I paralleli che io tendo a fare sono tra macchine di simile categoria e non tra cabrio senza Ac e berlina con Ac. In secundis non ti contesto l'espressione di un pensiero (ci mancherebbe) ma l'esagerazione del tuo inciso "presa per il c...."! Secondo me fare informazione è dire che a proprio parere, dopo verifica da parte di Bmw, si ritiene che il proprio impianto è meno prestazionale rispetto ad altri modelli......non dire che Bmw ci prende per il c......oppure che la Bmw x1 ha i margini di guadagno più elevati; tali dichiarazioni sono, oltre che privi di supporto alcuno, anche (se me lo permettete) gratuite!:wink: Quanti di Voi, prima della partecipazione a questo thread, hanno prima consultato Bmw e chiesto la verifica della conformità dell'impianto? Non stento a credere che adesso ognuno di voi dirà che lo ha fatto!!!!
Scusa ma non ci siamo proprio. Chiedere a Bmw se vengano rispettati alcuni parametri prestazionali è pura utopia, rientreranno SEMPRE nei loro standard. Stiamo parlando di case automobilistiche che riescono ad omologare consumi più bassi del reale anche del 50% , figurati se l'impianto di AC per loro non rientra negli standard. Ho usato anche l'espressione progetto "furbo" e ciò non penso sia soggettivo, anzi. Usare in parte componentistica della vecchia serie 1 penso sia, ecco.., furbo.
Silvio... Mi sta bene il discorso che fa Bmw se avessi trovato 40' esterni ma dal 30 Marzo che e' stata immatricolata questa macchina non ha mai visto i 30' sul CDB....a memoria ricordo 28' al massimo.... E poi che cavolo mi mettono il tasto MAX se non riesce a fare il suo dovere nemmeno con temperature da far ridere i polli?! Il mio disappunto deriva dal fatto che incredibilmente su serie 3 il tasto MAX funzionava egregiamente in qualche secondo anche se fuori c'erano 40'.... Scusate ma l'unico termine di paragone che ho sono le tre E91 che ho avuto prima della X1
Un consiglio? Date fiducia alla vostra concessionaria e, solo dopo attente verifiche da parte della stessa con strumenti idonei se il problema secondo voi persiste, non esitate a segnalarlo come mera considerazione connessa a sensazioni soggettive come hai perfettamente fatto tu all'inizio.:wink: Lasciamo da parte considerazioni che nulla hanno (per me) a che vedere con il tema del thread. Abbiamo una fortuna: questo è uno dei pochi campi nella vita ove non vi è obbligo di dover subire passivamente una scelta; se tale modello di autovettura non ci soddisfa.....abbiamo la libertà di rivolgerci ad altra casa e altro modello.
1) Altra affermazione (per me) frutto di un preconcetto!:wink: 2) Potresti gentilmente indicarmi quale casa costruttrice non cerca di utilizzare componentistica in comune con altri modelli? Ti risulta che tale "iter" venga impiegato anche da Porsche per i suoi modelli in sinergia con Audi e Ww? Sai quale è la finalità di tale comportamento? Offrire un prodotto all'avanguardia con costi contenuti anche per l'utente finale! Ma come sempre volete vedere le cose unilateralmente ovvero esclusivamente dalla vostra singola angolazione (in parte ovviamente giustificabile.....ci mancherebbe:wink:); ma il mondo è policromo e non esclusivamente in bianco e nero!
Secondo me invece i vetri non hanno grossi problemi nel far passare troppo calore, almeno .... Non ci ho fatto caso.... Se poi quest'estate mi troverò con le bolle sul braccio, sarà un altro motivo per tirare cac.ca sul modello... ....Ma credo che quelli si comporteranno bene.... Speriamo....
Economie di scala e ottimizzazione industriali sono una cosa, progetto "furbo" tutt'altra. Es : chiamare "E coupè" una macchina che deriva non dalla classe E ma dalla classe C è "furbo" Es : leggere che la X1 deriva dal pianale della serie 3 e trovare all'interno componentistica anche di una fascia inferiore è un progetto "furbo" Es : avere sul "Testarossa" lo stesso selettore frecce di una fiat è furbo o anzi meglio è una caduta di stile (come per i nostri amati vetri)
Conunque anch'io ho sempre sostenuto che l'x1 sia stata fatta furbamente a risparmio; non a caso noi tutti che già avevamo delle Bmw l'abbiamo notato. Chi non ne ha mai avute prima ha più difficoltà ad ammettere/notare certe mancanze.
Ok mi sento molto meno solo!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> condivido tutto!!!
Ho fatto controllare il mio impianto di condizionamento ed era difettato; hanno visto il malfunzionamenti con la diagnosi. Sostituzione effettuata in garanzia. Tuttavia sto avvertendo, seppur in modo più lieve, lo stesso difetto per la seconda volta. Questo r' un dato oggettivo e non sto denigrando nessuna casa automobilistica. Se sarò costretto da regolamento posterò la fattura dell'intervento, ma vorrei farne a meno. Consiglio a chi ritiene il sup impianto poco efficiente e non perfettamente funzionante di fare fare un controllo. Sono disponibile a dare chiarimenti agli interessati in pm. Non cadiamo sempre nelle stesse discussioni: se più utenti lamentano qualcosa lasciamo che ne discutano in pace senza partire subito con Lecce. Tutti noi, più o meno, sono decine di anni che guidiamo. Tutte le opinioni devono essere rispettate. Con cordialità.
Quoto! dopo anni di (_._) appoggiato su E91 (comunque un modello di basso posizionamento nel listino Bmw, quindi senza grosse pretese con finiture da ammiraglia) mi sento tranquillo nel criticare alcuni aspetti del modello Bmw che Guido ora.... Ovvio, che se non ci sono termini di paragone passati, il confronto di enta difficile se non addirittura impossibile.... E guardate che la serie3 non era esente da critiche.... Anzi!!
Se il tempo ti permette di leggere bene (cosa che non mi sembra tu abbia fatto) non vi è da parte mia nessuna censura ne tanto meno mancanza di rispetto ma invito a maggiore obiettività e supporto di affermazioni con elementi probanti.:wink: Questo per precisione. Cordialmente Ps. Per scelta regolamentare non replicherò a tuoi altri scritti su tale argomento!
Infatti........... non parlo di serie 3 come ammiraglia di lusso.............. quella che avevo io costava molto meno dell X1 che ho ora... il che è tutto dire...... Poi voglio anche ribadire che quando parlo di difettucci o mancanze dell'X1, lo fo solo così per parlare, non per denigrare.... l'X1 l''ho scelta, mi piace e me la tengo per un bel pò. Il consiglio dato da luigi, di cambiare macchina se si riscontrano problemi lo trovo un pò forzato, seppur rispettabile.....
Non puoi scrivere qui che interventi hanno effettuato e che problema presentava il tuo impianto? Credo sia in linea col tema della discussione e di pubblica utilità.... :wink: