di una fascia inferiore è un progetto "furbo"

Es : avere sul "Testarossa" lo stesso selettore frecce di una fiat è furbo o anzi meglio è una caduta di stile (come per i nostri amati vetri)

9. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Conunque anch'io ho sempre sostenuto che l'x1 sia stata fatta furbamente a risparmio; non a caso noi tutti che già avevamo delle Bmw l'abbiamo notato.

Chi non ne ha mai avute prima ha più difficoltà ad ammettere/notare certe mancanze.

10. Supercis

Supercis Secondo Pilota

692
    5
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    127
    Ok mi sento molto meno solo!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> condivido tutto!!!

11. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Ho fatto controllare il mio impianto di condizionamento ed era difettato; hanno visto il malfunzionamenti con la diagnosi.

Sostituzione effettuata in garanzia.

Tuttavia sto avvertendo, seppur in modo più lieve, lo stesso difetto per la seconda volta.

Questo r' un dato oggettivo e non sto denigrando nessuna casa automobilistica.

Se sarò costretto da regolamento posterò la fattura dell'intervento, ma vorrei farne a meno.

Consiglio a chi ritiene il sup impianto poco efficiente e non perfettamente funzionante di fare fare un controllo.

Sono disponibile a dare chiarimenti agli interessati in pm.

Non cadiamo sempre nelle stesse discussioni: se più utenti lamentano qualcosa lasciamo che ne discutano in pace senza partire subito con Lecce.

Tutti noi, più o meno, sono decine di anni che guidiamo.

Tutte le opinioni devono essere rispettate.

Con cordialità.

12. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Quoto! dopo anni di (_._) appoggiato su E91 (comunque un modello di basso posizionamento nel listino Bmw, quindi senza grosse pretese con finiture da ammiraglia) mi sento tranquillo nel criticare alcuni aspetti del modello Bmw che Guido ora.... Ovvio, che se non ci sono termini di paragone passati, il confronto di enta difficile se non addirittura impossibile....

E guardate che la serie3 non era esente da critiche.... Anzi!!

13. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Tranquillo! C'è piu' di qualcuno che la pensa come te.... ;-)

14. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    :eek::eek::eek:

Se il tempo ti permette di leggere bene (cosa che non mi sembra tu abbia fatto) non vi è da parte mia nessuna censura ne tanto meno mancanza di rispetto ma invito a maggiore obiettività e supporto di affermazioni con elementi probanti.:wink:

Questo per precisione. Cordialmente

Ps. Per scelta regolamentare non replicherò a tuoi altri scritti su tale argomento!

15. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    io l'ho fatto.

16. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Considera che molti non hanno mai avuto una bmw prima dell'X1.......

17. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Infatti non era riferito a te il mio post:wink:

18. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Peccato abbiano avuto Porsche e Mercedes!:wink:

19. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Infatti........... non parlo di serie 3 come ammiraglia di lusso.............. quella che avevo io costava molto meno dell X1 che ho ora... il che è tutto dire......

Poi voglio anche ribadire che quando parlo di difettucci o mancanze dell'X1, lo fo solo così per parlare, non per denigrare.... l'X1 l''ho scelta, mi piace e me la tengo per un bel pò.

Il consiglio dato da luigi, di cambiare macchina se si riscontrano problemi lo trovo un pò forzato, seppur rispettabile.....

20. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968